Portnoy lascia i dream!!!

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-09-10 23.05

in vena prog, con propria personalità, ce ne sono.... Virgil Donati, Rod Morgenstein, Mike Mangini, Terry Bozzio (anche se è un pò old school) e altri. Ma sono fantasie, alcuni come Donati e Bozzio sicuramente non accetterebbero mai.
Dave DiCenso potrebbe essere una possibilità, ha registrato il primo album solista di Petrucci che sicuramente lo richiamerà per il secondo ormai imminente, può essere che di lì Petrucci se lo porti nei DT. Anche Morgenstein è molto amico di Rudess...
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

20-09-10 02.15

Steinerbest ha scritto:
A proposito di questo, credo che se dovessi scegliere un "clone", il più indicato sarebbe, a mio avviso, il batterista di Charlie Dominici, nonchè degli italianissimi SOLID VISION, Yan Maillard

anche io avevo pensato a maillard ma a questo punto fanno prima a chiamare davide calabretta (batterista degli ytsejam kr), anche lui bravo e uguale a portnoy (forse troppo uguale dato che cerca di assomigliargli anche dal punto di vista estetico)!!
Edited 20 Set. 2010 0:16
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

20-09-10 04.36

@ David_91
Steinerbest ha scritto:
A proposito di questo, credo che se dovessi scegliere un "clone", il più indicato sarebbe, a mio avviso, il batterista di Charlie Dominici, nonchè degli italianissimi SOLID VISION, Yan Maillard

anche io avevo pensato a maillard ma a questo punto fanno prima a chiamare davide calabretta (batterista degli ytsejam kr), anche lui bravo e uguale a portnoy (forse troppo uguale dato che cerca di assomigliargli anche dal punto di vista estetico)!!
Edited 20 Set. 2010 0:16
Io poi ste cose non le sopporto proprio! Dico dove azz sta la personalità!?? emo (ovvio che mi riferisco al batterista, e non a te, david! emo) Comunque sia mi auguro la scelta più produttiva per i DT... Un clone servirebbe davvero a poco... Anzi, credo farebbe rimpiangere l'originale più del dovuto.
Edited 20 Set. 2010 2:37
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

20-09-10 11.28

esatto, anche secondo me c'è bisogno di un distacco!! già ad esempio mike mangini ha lo stesso nome di mike portnoy!! sembra una ca22ata e intanto james labrie, quando entrò nel gruppo, cambiò nome perchè c'era già un altro kevin quindi sembra che loro badino anche a queste cose qui e solo un nome già potrebbe rimandare a portnoy anche se stiamo parlando di un batterista completamente diverso
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

03-10-10 19.35

un'altro Mike mostruoso.......... Mike Terrana, magari prendono lui emo
  • kyma1999

03-10-10 22.58

evvaaiiii....il primo passo verso lo scioglimento? speriamooooooo....forse è la volta buona.

via gli spocchiosi, esibizionisti di scale da circo....il circo è una cosa, la musica un altra.
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

04-10-10 01.30

MI AUTOCENSURO E SCAPPO VIA
emo
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

04-10-10 02.57

@ kyma1999
evvaaiiii....il primo passo verso lo scioglimento? speriamooooooo....forse è la volta buona.

via gli spocchiosi, esibizionisti di scale da circo....il circo è una cosa, la musica un altra.
emo Ecco hai visto? Sono arso vivo! emo Scherzi a parte, per favore piantiamola di crocifiggere quei GRANDI musicisti! Gli ultimi album fanno un po' pena? Ok parliamone... Troppa tecnica? Ok parliamone... Fenomeni da circo, o, come hanno detto i queensryche, loro non fanno musica? Non discuto più con nessuno! Dannazione, è il loro modo di esprimersi, perchè sputare sentenze? Potrei criticare allo stesso modo i Nirvana e Kurt Cobain, ma, ovviamente, per l'opposta situazione. Non lo faccio perchè, pur essendo loro per lo più delle schiappe sugli strumenti (eccezion fatta per Dave Growl), riuscivano a trasmettere forti sensazioni a tutti fan, e non solo. Stessa cosa dicasi per i Newyorkesi dalle maniveloci... Se nel mondo vi sono milioni di giovani ed adulti che li adorano, se c'è gente che al sentire l'intro di metropolis scatta all'urlo, se tutti loro ci fanno cantare a squarcia gola ai concerti (ebbene si... CANTARE! Anche loro hanno testi e voce!emo)... ci sarà una ragione!

Scusate lo sfogo... Ma sono stufo dei duelli tra chi li venera senza condizioni (con le fette di prosciutto sugli occhi) e chi li critica senza magari conoscerli bene, solo perchè loro sanno suonare e lui magari meno! emo
Edited 4 Ott. 2010 0:58
  • kyma1999

04-10-10 19.23

li odio perchè hanno rovinato e infangato un nome come kurzweil per la loro musica da circo equestre.

colpa di mr dercoss "la calvizia si puo arrestare", ma anche prima erano squallidi....il cantante dal vivo è penoso, stonato e sembra una gallina (cosa che invece sui dischi non si sente, la differenza è enorme), poi cè portnoy che va in giro nei video per tokio a fare il gallo, con il traditional japanese meal, con i preservativi color mucca, quello con i tasti del piano....kevin moore che dice "la ragazza ha detto che non amo molto i dream theater, ma avevo con me carte e penna, quindi....what the fuck!"

ma sono squallidi!!!! fuori moda, anacronistici.....il futuro è lo zx spectrum ve lo dico io! emoemoemoemoemo
  • kyma1999

04-10-10 19.31

Steinerbest ha scritto:
se c'è gente che al sentire l'intro di metropolis scatta all'urlo


vabbè che c'entra....cè anche chi fischietta gigi d'alessio oppure alessandra amoroso sotto la doccia, chi si dispera per nino d'angelo ai suoi concerti....probabilmente (anzi al 100%) molti di piu di quelli che fischiettano un tema di una sonata di clementi oppure di uno studio di cramer.....che vuole dire, che alessandra amoroso ha composto musica migliore di muzio clementi? emo

anche le mosche si posano sulla cacca, e sono proprio tante, milioni e milioni....dovremmo fare tutti cosi anche noi?

Steinerbest ha scritto:
CANTARE! Anche loro hanno testi e voce!emo)... ci sarà una ragione!

beh, i testi tipo "posso vedere piu chiaramente, ora sono cieco!(da quando ho perso la vista, ci vedo di piu!!!!)" eh che bel testo....TIE! emo conosco uno che ha perso veramente un occhio da poco in officina ma non mi sembra dello stesso parere emo

.....guarda io personalmente preferisco cantare "fearless" di Taylor Swift, almeno sono testi applicabili alla vita di tutti i giorni emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-10-10 19.45

@ kyma1999
li odio perchè hanno rovinato e infangato un nome come kurzweil per la loro musica da circo equestre.

colpa di mr dercoss "la calvizia si puo arrestare", ma anche prima erano squallidi....il cantante dal vivo è penoso, stonato e sembra una gallina (cosa che invece sui dischi non si sente, la differenza è enorme), poi cè portnoy che va in giro nei video per tokio a fare il gallo, con il traditional japanese meal, con i preservativi color mucca, quello con i tasti del piano....kevin moore che dice "la ragazza ha detto che non amo molto i dream theater, ma avevo con me carte e penna, quindi....what the fuck!"

ma sono squallidi!!!! fuori moda, anacronistici.....il futuro è lo zx spectrum ve lo dico io! emoemoemoemoemo
hai parlato prima del pelato (ora) e poi sei andato indietro di 18 anni alle immagini della promozione di Images and Words emo.

Comunque non è che devono piacere a tutti... la troppa tecnica a molti non basta (a me si emo).
E poi come musicisti non si può discutere, parlano i riconoscimenti per loro... e ne hanno molteplici ognuno nel proprio strumento.
Ultimamente pure Myung (che dovrebbe essere il più scarso) è stato incoronato miglior bassista di tutti i tempi dai lettori di MusicRadar
  • kyma1999

04-10-10 19.58

Mykelus ha scritto:
Ultimamente pure Myung (che dovrebbe essere il più scarso) è stato incoronato miglior bassista di tutti i tempi dai lettori di MusicRadar


ah beh, allora.....emoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-10-10 20.16

no vabbhè nemmeno per me è il più grande bassista di tutti i tempi, poi se si legge l'intera classifica di MusicRadar dietro lui ci sono dei nomi troppo importanti (in campo rock e non) bassisti senza dubbio superiori a lui.
Però dico è una band in cui sono riuniti degli ottimi musicisti rock/metal e nel loro genere (che è andato oltre il canonico progressive metal) sono sicuramente i primi. Poi è a gusti... non devono piacere per forza, anche se bravi musicisti.
Edited 4 Ott. 2010 18:18
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

04-10-10 21.59

giustissimo!! possono piacere o no però secondo me è stupido non riconoscere che sono dei grandi musicisti!!
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

05-10-10 03.45

Kyma1999 ha scritto:
vabbè che c'entra....cè anche chi fischietta gigi d'alessio oppure alessandra amoroso sotto la doccia, chi si dispera per nino d'angelo ai suoi concerti....probabilmente (anzi al 100%) molti di piu di quelli che fischiettano un tema di una sonata di clementi oppure di uno studio di cramer.....che vuole dire, che alessandra amoroso ha composto musica migliore di muzio clementi? anche le mosche si posano sulla cacca, e sono proprio tante, milioni e milioni....dovremmo fare tutti cosi anche noi?

emoemoemo Discorso molto sensato... Gigi d'Alessio sta ai Dream Theater come il cacio sta sul pesce! emo Dai, seriamente, chiunque, anche il più aspro critico sulla faccia della Terra, darebbe il merito di riconoscere ai Dream Theater alcune ottime composizioni! Sul "de gustibus bla bla bla" non si discute, ma c'è proprio da essere ciechi nel non cogliere le atmosfere di Overture 1928, il coinvolgimento emotivo di The spirit carries on, la carica di Take the Time ecc. (IMHO)
  • kyma1999

05-10-10 04.27

Steinerbest ha scritto:
Sul "de gustibus bla bla bla" non si discute, ma c'è proprio da essere ciechi nel non cogliere le atmosfere di Overture 1928, il coinvolgimento emotivo di The spirit carries on, la carica di Take the Time ecc. (IMHO)


semmai ci sarebbe da essere sordi....ciechi si è di fronte a un quadro oppure a una scultura (che non puoi sentire con le orecchie).

le atmosfere di overture 1928? quali sarebbero? l'orologio con lo psichiatra che parla e dice di rilassarmi? il pad dell k2600 che scimmiotta l'intro della jd800 di kevin moore?

poi che palle, parlano sempre di morti, "e se un giorno morirò sono felice perchè ora so che lo spirito va avanti!"....e dove l'ha letta, su qualche sito sul parlare con l'aldilà? cè da toccarsi le palle a ogni canzone emo un concept album su una che hanno ammazzato...bella roba! emo preferisco victoria beckham sinceramente e le spice girls!

dato che non ne abbiamo abbastanza di sentire parlare di morti, omicidi, guerre, serial killer....pure un album ci dovevano fare, scomodando addirittura due K2500S, e il signor wella la lacca che non rovina i capelli.

bah...torno ad ascoltarmi un po di musiche per commodore 64, cè piu soddisfazione....ahhh il suono a 8 bit che bello.... emo
Edited 5 Ott. 2010 2:29
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

05-10-10 17.54

@ kyma1999
Steinerbest ha scritto:
Sul "de gustibus bla bla bla" non si discute, ma c'è proprio da essere ciechi nel non cogliere le atmosfere di Overture 1928, il coinvolgimento emotivo di The spirit carries on, la carica di Take the Time ecc. (IMHO)


semmai ci sarebbe da essere sordi....ciechi si è di fronte a un quadro oppure a una scultura (che non puoi sentire con le orecchie).

le atmosfere di overture 1928? quali sarebbero? l'orologio con lo psichiatra che parla e dice di rilassarmi? il pad dell k2600 che scimmiotta l'intro della jd800 di kevin moore?

poi che palle, parlano sempre di morti, "e se un giorno morirò sono felice perchè ora so che lo spirito va avanti!"....e dove l'ha letta, su qualche sito sul parlare con l'aldilà? cè da toccarsi le palle a ogni canzone emo un concept album su una che hanno ammazzato...bella roba! emo preferisco victoria beckham sinceramente e le spice girls!

dato che non ne abbiamo abbastanza di sentire parlare di morti, omicidi, guerre, serial killer....pure un album ci dovevano fare, scomodando addirittura due K2500S, e il signor wella la lacca che non rovina i capelli.

bah...torno ad ascoltarmi un po di musiche per commodore 64, cè piu soddisfazione....ahhh il suono a 8 bit che bello.... emo
Edited 5 Ott. 2010 2:29
Sull'essere sordi e non ciechi... CHE PIGNOLERIA!!!! Sul resto... Beh hai ragione... in fin dei conti i migliori film ed opere d'arte trattano di farfalle, scoiattoli dolci e storie d'amore a lieto fine... CHE FILM SONO SCHINDLER'S LIST, APOCALYPSE NOW, ARANCIA MECCANICA, IL PIANISTA ecc.??!! FILM DI SERIE B!!! emo Discorso assurdo dall'inizio alla fine... Ma tanto credo che sia io che te rimarremo delle nostre opinioni per il resto dell'eternità... Quindi.... A' SALUTI!emo
Edited 5 Ott. 2010 15:55
  • kyma1999

05-10-10 18.15

Steinerbest ha scritto:
SCHINDLER'S LIST, APOCALYPSE NOW,


beh alt, questi sono film STORICI, con un soggetto ispirato a fatti reali avvenuti nel passato (l'olocausto, la seconda guerra mondiale, la guerra in vietnam....), Metropolis pII invece non è un film storico, i fatti sono totalmente inventati, altrimenti vorrei conoscere lo spacciatore di portnoy, petrucci e labrie....probabilmente saranno stati tutti i capelli persi da rudess e ingoiati durante i concerti a fare questi effetti psichedelici su di loro! emo se pensano di poter affermare con certezza che dopo la morte "the spirit carries on".

ne potremmo fare una puntata su quark, invitiamo in studio margherita hack, lo scettico di bignami (giornalista scientifico), l'altro esaltato che vede ufo ovunque e complotti di roswell da ogni parte.....anche se penso che il pezzo forte sarà il perchè rudess ha perso tutti i suoi capelli crespi! stai a vedere che usare il k2600 fa cadere i capelli, effettivamente ne perdevo moltiiii di piu quando ce l'avevo....cacchio stai a vedere che facciamo un interessante scoperta scientifica? emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

05-10-10 22.05

premetto che non sono d'accordo con la maggior parte delle argomentazioni scritte da Kima, vorrei precisare che si tratta di un utente molto preparato e competente, i cui post nel tecnico mi hanno sempre fornito interessanti spunti di riflessione, e che ricordo essere - da una conversazione telefonica - anche modesto e simpatico.
Per questi motivi non lo insulterò per le cose che ha scritto, anzi dirò: beviamoci su (per me una Dominus Triple grazie)
emo
  • kyma1999

06-10-10 03.16

grande paolo! ma si si scherza un po emo

cmq sul serio a me non piacciono i dream theater....e nemmeno rudess.....per l'amor di dio, sapranno suonare....ma ce ne sono MILIONI al mondo che suonano meglio di loro.

alla fine non è quell'aspetto che critico, ma la musica in se....per me puoi anche essere supertecnico, però come la metti a frutto? per esempio....gigi d'alessio....l'ho sentito in tv suonare musica classica, fare pezzi latino americani....al pianoforte è veramente bravo, sa suonare, mi chiedo come abbia fatto, però ha la padronanza dello strumento.

ma la musica? è all'altezza? a me non piace...produzioni ben fatte, pulite, con il sound all'italiana....però dopo 2 minuti mi viene voglia di lanciare il cd dalla finestra, per i miei gusti è musica inascoltabile.