Morta amy winehouse

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-07-11 14.38

jacus78 ha scritto:
back to black??? come suggerito da qualcuno l'ho ascoltata dall'inizio alla fine.......boh... a me sembra una palla mostruosa costruita su 4 accordi!


intendevo il disco non la canzone!
comunque la canzone in live spaccaemo

sul rivoluzionario-senza-farsene-accorgere mi sembra di aver espresso bene il concetto qualche post sopra
Edited 27 Lug. 2011 12:40
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-07-11 15.09

Come va ragazzi?? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-07-11 15.15

@ Dantes
ma che bel forum puritano!

ma nessuno scrive che senza le droghe, i brani migliori della storia del Rock non sarebbero stati scritti?

conta più il sassofonista del boss o la winehouse per le future generazioni?
o cobain? o morrison?
emo
Triste esempio hai preso!

Così allora giustifichiamo la dipendenza da droghe!!! Ma per favore!!!

Intanto l'essenza viene dalla persona, la droga al massimo può amplificare i pensieri e le sensazioni già presenti.
Inoltre faccio presto a criticare anche Morrison e Cobain per gli stessi motivi.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

27-07-11 15.28

Avevo risposto anche nella polis ma scrivo pure di qua...a parte che pensavo fosse già morta....musiclamente a me piaceva,anche se non ho ascoltato il suo album per intero,quello che ho sentito non mi è dispiaciuto.Insomma,se l'avessi beccata per radio non avrei cambiato stazioneemoCome persona...era uno schifo.Se ti strafai di droga e alcol sai dove vai a finire.In più,se hai i mezzi per curarti e non lo fai sei stupida.Ed è proprio quello che penso di Amy...una ragazza stupida che si è bruciata la vita.Stop.Pace all'anima sua,ma preferisco essere triste per chi sta male e soffre per cause di forza maggiore piuttosto che per chi si suicida.
Comunque Dantes mi ha incuriosito e ora andrò ad ascoltarmi l'album per intero per vedere quello che mi sono perso nel frattempo=)
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

27-07-11 15.30

jacus78 ha scritto:
io non vedo rivoluzioni musicali dal 1980! e di musica ne ascolto!


Ti sei perso i Radiohead allora.
magari non è proprio una rivoluzione (per quanto riguarda la distribuzione però sì) ma hanno smosso le stesse fondamenta su cui avevano fatto fortuna. Con risultati sempre al top.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-07-11 15.33

Beh io tra i chitarristi ci metto Tom Morello. Ha un modo tutto suo di suonare la chitarra. E' un grande.

emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-07-11 16.44

@ Markelly
Triste esempio hai preso!

Così allora giustifichiamo la dipendenza da droghe!!! Ma per favore!!!

Intanto l'essenza viene dalla persona, la droga al massimo può amplificare i pensieri e le sensazioni già presenti.
Inoltre faccio presto a criticare anche Morrison e Cobain per gli stessi motivi.
ma che stai a dì??

mi sembra sempre più spesso che la gente legga nelle discussioni quello che vuole leggerci!

a fronde di un eccessivo scandalizzarsi per la condizione della Winehouse invitavo costoro a ricordarsi un po' come sono state scritte le monumentali canzoni del rock
...guarda se non vuoi evocare i "maledetti" fermati pure a quello che ha "usato" Lennon.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-07-11 18.57

Dantes ha scritto:
ma che stai a dì??

mi sembra sempre più spesso che la gente legga nelle discussioni quello che vuole leggerci!

a fronde di un eccessivo scandalizzarsi per la condizione della Winehouse invitavo costoro a ricordarsi un po' come sono state scritte le monumentali canzoni del rock
...guarda se non vuoi evocare i "maledetti" fermati pure a quello che ha "usato" Lennon.

Su questo sono completamente d'accordo.

Volenti o nolenti, che a qualcuno piaccia o meno, allucinogeni e thc sono state colonne della musica rock degli albori, almeno per 3 lustri buoni buoni...

Dico, ma secondo voi in che stato si deve essere per immaginarsi un sottomarino giallo che viaggia nel mare verde fino a pepelandia? emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-07-11 19.34

@ Dantes
ma che stai a dì??

mi sembra sempre più spesso che la gente legga nelle discussioni quello che vuole leggerci!

a fronde di un eccessivo scandalizzarsi per la condizione della Winehouse invitavo costoro a ricordarsi un po' come sono state scritte le monumentali canzoni del rock
...guarda se non vuoi evocare i "maledetti" fermati pure a quello che ha "usato" Lennon.
C'è una linea, tracciata nella sabbia, che divide quello che tu fai in privato (scrivere canzoni) e quello che fai in pubblico davanti a ragazzini ululanti e gente pagante.

Fintanto che ti reggi in piedi e fai valere il prezzo del biglietto, le cose stanno ancora a tuo favore, quando invece troppo spesso non riesci a finire una performance, quella linea l'hai già superata e il rispetto, per me, lo hai già perso!


Poi ripeto, qui non si tratta di cannoni, né di allucinogeni.

Qui c'è una storia di eroina, cocaina, ecstasy e alcool a fiumi.
Ditemi che queste sostanze stimolano direttamente la creatività e vi smerdo in un secondo.


THC e C20H25N3O (LSD) non danno dipendenza, così come sostanze allucinogene naturali (mescalina, psilocina, psilocibina, alcaloidi vari), per tutta una serie di motivi fisiologici che non vi sto a spiegare.

Nessuno entra nel giro degli allucinogeni e ci crepa, a meno che non sbagli una dose e in una volta ne prenda una quantità letale per l'organismo umano.
Ma non esiste dipendenza fisica, essendo sostanze psicodislettiche (cioè che alterano la percezione) non agiscono assuefando l'organismo!


Al contrario, eroina, cocaina, antidolorifici, oppiodi in generale e in parte anche ecstasy, hanno un effetto molto pesante sull'intero organismo, stati di eccitazione o depressione vengono trasmesse neuronalmente a tutti i muscoli e gli organi, cosa che non avviene con le sostanze psicodislettiche.
Questo porta al progressivo deterioramento del fisico (danno) e alla dipendenza FISICA (e non solo psicologica) dalla sostanza di cui si fa uso - vorrei ricordare che per disintossicarti ti sostituiscono la sostanza da cui sei dipendente e poi pian piano calano progressivamente la dose, e tu nel frattempo stai male!

Il nostro corpo essendo sempre più assuefatto alle sostanze, richiede un quantitativo sempre maggiore delle stesse, che porta poi alla morte.


Quindi, non facciamo di tutta l'erba un fascio...


Una che si fa una pera, non è più creativa e non scrive certo poemi illuminanti.
È una che muore nella sua stessa merda.
Edited 27 Lug. 2011 17:38
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-07-11 19.59

MadDog ha scritto:
Qui c'è una storia di eroina, cocaina, ecstasy e alcool a fiumi.
Ditemi che queste sostanze stimolano direttamente la creatività e vi smerdo in un secondo.

No, questo mai.... anzi, per carità....

Oddio, un po' di allegria alcolica non fa male, ma si ferma lì.....

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-07-11 20.53

@ Dantes
ma che stai a dì??

mi sembra sempre più spesso che la gente legga nelle discussioni quello che vuole leggerci!

a fronde di un eccessivo scandalizzarsi per la condizione della Winehouse invitavo costoro a ricordarsi un po' come sono state scritte le monumentali canzoni del rock
...guarda se non vuoi evocare i "maledetti" fermati pure a quello che ha "usato" Lennon.
Quello che intendo io è:

Analizziamo il risultato musicale in senso estetico di un dato artista (Winehouse, Morrison, Lennon ecc...), le sue radici, la sua influenza su altri... quanto di buono ha fatto.

E poi, a parte, parliamo della sua vita privata, dell'integrità se ce l'ha, della stupidità, del rapporto col pubblico, del numero di pere che si spara ecc..

Diversamente non se ne viene fuori, perché spesso dal lato umano da questi musicisti non c'è molto da ammirare o imparare.

(PS: scusa Dantes, ho frainteso.)
Edited 27 Lug. 2011 18:58
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-07-11 22.46

@ MadDog
C'è una linea, tracciata nella sabbia, che divide quello che tu fai in privato (scrivere canzoni) e quello che fai in pubblico davanti a ragazzini ululanti e gente pagante.

Fintanto che ti reggi in piedi e fai valere il prezzo del biglietto, le cose stanno ancora a tuo favore, quando invece troppo spesso non riesci a finire una performance, quella linea l'hai già superata e il rispetto, per me, lo hai già perso!


Poi ripeto, qui non si tratta di cannoni, né di allucinogeni.

Qui c'è una storia di eroina, cocaina, ecstasy e alcool a fiumi.
Ditemi che queste sostanze stimolano direttamente la creatività e vi smerdo in un secondo.


THC e C20H25N3O (LSD) non danno dipendenza, così come sostanze allucinogene naturali (mescalina, psilocina, psilocibina, alcaloidi vari), per tutta una serie di motivi fisiologici che non vi sto a spiegare.

Nessuno entra nel giro degli allucinogeni e ci crepa, a meno che non sbagli una dose e in una volta ne prenda una quantità letale per l'organismo umano.
Ma non esiste dipendenza fisica, essendo sostanze psicodislettiche (cioè che alterano la percezione) non agiscono assuefando l'organismo!


Al contrario, eroina, cocaina, antidolorifici, oppiodi in generale e in parte anche ecstasy, hanno un effetto molto pesante sull'intero organismo, stati di eccitazione o depressione vengono trasmesse neuronalmente a tutti i muscoli e gli organi, cosa che non avviene con le sostanze psicodislettiche.
Questo porta al progressivo deterioramento del fisico (danno) e alla dipendenza FISICA (e non solo psicologica) dalla sostanza di cui si fa uso - vorrei ricordare che per disintossicarti ti sostituiscono la sostanza da cui sei dipendente e poi pian piano calano progressivamente la dose, e tu nel frattempo stai male!

Il nostro corpo essendo sempre più assuefatto alle sostanze, richiede un quantitativo sempre maggiore delle stesse, che porta poi alla morte.


Quindi, non facciamo di tutta l'erba un fascio...


Una che si fa una pera, non è più creativa e non scrive certo poemi illuminanti.
È una che muore nella sua stessa merda.
Edited 27 Lug. 2011 17:38
CLICCARE

La cannabis dà una dipendenza da mancata euforia per l'effetto del THC. Nel link riportano che un numero tra il 16 e il 29% dei consumatori di cannabis ha difficoltà a smettere e incorre in crisi di astinenza, percentuale che si riduce al 10 nel caso di consumatori saltuari.

CLICCARE ANCHE QUI

L'LSD non dà dipendenza fisica, ma dà dipendenza psicologica, e comunque si sviluppa rapidamente una tolleranza agli effetti che porta il "consumatore" ad aumentare sensibilmente la dose per richiamare l'intensità dell'effetto precedente. Chi consuma l'LSD non subirà l'assuefazione, ma subisce dunque tolleranza.



MadDog ha scritto:
THC e C20H25N3O (LSD) non danno dipendenza, così come sostanze allucinogene naturali (mescalina, psilocina, psilocibina, alcaloidi vari), per tutta una serie di motivi fisiologici che non vi sto a spiegare.

Nessuno entra nel giro degli allucinogeni e ci crepa, a meno che non sbagli una dose e in una volta ne prenda una quantità letale per l'organismo umano.
Ma non esiste dipendenza fisica, essendo sostanze psicodislettiche (cioè che alterano la percezione) non agiscono assuefando l'organismo!



La mia era solo una precisazione eh, magari superflua, volta a stroncare il possibile messaggio che THC e LSD non siano pericolose.


Visto che ci sono due thread sullo stesso argomento in due stanze differenti, in virtù della certosina difesa della Moderatrice offesa che non ritengo personalmente di aver morso o scalciato o del "di lei" lavoro, suggerisco di parlare di musica QUI e di parlare di droghe DI LA', ove io non posso accedere. emo
Magari di là c'è modo di fare riferimenti alla Farmacologia che troveranno sicuramente riscontri e risulteranno oltremodo interessanti.

Edited 27 Lug. 2011 20:51
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

28-07-11 12.56

MadDog ha scritto:
Qui c'è una storia di eroina, cocaina, ecstasy e alcool a fiumi.
Ditemi che queste sostanze stimolano direttamente la creatività e vi smerdo in un secondo.


mi sa che più che smerdar documentar ti devi su que' ceffi dalla favella lesta e dall'ingegno musicale che avettero a che fare co'lle droghe e ad abusarne male e quand e dove e come gli parve, scrissero canzoni in quello stato e malelingua mia non voglia dire che scriverle in quel modo sia un reato , ma piacquero piacquero a non finire a chi ignaro e sano neppure immaginava che que'versi parlavan di tuttaltro da che 'i credeva
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-07-11 13.25

Avete un po' rotto il cazzo...
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-07-11 13.53

Cosa si può pretendere se non risposte simili? emo

  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

28-07-11 14.36

@ Dantes
MadDog ha scritto:
Qui c'è una storia di eroina, cocaina, ecstasy e alcool a fiumi.
Ditemi che queste sostanze stimolano direttamente la creatività e vi smerdo in un secondo.


mi sa che più che smerdar documentar ti devi su que' ceffi dalla favella lesta e dall'ingegno musicale che avettero a che fare co'lle droghe e ad abusarne male e quand e dove e come gli parve, scrissero canzoni in quello stato e malelingua mia non voglia dire che scriverle in quel modo sia un reato , ma piacquero piacquero a non finire a chi ignaro e sano neppure immaginava che que'versi parlavan di tuttaltro da che 'i credeva
Mi inchino alla prosa ...... emo

Dantes sei un mito.....emoemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

28-07-11 15.03

Se non sei già un artista, puoi drogarti fin che vuoi che non ne cavi un ragno dal buco.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

28-07-11 15.51

@ Pinus
Mi inchino alla prosa ...... emo

Dantes sei un mito.....emoemo
L'è di lingua madre! emo
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

28-07-11 16.14

@ LittleApple
L'è di lingua madre! emo
L'e' la madre delle lingue.....emo
Edited 28 Lug. 2011 14:40

30-07-11 01.38

Cazzo io l'anno prossimo faccio 27 anni. emo