Consiglio hi-fi

  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

19-02-12 00.42

giosanta ha scritto:
Scusa ma in questo discorso o sono sbagliate le premesse o le conclusioni.
Lo Hi Fi di "di sempre"? Ampli , DUE diffusori e fonte, ci puoi attaccare anche il televisore o il dispositivo MP3 se vuoi.
Dov'è il problema?


Mi rendo conto che non riesco a spiegarmi, ma non me ne intendo e meglio di così non so come fare!!
In pratica, se io optassi per:
Amplificatore audio Yamaha A-S500 + Diffusori Indiana Line TESI 542
e ci aggiungessi, magari successivamente
Subwoofer attivo Indiana Line Basso 830

se ho capito bene tutti i vostri interventi dovrei avere tutto quello che cerco...vero?!

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

19-02-12 01.23

Si, solo che, secondo me, il sub non ti serve.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

19-02-12 15.40

permettetemi un piccolo OT....

Non tanto tempo fa avevo chiesto consiglio sui collegamenti di un hi-fi, un pc ed una TV LCD, perchè avevo qualche problema (che ho poi risolto da solo)...thread chiuso all'istante, senza dare il tempo a nessuno di intervenire e senza nessuna spiegazione da parte del moderatore o amministratore che l'ha fatto.

Qui si chiedono consigli su un hi-fi e si va avanti per pagine, io stesso sto partecipando con interesse.

Spesso non capisco in questo forum i metodi di censura applicati...emo

Chiuso OTemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

19-02-12 16.32

@ alemar78
giosanta ha scritto:
Scusa ma in questo discorso o sono sbagliate le premesse o le conclusioni.
Lo Hi Fi di "di sempre"? Ampli , DUE diffusori e fonte, ci puoi attaccare anche il televisore o il dispositivo MP3 se vuoi.
Dov'è il problema?


Mi rendo conto che non riesco a spiegarmi, ma non me ne intendo e meglio di così non so come fare!!
In pratica, se io optassi per:
Amplificatore audio Yamaha A-S500 + Diffusori Indiana Line TESI 542
e ci aggiungessi, magari successivamente
Subwoofer attivo Indiana Line Basso 830

se ho capito bene tutti i vostri interventi dovrei avere tutto quello che cerco...vero?!

Ne uscirebbe un impiantino con una buona qualità per ascoltare musica, ma senza sub perchè farebbe solo danni.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

19-02-12 16.44

Se vuoi salvare capra e cavoli (accontentare anche tua moglie) prendi QUESTO modello che è un multicanale studiato per non disdegnare la musica di qualità a due canali, come casse puoi prendere le stesse a cui agiungere poi il centrale e due surround da scaffale.
emo

E in questo caso anche il sub.
Edited 19 Feb. 2012 15:45
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

19-02-12 23.13

ONDASONORA ha scritto:
Se vuoi salvare capra e cavoli (accontentare anche tua moglie) prendi QUESTO modello che è un multicanale studiato per non disdegnare la musica di qualità a due canali, come casse puoi prendere le stesse a cui agiungere poi il centrale e due surround da scaffale.
emo

E in questo caso anche il sub


mmm, toglietemi una curiosità...purtroppo davvero non me ne intendo...perchè con l'amplificatore precedente il sub era sconsigliato, mentre con questo andrebbe bene?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

20-02-12 20.12

Il sub per vedere un film con il 5.1 intendo, nella musica a due canali due casse a colonna bastano e avanzano per un basso presente e corretto, in tal caso il sub rischia di impastare con varie risonanze il messaggio musicale.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-02-12 08.58

Trovo inconcepibile lo spostamento di questa discussione in musica e dintorni, si parlava di caratteristiche tecniche e non di pareri sulla musica, qualche volta i moderatori dovrebbero leggere meglio i contenuti prima di agire in questo modo.
  • Smoothlight

21-02-12 09.48

certo che a leggere il tuo primo post, sei andato fuori dal seminato. Adesso che sei pieno d'informazioni cosa hai deciso?

Faccelo sapere neh ?? emoemoemo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

21-02-12 20.07

Eh già, sono pieno di informazioni adesso...e anche se non ho ancora deciso, almeno ho le idee un po' più chiare...anche su ciò che voglio davvero, visto che anche io ne ho preso coscienza nello svilupparsi della discussione...molto probabilmente mi orienterò sull'ultimo amplificatore consigliato da ondasonora, in modo da poter poi sviluppare l'impianto in base alle esigenze che si presenteranno...
  • Smoothlight

22-02-12 10.49

infatti..... sarebbe un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, e puoi trascurare tranquillamente il sub come ha anche detto Ondasonora. Se puoi suonare senza traumi va bene anzi benissimo, rimane sempre l'opzione cuffia se non devi rompere le palle.

Il consiglio di Ondasonora lo sottoscrivo senza se e senza ma. A meno che disponi di un budget più robusto......emo