Ennesima riflessione sulla GAS

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

16-06-20 16.55

@ anonimo
ok, non è ancora arrivato il momento di farmi traviare da questi oggetti, tastiera e spartito e basta.
..non sono l'anticristo..emo emoemo; è come dire: uso la macchina per andare da Milano a Roma o vado a piedi per non farmi traviare da quelle diavolerie a 4 ruote..emo
  • anonimo

16-06-20 17.02

@ paolo_b3
Perchè "traviare"? Sei contrario alla musica registrata?

nono, è che dovrei dedicare del tempo per imparare ad usare una DAW. Per ora preferisco rimanere concentrato sul classico per non perdere il mio obiettivo principale: imparare a suonare il pianoforte.

E poi sono già alle prese con lo sviluppo di un piccolo software midi e di tempo non ne ho molto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-06-20 17.12

@ anonimo
nono, è che dovrei dedicare del tempo per imparare ad usare una DAW. Per ora preferisco rimanere concentrato sul classico per non perdere il mio obiettivo principale: imparare a suonare il pianoforte.

E poi sono già alle prese con lo sviluppo di un piccolo software midi e di tempo non ne ho molto.
Ok se devi imparare a suonare il pianoforte direi che una DAW non è necessaria, anche se potresti registrarti e riascoltarti, è utile. Ma basta registrarsi con un dispositivo molto più semplice come lo smartphone.
  • anonimo

16-06-20 17.34

@ 1paolo
..non sono l'anticristo..emo emoemo; è come dire: uso la macchina per andare da Milano a Roma o vado a piedi per non farmi traviare da quelle diavolerie a 4 ruote..emo
ho letto su qualche vostro 3d e mi è sembrato di capire che non è così immediato usare questi software, se non ho capito male ci sono problemi di latenza, installare e settare driver etc... tutte cose che secondo me se le può permettere chi è già un bravo pianista; io per ora io mi accontento di chiedere qualche informazione tanto per non rimanere troppo indietro.

Grazie 1000 per le info
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-06-20 18.12

mark_c ha scritto:
E poi sono già alle prese con lo sviluppo di un piccolo software midi e di tempo non ne ho molto.

emo
non devi essere di primo pelo per fare una cosa del genere...quanto tempo impiegherai ad imparare a registrare su una daw a te sconosciuta...10 minuti?
se ti limitassi a questo...il problema è che quasi mai ci si limita ad imparare quello che serve...dopo si vuole provare il vst, poi gestirlo con gli altri, i controller esterni, e ciao mamma...sei perduto...emo
  • anonimo

16-06-20 18.22

@ zerinovic
mark_c ha scritto:
E poi sono già alle prese con lo sviluppo di un piccolo software midi e di tempo non ne ho molto.

emo
non devi essere di primo pelo per fare una cosa del genere...quanto tempo impiegherai ad imparare a registrare su una daw a te sconosciuta...10 minuti?
se ti limitassi a questo...il problema è che quasi mai ci si limita ad imparare quello che serve...dopo si vuole provare il vst, poi gestirlo con gli altri, i controller esterni, e ciao mamma...sei perduto...emo
mi hai capito benissimo, l'appetito vien mangiando emo
Non mi lascio tentare, per ora solo info emo