Edit: non ho venduto la Nord Electro

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-20 16.31

@ wildcat80
Comunque ho avuto un presagio.
Che fosse una truffa colossale: un ragazzino ti molla 1400 euro, rifiuta il rimborso e se gli dici ti arriva fra un mese ti dice che va tutto bene? Mah...
se vuoi uno strumento (che si vede della sua parte non trovi) aspettare anche un mesetto, non cambia nulla.ma di certo se lo vuoi rimborsare non si può rifiutare...

Una bella foto all’imballo, anche dopo l’applicazione degli stickers del corriere, eventulmente certificherebbe la tua buona fede, anche video sul funzionamento piu prove ti procuri meglio é...in caso di reclami.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

07-07-20 16.34

wildcat80 ha scritto:
Boh non so, domani se mi gira chiamo il bretone e gli dico di andare a suonare con il biniou e la musette invece che con il mio Nord Electro


Mi sembra un comportamento per niente corretto. Se tu inserzioni un oggetto e qualcuno accetta l'offerta e' come se vi foste stretti la mano. Se ora ti tiri indietro vuol dire che la tua parola non vale niente. Io una volta mi ero aggiudicato una steinberger rara su ebay aggiudicandomi l'asta, il negoziante nel frattempo se l'era venduta per i cazzi suoi, e' mancato poco che andassi a trovarlo di persona... e gli ho letto la vita per telefono...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

07-07-20 16.43

Amen, ci ho pensato un milione di volte, non mi sono sentito sereno.
Facile essere presi dall'entusiasmo, ma poi si pensa
È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Non mi sono fidato, la diffidenza non la compri con nulla
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-20 16.44

@ PandaR1
wildcat80 ha scritto:
Boh non so, domani se mi gira chiamo il bretone e gli dico di andare a suonare con il biniou e la musette invece che con il mio Nord Electro


Mi sembra un comportamento per niente corretto. Se tu inserzioni un oggetto e qualcuno accetta l'offerta e' come se vi foste stretti la mano. Se ora ti tiri indietro vuol dire che la tua parola non vale niente. Io una volta mi ero aggiudicato una steinberger rara su ebay aggiudicandomi l'asta, il negoziante nel frattempo se l'era venduta per i cazzi suoi, e' mancato poco che andassi a trovarlo di persona... e gli ho letto la vita per telefono...
ma non ti ha ridato i soldi?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

07-07-20 16.45

@ zerinovic
ma non ti ha ridato i soldi?
I soldi non li ho tirati fuori, in pratica dopo che avevo vinto l'inserzione, qualche ora dopo l'ha annullata... cosi' in pratica non risultavo neanche piu' il vincitore e non ho neanche potuto segnalarlo per la scorrettezza... e mi e' bruciato il culo per mesi perche' era una chitarra assolutamente introvabile, a meno di non pagarla 3 o 4 volte tanto dagli stati uniti...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-07-20 17.22

@ wildcat80
Amen, ci ho pensato un milione di volte, non mi sono sentito sereno.
Facile essere presi dall'entusiasmo, ma poi si pensa
È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Non mi sono fidato, la diffidenza non la compri con nulla
Allora devi rettificare il titolo della discussione! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

07-07-20 17.30

La situazione è stata la seguente: faccio giro preventivo online e trovo offerte per la spedizione molto convenienti.
Una è DHL, con i colli voluminosi però, e mi sembra folle, ritirano solo a domicilio.
In questo momento in casa non c'è nessuno fino a sera, i miei suoceri sono al mare, quindi vado a prendere accordi direttamente al punto che ho la fortuna di avere comodo.
Vado e mi dicono appunto che non garantiscono le tempistiche.
Memore della recente tragedia con BRT (pacco scambiato, ritardo di settimane su una consegna che era garantita in 2 giorni lavorativi), scrivo al francese che la situazione è questa. Il tutto via Facebook e via chat di Reverb.
Mi risponde di non preoccuparmi.
Io gli scrivo che se vuole lo rimborso.
Visualizza e non risponde.
Al che gli scrivo il mio numero di cellulare, pregandolo di contattarmi telefonicamente/via WhatsApp o telegram.
Visualizza e non risponde.
Passano le ore e non si fa sentire.
Cosa avreste fatto voi?
Io sono estremamente razionale, ma quando mi prende l'irrazionalità faccio cazzate.
Ci ho messo qualche giorno a realizzare.
Il pagamento mi è arrivato sabato notte in pratica, senza alcun contatto.
Il profilo Facebook mi ha dato l'impressione di essere registrato con dati non reali.
L'irrazionalità è stata cedere al facile entusiasmo.
Pensandoci, era possibile che volessero spennare qualcuno.
Qualche trattativa su Reverb l'ho fatta, con stranieri.
Contatto via chat, telefonatina che intanto un po' di inglese lo parliamo tutti, transazione e tutti felici.
Ma così mai, troppo facile.
Uno che poi si chiama come Robin Hood... E non dico altro per privacy.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

07-07-20 17.33

A me tempo fa hanno comprato una Roland E-38 dall'Inghilterra.
Tastiera assolutamente di bassissimo livello, prezzo assolutamente fuori mercato, messa su Ebay tanto per.
Il tipo si aggiudica l'asta con il "compralo subito", io lo contatto e gli dico che la spedizione gli costa sui 40 euro, lui mi paga anche quelli. Ho spedito, facendo anche l'assicurata, senza troppi patemi.
Certo, non erano 1400 €, ma in proporzione anche lui ha strapagato uno strumento che valeva forse la metà di quanto mi ha dato.

Il rischio di essere truffati c'è anche con Paypal, per carità (ho letto di casi che sfruttavano la protezione acquisti.. un meccanismo "complicato" ma possibile).
Io al posto tuo venderei, ma se non ti senti sicuro, fai bene a rimborsare. emo

EDIT: letto ora il tuo ultimo intervento. Sì, così sento puzza anche io...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

07-07-20 17.41

divicos ha scritto:
Il rischio di essere truffati c'è anche con Paypal, per carità (ho letto di casi che sfruttavano la protezione acquisti.. un meccanismo "complicato" ma possibile).


Esatto. Con invia denaro ad amici e conoscenti il compratore può essere fregato.
Con la protezione acquisti invece chi può venir fregato è il venditore.