07-07-20 17.30
La situazione è stata la seguente: faccio giro preventivo online e trovo offerte per la spedizione molto convenienti.
Una è DHL, con i colli voluminosi però, e mi sembra folle, ritirano solo a domicilio.
In questo momento in casa non c'è nessuno fino a sera, i miei suoceri sono al mare, quindi vado a prendere accordi direttamente al punto che ho la fortuna di avere comodo.
Vado e mi dicono appunto che non garantiscono le tempistiche.
Memore della recente tragedia con BRT (pacco scambiato, ritardo di settimane su una consegna che era garantita in 2 giorni lavorativi), scrivo al francese che la situazione è questa. Il tutto via Facebook e via chat di Reverb.
Mi risponde di non preoccuparmi.
Io gli scrivo che se vuole lo rimborso.
Visualizza e non risponde.
Al che gli scrivo il mio numero di cellulare, pregandolo di contattarmi telefonicamente/via WhatsApp o telegram.
Visualizza e non risponde.
Passano le ore e non si fa sentire.
Cosa avreste fatto voi?
Io sono estremamente razionale, ma quando mi prende l'irrazionalità faccio cazzate.
Ci ho messo qualche giorno a realizzare.
Il pagamento mi è arrivato sabato notte in pratica, senza alcun contatto.
Il profilo Facebook mi ha dato l'impressione di essere registrato con dati non reali.
L'irrazionalità è stata cedere al facile entusiasmo.
Pensandoci, era possibile che volessero spennare qualcuno.
Qualche trattativa su Reverb l'ho fatta, con stranieri.
Contatto via chat, telefonatina che intanto un po' di inglese lo parliamo tutti, transazione e tutti felici.
Ma così mai, troppo facile.
Uno che poi si chiama come Robin Hood... E non dico altro per privacy.