SIAE o SOUNDREEF?

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

30-06-21 10.00

@ lipzve
grazie... ma non capisco questo vincolo, la seconda versione di "cosa resterà" di RAF è molto piu lunga della prima, mi rifiuto di credere che l'ha ridepositata.

Anche perchè allora io la faccio lunga 10 minuti e la dichiaro come mia. No, non ha senso
Puoi fare depositi a partire da altri depositi mi pare, una sorta di versionamento.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-06-21 10.07

@ Raptus
Puoi fare depositi a partire da altri depositi mi pare, una sorta di versionamento.
si ma ad esempio, se io ho scritto una musica e in un secondo momento ci aggiungo il testo.

io l'ho capita cosi, non sul rifacimento o sulla durata, anche perché nello spartito mica c'è l'arrangiamento
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

30-06-21 10.46

@ lipzve
Una domanda: ma che scopo ha la durata del brano da indicare nella deposizione?
Ad es io ho indicato 3:45, ma dopo i vostri consigli ricevuti nel topic "La mia nuova canzone" presente in questa sezione del forum, il brano si è allungato.

Dovrei correggere? (sempre se si possa farlo)

Grazie
Ciao...
L’unica risposta che mi sono dato circa la lunghezza del brano riguarda la compilazione del borderò (non sono sicuro che si scriva così), dove nell’elenco dei brani eseguiti devi indicare se sono più o meno lunghi di 60” (almeno, su quelli che ho compilato fino a 2 anni fa).
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

30-06-21 10.56

@ lipzve
si ma ad esempio, se io ho scritto una musica e in un secondo momento ci aggiungo il testo.

io l'ho capita cosi, non sul rifacimento o sulla durata, anche perché nello spartito mica c'è l'arrangiamento
Guarda, per quello che sono riuscito a capire io dall'interfaccia, poco intuitiva e soprattutto buggata, non sono mai riuscito a modificare un deposito dopo averlo firmato.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-06-21 14.17

@ Raptus
Guarda, per quello che sono riuscito a capire io dall'interfaccia, poco intuitiva e soprattutto buggata, non sono mai riuscito a modificare un deposito dopo averlo firmato.
non ci ho mai provato, è una rogna perchè ho trovato un paroliere che vorrebbe mettere il testo in una mia musica, ma il titolo dovrebbe rimanere quello
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

30-06-21 15.14

@ lipzve
non ci ho mai provato, è una rogna perchè ho trovato un paroliere che vorrebbe mettere il testo in una mia musica, ma il titolo dovrebbe rimanere quello
Ma sì perché si vede lontano un miglio che non hanno fatto altro che prendere la procedura cartacea e metterla su un sito, esattamente come NON si dovrebbe fare.

A parte questo dimentichiamo un piccolo particolare: se hai registrato il pezzo TU detieni TUTTI i diritti su quel pezzo, quindi puoi modificarlo e farci quello che vuoi.

Adesso se proprio non vuoi che la gente provi a rubare solo il testo, io starei comunque tranquillo... il brano è registrato, anche se senza testo comunque il brano quello è.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-06-21 20.31

@ Raptus
Ma sì perché si vede lontano un miglio che non hanno fatto altro che prendere la procedura cartacea e metterla su un sito, esattamente come NON si dovrebbe fare.

A parte questo dimentichiamo un piccolo particolare: se hai registrato il pezzo TU detieni TUTTI i diritti su quel pezzo, quindi puoi modificarlo e farci quello che vuoi.

Adesso se proprio non vuoi che la gente provi a rubare solo il testo, io starei comunque tranquillo... il brano è registrato, anche se senza testo comunque il brano quello è.
in effetti quel testo si adatta solo a quel brano... e prendere uno spunto una rima, si può comunque, depositato o no, basta non copiare interi paragrafi.