Perché non facciamo un gioco?

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5894
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

25-01-21 18.00

@ wildcat80
Così, tanto per non saper cosa fare, ho risuonato la parte di piano del pezzetto che ho caricato ieri e ho aggiornato il link.
bello anche questo, mi ricorda tanto un brano scritto negli anni 80 a New York da un amico; qualcosa della progressione degli accordi, come lo hai strutturato. Il brano del mio amico è fatto con suoni piuttosto diversi (fondamentalmente DX7 e drum machine dell'epoca, e poi è cantato); è più un discorso di mood, ma è stato un deja-vu incredibile.

Sono curioso di sentire altri contributi, stanno uscendo idee diverse su una base comune, ed è il bello della musica emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

29-01-21 20.59

Ho ascoltato tutte le vostre Composizioni e inizio con il fare i complimenti a tutti!
È bello il fatto di vedere che sullo stesso giro di accordi ognuno abbia creato qualcosa di diverso in base ai suoi gusti e al suo stile emo
Ieri giocavo su Musescore, che di solito uso per scrivere qualche esercizio, e ho buttato giù un'idea.
Non so perché quando mi trovo davanti Musescore ho sempre ispirazioni "classicheggianti" molto diverse da quello che faccio di solito emo
È una linea di violoncello sempre uguale che viene man mano arrangiata.
Dal nome di chi ha creato il gioco, ho intitolato il brano Wildcat Game emo

Giusto per provare a fare qualcosa di diverso...
I suoni sono quelli di Musescore quindi non aspettatevi chissà quale qualità emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-01-21 02.11

Un 5/4, un giro molto aperto e un suono classicheggiante: molto molto bello!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

30-01-21 11.24

@ Pianolaio
Ho ascoltato tutte le vostre Composizioni e inizio con il fare i complimenti a tutti!
È bello il fatto di vedere che sullo stesso giro di accordi ognuno abbia creato qualcosa di diverso in base ai suoi gusti e al suo stile emo
Ieri giocavo su Musescore, che di solito uso per scrivere qualche esercizio, e ho buttato giù un'idea.
Non so perché quando mi trovo davanti Musescore ho sempre ispirazioni "classicheggianti" molto diverse da quello che faccio di solito emo
È una linea di violoncello sempre uguale che viene man mano arrangiata.
Dal nome di chi ha creato il gioco, ho intitolato il brano Wildcat Game emo

Giusto per provare a fare qualcosa di diverso...
I suoni sono quelli di Musescore quindi non aspettatevi chissà quale qualità emo
Bravino. emo

Scherzi a parte, molto bello, e questo tempo su un arrangiamento classico è veramente sfizioso. Da sviluppare!!!

Bravo Pianolaio!!! emoemoemo

Approfitto dello spazio per una dichiarazione: sono molto in difficoltà con il tempo, non so se riesco a produrre qualcosa in tempi umani. Mi scuso con tutti.