Uno strumento, un pezzo

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 20.08

@ Dallaluna69
Vi odio.
Perché il primo post dopo quello di Wildcat è il mio, che dico che farò un brano utilizzando solo U-he Diva.
Copioni e spie emo
E il vostro brano è anche più bello di quello che farò io (non so quando, ma lo farò e lo posterò qui).
Per punirvi, ho ascoltato solo dal cellulare. E senza auricolari.
E per restituirvi la copiatura, la mia si intitolerà inedi(t)a.
Ma una versione cantata, fuori contest, ce la fate?
Ah! "I suoi FX interni" di Tyrell n6 o di Logic?
Per inciso, TyrellN6 è pure freeware. Ma sai, è un thread che ha aperto il Doc che è genovese...

Un abbraccio Paul!!!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 20.08

@ BB79
Logic
Volevi dire Ana-logic? emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 20.10

@ zaphod
bello, godibile, non è il mio genere quindi se mi è piaciuto vuol dire che è bello davvero!!
Gran bel software, TyrellN6, spesso sottovalutato ma ha un grande potenziale sonoro, qui sfruttato benissimo emo
Zaphod, basta grazie mille?

emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-02-22 20.28

Ragazzi è un momento tragico dal punto di vista lavorativo, ho iniziato il pezzo il giorno stesso in cui ho lanciato il contest convinto di chiudere stesura in un weekend e mix/master in un altro e invece niente.
Vi dico solo che venerdì scorso, a credito orario azzerato da inizio anno, avevo già un monte ore sufficiente per arrivare al 10 marzo.
Però prima o poi ci riuscirò, forse questo weekend se non ho le solite invasioni barbariche a casa...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 20.36

Dallaluna69 ha scritto:
Ma una versione cantata, fuori contest, ce la fate?

Se ci scrivi il testo ci proviamo, non promettiamo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 20.37

@ wildcat80
Ragazzi è un momento tragico dal punto di vista lavorativo, ho iniziato il pezzo il giorno stesso in cui ho lanciato il contest convinto di chiudere stesura in un weekend e mix/master in un altro e invece niente.
Vi dico solo che venerdì scorso, a credito orario azzerato da inizio anno, avevo già un monte ore sufficiente per arrivare al 10 marzo.
Però prima o poi ci riuscirò, forse questo weekend se non ho le solite invasioni barbariche a casa...
Ma si infatti, allarghiamo le maglie del tempo, poi il thread l'hai aperto tu, quindi se decidi di estendere il limite, chi può dire nulla? emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 21.16

Grazie a todosemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

24-02-22 21.42

@ BB79
Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
Davvero un bel lavoro, ben strutturato e non monotono

Fare tutto con un Synth non è per nulla banale

Bravi a tutti e due emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 22.18

@ afr
Davvero un bel lavoro, ben strutturato e non monotono

Fare tutto con un Synth non è per nulla banale

Bravi a tutti e due emo
Grazie Aldo!

emoemoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-02-22 22.27

@ paolo_b3
Grazie Aldo!

emoemoemo
emo me too emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-02-22 23.31

Per celebrare l'evento ho scritto un piccolo racconto...

Il signor Podolski viaggiava a bordo della sua Tyrell N6, quando in prossimità di un attraversamento a Zebra dovette frenare bruscamente per non investire la Diva che stava attraversando. Tradendo le sue origini partenopee la redarguì con un sonoro “U-He”!!!

emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-02-22 00.01

@ paolo_b3
Per celebrare l'evento ho scritto un piccolo racconto...

Il signor Podolski viaggiava a bordo della sua Tyrell N6, quando in prossimità di un attraversamento a Zebra dovette frenare bruscamente per non investire la Diva che stava attraversando. Tradendo le sue origini partenopee la redarguì con un sonoro “U-He”!!!

emo
Naturalmente...mi dissocio emo



emoemoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-02-22 00.22

@ MarcezMonticus
Human Engine
Versione finale.
Fatta solo ed esclusivamente con Synth1.
Finalmente sono riuscito ad ascoltare questa! Bella!!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-02-22 00.27

@ giannirsc
Oggi ho avuto un paio di ore e ho fatto al volo questo brano usando solo ALESIS ION..devo dire che mi son divertito perchè lo ION suona molto bene..
Lo carico su youtube ..ecco a voi IONosphere
Spettacolare!
Ti ho messo anche like, commento e iscrizione al canale.
Se posso permettermi, forse potevi dare un db in più al kick e alle voci. Ma comunque, davvero un pezzo bello e divertente.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-02-22 00.31

@ zaphod
ciao a tutti,
non so se siamo ancora nel mese previsto perchè ho un po' perso la nozione del tempo emo

... comunque vi sottopongo un brano mio, brano pianistico, che ho riadattato usando FM8.
Non avrei mai pensato di utilizzare questo synth, avrei preferito usare un hardware vero ma il P08 non l'avevo sottomano; però alla fine è quello da cui ho tirato fuori tutti i suoni che mi servivano; ho provato anche con altri VA ma FM8 mi ha dato tutto quello che volevo, e più velocemente. Non sono partito da zero (stiamo sempre parlando di sintesi FM emo), mi sono limitato a ritoccare un po' alcuni preset. Il tema sarebbe tutto pianoforte, ma il classico piano FM l'ho lasciato solo per il B e per la coda, fare tutto il brano con quello sarebbe stato un po' stucchevole.
QUIETLY. Buon ascolto!

P.s.: all'inizio pensavo di barare (essendo un brano nato sul pianoforte per il pianoforte) e ne ho fatto una versione con The Giant di Native Instruments che ha anche una versione cinematic (da cui ho preso i suoni percussivi), ma poi essendo esplicitamente esclusi i ROMpler ho creato la versione con FM8.
Per chi avesse comunque curiosità di ascoltare anche questa versione: Quietly with the giant
Uno spettacolo anche questa!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-02-22 00.38

@ BB79
Ciao, siamo davvero fuori tempo massimo emoemoemo
Allora il tutto nasce da un tema di PaulB3, poi elaborato ed infiorito da una serie di inutili miei contributi emo
Come da capitolato, tutti i sounds (anche quelli percussivi) provengono dal VST free U-He Tyrelln6, registrati in Logic Pro X e con i suoi fx interni. Si tratta di un ventina di tracce.
Buon ascolto emoemoemoemoemo
Inedia
Finalmente ho avuto modo di ascoltarla con le cuffie da studio.
Complimenti sinceri: questo connubio artistico porta davvero delle belle cose. Me la sono proprio goduta: delicata, bella composizione, bei suoni.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-02-22 00.40

@ paolo_b3
Per celebrare l'evento ho scritto un piccolo racconto...

Il signor Podolski viaggiava a bordo della sua Tyrell N6, quando in prossimità di un attraversamento a Zebra dovette frenare bruscamente per non investire la Diva che stava attraversando. Tradendo le sue origini partenopee la redarguì con un sonoro “U-He”!!!

emo
Certe mattine mi sento come se mi avesse investito un tyrell.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

25-02-22 09.12

@ Dallaluna69
Finalmente ho avuto modo di ascoltarla con le cuffie da studio.
Complimenti sinceri: questo connubio artistico porta davvero delle belle cose. Me la sono proprio goduta: delicata, bella composizione, bei suoni.
Grazie assai!!!emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

25-02-22 10.17

@ Dallaluna69
Finalmente ho avuto modo di ascoltarla con le cuffie da studio.
Complimenti sinceri: questo connubio artistico porta davvero delle belle cose. Me la sono proprio goduta: delicata, bella composizione, bei suoni.
Grazie carissimo!

emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-02-22 10.36

A proposito...ricordate il mio brano IONosphere fatto interamente con Alesis Ion?..eccolo
su SPOTIFY e iTunes