Roger waters on tour 2011

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

06-04-11 00.59

Come ho già accennato nell'altro thread, a me personalmente Gilmour oggi mi sembra un po' palloso a suonare la chitarra.
Canta una strofa, poi fa un girettino di pentatonica, poi un'altra strofa, altro passaggino... 'nzomma 'na palla! emo
Nulla a che vedere con le genialità del primo periodo...
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1164
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

06-04-11 11.23

FANTASTICO!!!
non ho fatto nessuna foto e nessun video perchè volevo godermelo. Emozionantissimo, anche per il fatto che con tutta probabilità è l'ultima volta che "the Wall" viene portato in tour.

Ma "Hey You" suonata interamente dietro al muro? pazzesco.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

06-04-11 14.27

io l'ho visto ieri sera. per quanto riguarda la diatriba G-W, secondo me uno non può esistere senza l'altro, quando si parla di Pink Floyd, come i pf non esistono senza mason o wright....

ognuno ha i suoi meriti: senza i testi e l'idea non sarebbe venuto fuori niente, ma con dei buoni testi e una musicaccia farebbe schifo comunque..

io dico che tanto oramai potrebbero fare una bella reunion, tirare su un bel po' di soldi con un mega tour mondiale con scaletta stile pulse+periodo psichedelico (ceste tutto division bell), e farci stare zitti una volta per tutte emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1164
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

06-04-11 16.52



Si riuniranno tutti e tre per un'unica data, probabilmente a londra.
Hanno "fatto pace" ma waters esclude categoricamente un tour dopo questo che sta facendo.

Ha pur sempre 67 anni il ragazzo...
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

06-04-11 19.25

Senza Wright non se ne parla di una reunion e un tour....purtroppo possiamo scordarceloemo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

06-04-11 20.18

qualcuno mi dice a che ora inizia e a che ora finisce!! devo organizzarmi!! grazie
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1164
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

06-04-11 21.43

Fabright ha scritto:
Senza Wright non se ne parla di una reunion e un tour....purtroppo possiamo scordarceloemo



e invece da sue dichiarazioni pare di sì. Waters avrebbe detto "è una vergogna non esserci riusciti prima della morte di Wright". Quello che esclude è un tour, ma una data sembra molto probabile.

La nostra partecipazione, invece, piuttosto improbabile...


Per quanto riguarda invece la "diatriba" di cui sopra io penso che grazie a Waters the wall è un'opera d'arte, grazie a gilmour invece ha venduto milioni di copie. L'opera di fatto è di waters ma i pezzi che l'hanno trainata sono di gilmour.
Edited 7 Apr. 2011 20:57
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

07-04-11 13.24

Aspettiamo...ma non sono fiducioso: ormai i nostri eroi hanno un 'età e a differenza dei Rolling Stones, suonano ancora dal vivoemo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

07-04-11 13.33

@ luigifersini
qualcuno mi dice a che ora inizia e a che ora finisce!! devo organizzarmi!! grazie
I cancelli (almeno le date del 01/02/04/05 Aprile) li hanno aperti tra le 6 e mezza e le 7. Il concerto è iniziato alle 9 fino alle 10 e mezza, pausa di mezz'oretta e poi fino a mezzanotte circa.
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

13-05-11 00.46

è stasera!!!!!

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

13-05-11 06.43

è stato stasera!!!!

  • anonimo

13-05-11 20.20

Eeeh già: Gilmour ha suonato e cantato Comfortably Numb con Waters ieri sera!

Che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che rabbia che noi non l'abbiamo visto!! emo emo emo
emo (già che siamo in tema di muri... scusate, era pessimaemo)

Vabè, per farci salire la pressione fino all'esplosione delle vene, posto due video emo
Comfortably Numb, altro video, altro ancora, altro ancora (occhio alle urla e alle risate isteriche, poi si sente che uno scoppia a piangere!!), cauta del Muro e Outside The Wall, altro video di Outside The Wall HD


Edit: se avete in casa degli occhiali 3d... (io ne avevo due paia di cartoncino fino a pochi mesi fa...emo)
non sapevo adesso YouTube supportasse il 3D... wow!
Edited 13 Mag. 2011 18:33
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

13-05-11 21.56

c'èra anche Nick Mason! o no?

comunque davvero impressionante peccato non sia venuto in italia, o non venga nei prossimi, speriamo davvero tutti in una reunion, in un altro concerto, farò la pazzia ovunque lo faranno, ci sarò!

ho fatto una scoperta assurda, David Gilmour passa l'estate a 30km dal mio paese, e nessuno mi dice niente???emoemoemo
Edited 13 Mag. 2011 20:25
  • anonimo

13-05-11 23.13

Vallo a trovare spacciandoti per un parente di Syd Barrett! emo

Dal David Gilmour Blog è stato purtroppo annunciato: "I should also remind you that tonight is most definitely a one-off; David is not repeating his special guest performance at a later occasion, I’m sorry to disappoint those of you with fingers crossed and tickets for later shows".

E anche: "You may have heard that the shows are being recorded for a future DVD release, although I obviously couldn’t tell you about any such plans, as I don’t know them, so please don’t ask. All I can say is that tonight’s ‘Comfortably Numb’ is being recorded, so that it may be posted on various websites, but is not intended to make it to DVD."

Messaggio di Tweeter che vedo sul lato, scritto dal gestore del Blog: "Official video at the official websites later today, hopefully." (notare il plurale... da interpretare forse come www.roger-waters.com, www.davidgilmour.com e www.pinkfloyd.com!)
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

15-05-11 19.40

@ luigifersini
c'èra anche Nick Mason! o no?

comunque davvero impressionante peccato non sia venuto in italia, o non venga nei prossimi, speriamo davvero tutti in una reunion, in un altro concerto, farò la pazzia ovunque lo faranno, ci sarò!

ho fatto una scoperta assurda, David Gilmour passa l'estate a 30km dal mio paese, e nessuno mi dice niente???emoemoemo
Edited 13 Mag. 2011 20:25
C'era anche Nick Mason emo
  • anonimo

16-05-11 00.43

ECCO IL VIDEO!!!
  • anonimo

20-05-11 00.23

Qui c'è la (nuova) pagina di YouTube ufficiale dei Pink Floyd, dove ci sono i filmati ufficiali (HD!!!) di Comfortably Numb e Outside The Wall, più un video pubblicitario di Dark Side, versione della super-rimasterizzazione della discografia totale dei Floyd, Why Pink Floyd?
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-05-11 19.17

purtroppo, waters si è messo in testa di voler suonare la tromba emo
  • anonimo

20-05-11 20.59

emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

29-05-11 03.28

Sono stato martedì al concerto di Dublino,
che spettacolo!!!
Non mi emozionavo così da molto tempo!