Portnoy lascia i dream!!!

  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

06-10-10 14.35

@ kyma1999
grande paolo! ma si si scherza un po emo

cmq sul serio a me non piacciono i dream theater....e nemmeno rudess.....per l'amor di dio, sapranno suonare....ma ce ne sono MILIONI al mondo che suonano meglio di loro.

alla fine non è quell'aspetto che critico, ma la musica in se....per me puoi anche essere supertecnico, però come la metti a frutto? per esempio....gigi d'alessio....l'ho sentito in tv suonare musica classica, fare pezzi latino americani....al pianoforte è veramente bravo, sa suonare, mi chiedo come abbia fatto, però ha la padronanza dello strumento.

ma la musica? è all'altezza? a me non piace...produzioni ben fatte, pulite, con il sound all'italiana....però dopo 2 minuti mi viene voglia di lanciare il cd dalla finestra, per i miei gusti è musica inascoltabile.
Su Gigi d'Alessio ti do straragione... MA TI PREGO, NON FARE CERTI PARAGONIIIII!!!emo E, sul serio, credo che i Dream Theater, non solo suonino alla grande, ma riescano a trasmettere belle emozioni. D'altrocanto, è verissimo che 2-3 album siano scandalosamente inascoltabili, ed è lì che ritrovo la FREDDEZZA di cui parli tu (vedi gli ultimi 2!) Cmq... ARISALUTE!emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-10-10 21.19

Sentite questo pezzo di Mike Terrana, spaventosamente apocalittico!!! emo
Voglio lui nei DT emo
Edited 20 Ott. 2010 19:20
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

22-10-10 04.34

emo Sti Caz....! Si può dire???? emo Serissimo comunque.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

22-10-10 22.17

LaBrie intanto ha dichiarato che ci saranno a breve le audizioni per il nuovo drummer, la scelta è fra 7 candidati. Entreranno in studio e con ognuno suoneranno un pò di pezzi insieme... e poi decideranno.
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

23-10-10 12.43

E da qui la discesa negli inferi della musica prog! emo Scherzi a parte, vediamo se compieranno una scelta azzeccata. Comunque Terrana comincia a convincere anche me...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-10-10 13.36

Sono anni e anni che non li ascolto e che non mi piacciono più, però è pur vero che se anche non avessero altro da dire, può finire lì senza problemi... ci sarà più spazio per altri, tanto il "mito" mi sembra abbastanza andato scemando già da anni emo poi va bè... detto da me che non sono un amante del genere lascia il tempo che trova, comunque... ai tempi di Another day che suonammo con una cover band locale quando il primo numero degli anni era ancora l'1... la trovavamo una bella canzone, per il resto soprattutto ultimamente che ci stanno a fare? emo
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

23-10-10 14.13

micheleste ha scritto:
per il resto soprattutto ultimamente che ci stanno a fare?

Mah... Niente di che... Tra un cazzeggio qua e la sfornano qualche album! emo No, io voglio essere ottimista, si accorgeranno che c'è qualcosa che non va ultimamente (e per ultimamente intendo da circa 7 anni! emo)... Devono accorgersene, l'addio-arrivederci di Portnoy dovrà pure farli riflettere... Nel frattempo, visto che sembra che molti odino i newyorkesi dalle maniveloci, cercherò di pubblicizzare un'altra band a cui tengo particolarmente e che, pur avendo cominciato col prog, si è evoluta sfornando qualcosa di sempre più innovativo... PAIN OF SALVATION! FOREVER! Anche se la mia acclamazione sembra quella delle signorine tamarre che vanno ai concerti di Nek o Ramazzotti (emo), ascoltateli, ne vale la pena. emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

23-10-10 15.09

a proposito di Terrana... vi consiglio i Taboo Voodoo, progetto trio con Terrana - Cyril Archard - Ivan Rougny. Da un paio di brani del loro myspace sembra mooolto bello.
Lo consiglio a tutti... non vi preoccupate, niente a che fare coi DT emo, è un progetto fusion-prog.
Edited 23 Ott. 2010 13:14
  • anonimo

24-10-10 16.55

io il prossimo album dei Dream non lo comprerò.
Senza Portnoy non possono interessarmi, nè tantomeno piacermi...emo
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

24-10-10 20.26

Ago ha scritto:
io il prossimo album dei Dream non lo comprerò.
Senza Portnoy non possono interessarmi, nè tantomeno piacermi...emo


e dai Ago, non ti chiudere così...non sono intellettualmente salutari le esclusioni a priori
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

24-10-10 20.42

io invece sono molto incuriosito dalle nuove mosse della band... da un certo punto di vista l'allontanamento di Portnoy potrebbe anche giovare al sound dei DT.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-11-10 21.41

scommetto che sarà John Macaluso...
sembra che faccia parte dei 7 papabili e piaceva già alla band (anche a Portnoy).
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

01-11-10 21.50

Mykelus ha scritto:
scommetto che sarà John Macaluso...
sembra che faccia parte dei 7 papabili e piaceva già alla band (anche a Portnoy).


ma secondo te chiederanno la benedizione di Portnoy prima di farlo entrare ufficialmente in formazione?emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-11-10 22.08

'po esse. emo
Basta che si sbrigano... sono in astinenza di nuovo materiale dei DT, non gliela faccio. emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

12-11-10 22.00

ma lo stanno facendo concepire ora il futuro batterista? Mannaggia loro.... emo
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

13-11-10 18.59

Mykelus ha scritto:
ma lo stanno facendo concepire ora il futuro batterista? Mannaggia loro.... emo


no in realtà stanno creando un clone di Portnoy, quindi ci vuole un pochino perchè crescaemo

13-11-10 22.09

Steinerbest ha scritto:
Nel frattempo, visto che sembra che molti odino i newyorkesi dalle maniveloci, cercherò di pubblicizzare un'altra band a cui tengo particolarmente e che, pur avendo cominciato col prog, si è evoluta sfornando qualcosa di sempre più innovativo... PAIN OF SALVATION! FOREVER!


Oh, FINALMENTE!!! (E che gusto!)
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

14-11-10 12.57

emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

23-11-10 20.46

com'è diverso Portnoy emo
Ora sono quasi convinto che sia stato un bene per tutti l'aver abbandonato i DT.
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

24-11-10 01.49

@ Sergio_Bertani
Steinerbest ha scritto:
Nel frattempo, visto che sembra che molti odino i newyorkesi dalle maniveloci, cercherò di pubblicizzare un'altra band a cui tengo particolarmente e che, pur avendo cominciato col prog, si è evoluta sfornando qualcosa di sempre più innovativo... PAIN OF SALVATION! FOREVER!


Oh, FINALMENTE!!! (E che gusto!)
Li hai assaggiati? Sono buoni???......................................................
emoemoemoemo