Uno strumento, un pezzo

26-02-22 10.32

@ giannirsc
A proposito...ricordate il mio brano IONosphere fatto interamente con Alesis Ion?..eccolo
su SPOTIFY e iTunes
Fuori tempo massimo ne metto un altro.
BLOOD
Fatto interamente con Synister.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

26-02-22 11.15

Ma se "il tempo massimo" si togliesse? Il thread diventerebbe una buona fonte di ascolto di "novità" in pianta stabile del forum...per dire eh.

Edit: ovviamente sempre nel rispetto delle condizioni iniziali
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-02-22 11.20

Sì dai tempo massimo via!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-02-22 11.23

E magari più pezzi con strumenti fisici, che a spanne è meno immediato.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-02-22 11.48

@ MarcezMonticus
Fuori tempo massimo ne metto un altro.
BLOOD
Fatto interamente con Synister.
Bello, tu hai "dello sbuccio" a comporre!

Complimenti. emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-02-22 11.50

@ wildcat80
E magari più pezzi con strumenti fisici, che a spanne è meno immediato.
Boh, però se vogliamo dare più spazio alla creatività, meno regole sarebbe meglio... non so, mi adeguo.

26-02-22 17.23

@ paolo_b3
Bello, tu hai "dello sbuccio" a comporre!

Complimenti. emoemoemo
Grazie.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-02-22 08.36

@ MarcezMonticus
Fuori tempo massimo ne metto un altro.
BLOOD
Fatto interamente con Synister.
Bello ed originale come quasi tutti i tuoi pezzi . Ci sono le ispirazioni ma anche la tua “impronta”emo

27-02-22 12.11

@ 1paolo
Bello ed originale come quasi tutti i tuoi pezzi . Ci sono le ispirazioni ma anche la tua “impronta”emo
Thanks.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-09-22 11.24

@ Dallaluna69
Da tempo avevo voglia di fare un brano intero usando solo Diva. È ammesso?
C'è una scadenza? Perché un paio di settimane mi ci vogliono.
A gennaio avevo detto che mi ci volevano un paio di settimane... emo
Mantengo la parola: il brano è interamente realizzato con DIVA della U-HE.
I suoni delle drums sono sempre realizzati con DIVA, gli unici per cui ho usato i preset.
Tutti gli altri suoni sono scolpiti da me partendo da tabula rasa, nessun preset è stato maltrattato per realizzare lead, bassi, arpeggiatori, pad...
Ho scelto di fare un brano synthwave, perché mi sembrava adatto all'idea di fare tutto con un synth.
Oh My Diva!
  • claudio76
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 12  

02-09-22 11.52

@ Dallaluna69
A gennaio avevo detto che mi ci volevano un paio di settimane... emo
Mantengo la parola: il brano è interamente realizzato con DIVA della U-HE.
I suoni delle drums sono sempre realizzati con DIVA, gli unici per cui ho usato i preset.
Tutti gli altri suoni sono scolpiti da me partendo da tabula rasa, nessun preset è stato maltrattato per realizzare lead, bassi, arpeggiatori, pad...
Ho scelto di fare un brano synthwave, perché mi sembrava adatto all'idea di fare tutto con un synth.
Oh My Diva!
bellissimo...come bellissimo questo thread che mi ero perso...e ora vi ascolto tutti...questo mi rimanda a quei film anni 80' stile beverly hills cop,in quel momento cinematografico in cui il viaggio dell'eroe è nel punto più basso, in quei momenti dove scattano le immagini di flashback riflessivi...questa la sensazione che mi ha donato questo pezzo...aggiungiamo che sono in spiaggia mentre l'ho ascoltato, ho pure avuto il finale ad libitum dato dalle onde che si sono incastrate alla perfezione...thx per le ottime sensazioni...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-09-22 12.05

@ Dallaluna69
A gennaio avevo detto che mi ci volevano un paio di settimane... emo
Mantengo la parola: il brano è interamente realizzato con DIVA della U-HE.
I suoni delle drums sono sempre realizzati con DIVA, gli unici per cui ho usato i preset.
Tutti gli altri suoni sono scolpiti da me partendo da tabula rasa, nessun preset è stato maltrattato per realizzare lead, bassi, arpeggiatori, pad...
Ho scelto di fare un brano synthwave, perché mi sembrava adatto all'idea di fare tutto con un synth.
Oh My Diva!
Brano bello e fatto veramente bene!

Complimenti Paolo!!! emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-09-22 12.13

@ claudio76
bellissimo...come bellissimo questo thread che mi ero perso...e ora vi ascolto tutti...questo mi rimanda a quei film anni 80' stile beverly hills cop,in quel momento cinematografico in cui il viaggio dell'eroe è nel punto più basso, in quei momenti dove scattano le immagini di flashback riflessivi...questa la sensazione che mi ha donato questo pezzo...aggiungiamo che sono in spiaggia mentre l'ho ascoltato, ho pure avuto il finale ad libitum dato dalle onde che si sono incastrate alla perfezione...thx per le ottime sensazioni...
Grazie infinite: sono davvero felice che il brano ti abbia fatto questo effetto.
Hai ragione: la synthwave si sentiva molto nei film anni '80.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-09-22 12.22

@ paolo_b3
Brano bello e fatto veramente bene!

Complimenti Paolo!!! emoemoemo
Grazie. È un brano molto semplice. Il vostro è più bello emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

02-09-22 14.37

@ Dallaluna69
A gennaio avevo detto che mi ci volevano un paio di settimane... emo
Mantengo la parola: il brano è interamente realizzato con DIVA della U-HE.
I suoni delle drums sono sempre realizzati con DIVA, gli unici per cui ho usato i preset.
Tutti gli altri suoni sono scolpiti da me partendo da tabula rasa, nessun preset è stato maltrattato per realizzare lead, bassi, arpeggiatori, pad...
Ho scelto di fare un brano synthwave, perché mi sembrava adatto all'idea di fare tutto con un synth.
Oh My Diva!
Veeery nice!
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-09-22 14.41

@ Dallaluna69
Grazie. È un brano molto semplice. Il vostro è più bello emo
Forse... emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-09-22 15.23

@ BB79
Veeery nice!
emoemoemo
Grazie, Grazie, Grazie!!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

02-09-22 17.08

Sto ascoltando Paolo, già le primissime battute promettono benissimo.
E comunque dire synthwave è estremamente riduttivo, è un pezzo decisamente più articolato, molto molto bello davvero.
Io ho lanciato il sasso e nascosto la mano, avevo iniziato qualcosa solo con l'Uno Synth Pro ma sono mesi che butto giù uno straccio di pezzo al giorno senza concludere nulla.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-09-22 22.00

wildcat80 ha scritto:
ma sono mesi che butto giù uno straccio di pezzo al giorno senza concludere nulla.

Ci sono anche i periodi così. Intanto hai avuto una bella idea a proporre questo gioco. È stato formativo fare un brano con questa limitazione che ti costringe ad esplorare lo strumento.
Altrimenti anche io ho il plugin preferito per i bassi, quello per i lead, quello con i preset belli...
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

10-12-22 15.48

Leggermente fuori tempo massimo emo, provo a dare il mio contributo a questo bellissimo contest (bravo Wildcat, ottima iniziativa)!

Ho appena pubblicato sul Lab la mia cover di un classicone 80's fatta solo col mio fido Waldorf Rocket. Link lab.

È stata una sfida a tratti estrema...
Il Rocket ha un'architettura anomala, è sicuramente limitato in molte caratteristiche, innanzitutto per gli inviluppi (inviluppo comune filtro e amplificatore, peraltro con attacco fisso e monopomello per regolare sustain e release), assenza di un generatore di rumore (il che mi ha costretto ad una serie di trucchi per le tracce di batteria che vi racconterò dopo), struttura degli oscillatori particolare e poco flessibile, ma alla fine nella sua semplicità, suona bene, secondo me il risultato lo porta a casa, ditemi cosa ne pensate!