Portnoy lascia i dream!!!

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-11-10 16.23

@ MacJack
Ebbene si, è successo. All'inizio non ci volevo credere.
Penso che nessun fan abbia mai lontanamente immaginato che il suo fondatore potesse abbandonare il suo gruppo.
Senza parole
emo
LINK

A questo punto, l'unica speranza è che la sua dipartita permetta alla band di rinnovarsi musicalmente perché c'è da dire che dopo Six Degrees ci sono stati pochi momenti alti, alcuni molto belli per carità, ma in numero nettamente minore.
Edited 9 Set. 2010 10:57
emo


Mi dispiace moltissimo.. Non sara' piu' la stessa cosa. Ma se me ne sono fatto una ragione con Stefano d'Orazio..

PS credo sia fisiologico che dopo 25 anni si voglia "staccare la spina", possibile che tra qualche tempo il buon Michele ritrovi le energie nervose e l'ispirazione per tornare dalla propria famiglia..

Come fan dei DT, non sono del tutto pessimista. penso anzi che ascoltare un nuovo progetto con un musicista differente e un modo di suonare leggermente nuovo, possa anche portare qualcosa di interessante.
Speriamo sappiano scegliere in modo degno..

Lunga vita Mr. Mikey

emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

24-11-10 21.55

@ Mykelus
com'è diverso Portnoy emo
Ora sono quasi convinto che sia stato un bene per tutti l'aver abbandonato i DT.
non sono d'accordo!! sicuramente per molti aspetti è meglio che se ne sia andato ma il fatto che sia diventato così è solo una conseguenza di ciò che sta facendo ora...non credo che prima di decidere già volesse diventare così
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-11-10 00.56

@ Mykelus
com'è diverso Portnoy emo
Ora sono quasi convinto che sia stato un bene per tutti l'aver abbandonato i DT.
Mamma mia....


emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-12-10 21.07

l'hanno scelto ma aspettano a comunicarlo... Petrucci dice che è fenomenale.
  • anonimo

01-12-10 23.19

@ Mykelus
l'hanno scelto ma aspettano a comunicarlo... Petrucci dice che è fenomenale.
c'era da aspettarselo...
anche se prendessero un metallaro con lo stile di Jimmy Cobb, penso che avrebbero detto la stessa cosa
emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-02-11 13.40

Mike si sta dando da fare... dopo il progetto con Steve Morse e Neal Morse ora è al lavoro con Russel Allen (il cantante dei Symphony X) emo
Assoluto riserbo ancora sul nuovo drummer dei Dream che sono in studio da un mese per il nuovo album.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-02-11 20.46

Mykelus ha scritto:
com'è diverso Portnoy emo
Ora sono quasi convinto che sia stato un bene per tutti l'aver abbandonato i DT.


Che buffone.... emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

06-02-11 16.20

si dice che "puffone"... LOL
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-02-11 16.28

Molto curioso di scoprire il nuovo batterista! Sarà ovviamente un grande talento... d'altronde per suonare nei DT non potrebbe essere altrimenti!

Sinceramente ormai, passata la batosta iniziale, sono molto fiducioso e spero in cuor mio che questo cambiamento potrà dare un nuovo sapore al sound DT che, obbiettivamente, ha bisogno di una rinfrescatina

E' da Six Degrees che mi ritrovo a schippare alcune canzoni nei loro album... questo non toglie che negli ultimi ci siano brani, a mio giudizio, bellissimi... ad esempio Count of Tuscany ha una delle reprise più belle che abbia mai sentito, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-04-11 20.15

DT Facebook alcune immagini delle scorse audizioni per la scelta del nuovo batterista, ho riconosciuto Donati, Mangini, Minnemann, Priester, Lang (se non erro) e gli altri non li conosco emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-04-11 15.38

...visto anche un italiano, tale Stefano D'Orazio....emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

22-04-11 16.11

@ lucabbrasi
...visto anche un italiano, tale Stefano D'Orazio....emo
emoemoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

22-04-11 19.55

anch'io ho commentato sulla pagina ufficiale dei DT che per me era D'Orazio emo
Comunque i 7 erano:
Virgil Donati
Peter Wildoer
Mike Mangini
Marco Minnemann
Thomas Lang
Derek Roddy
Aquiles Priester
documentario audizioni 1/3
documentario audizioni 2/3
documentario audizioni 3/3
Edited 29 Apr. 2011 18:59
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-04-11 15.44

...uè, molti picciotti presenti, eh? Virgil Donati,Mike Mangini.....pensate che un provino a mia lo lasciassero fare, eh? (luca brasi).....poi chiamiamo anche i Tattaglia e siamo a posto....emo
Edited 23 Apr. 2011 13:44
  • anonimo

27-04-11 20.04

Pubblicizzo anche io 2 gruppiemo Riverside e Toolemo
  • anonimo

27-04-11 20.29

Tornando in argomento,spero sia Roddy il nuovo batterista...è l unica che suona la batteria con n a polo addossoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

27-04-11 20.40

nei primi due video Roddy e Donati sono quelli che son piaciuti meno ai 4.
Dicono già che è fra Mangini e Minnemann (fenomenale Minnemann emo), non credo ci saranno sorprese nel 3° episodio.
Comunque sembra che i passaggi di Portnoy mettano in difficoltà alcuni di loro soprattutto Donati. Poi il fatto è che anche nella jam forse pochi hanno interpretato in stile veramente progressive la ritmica.
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

28-04-11 20.58

@ Mykelus
nei primi due video Roddy e Donati sono quelli che son piaciuti meno ai 4.
Dicono già che è fra Mangini e Minnemann (fenomenale Minnemann emo), non credo ci saranno sorprese nel 3° episodio.
Comunque sembra che i passaggi di Portnoy mettano in difficoltà alcuni di loro soprattutto Donati. Poi il fatto è che anche nella jam forse pochi hanno interpretato in stile veramente progressive la ritmica.
..... e mettere in difficoltà un certo Sig. Virgil Donati la dice lunga su chi sia Mike Portnoy emo

A me è piaciuto molto Minnemann!!!

Comunque che audizioni da paura! Prima di tutto per i 3 brani scelti da portare alla perfezione e poi c'è la terza parte dove Petrucci s'inventa un giro tutto fuori tempo e i batteristi devono subito andarci dietro emo



  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

28-04-11 21.28

johnny81 ha scritto:
la terza parte dove Petrucci s'inventa un giro tutto fuori tempo e i batteristi devono subito andarci dietro

Il giro è di Rudess emo

Cmq raga, Portnoy, se non fosse mai stato nei Dream, sarebbe stato nella lista per l'audizione.
Continuo a pensare che sia un batterista fenomenale e molto creativo, uno dei miei preferiti in assoluto.

ad ora io voto Minnemann, mi è piaciuto molto più di Mangini da quel poco che si è potuto sentire e vedere
Edited 28 Apr. 2011 19:29
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-04-11 02.22

domani (alle 5 di pomeriggio da noi) terza e ultima parte del documentario... dove speriamo svelino anche il prescelto.
Comunque anch'io vedendo un Donati (e non solo) in difficoltà apprezzo ancor di più Portnoy emo
Sicuramente superiori Mangini e Minnemann anche se nella 3a parte c'è Priester che trovo anche molto adatto nello stile, vedremo domani. Ma sicuramente la scelta è stata fra Mangini e Minnemann, anzi voci in rete hanno già escluso tempo fa Minnemann...