Bugo-Morgan Sincero

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-03-20 21.53

@ 1paolo
E’ il suo modo di cantare che può risultare pesante da ascoltare ma è’ una brava cantautrice. Io preferisco le altre 2 però
Io parteggio per la Consoli. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

03-03-20 22.03

Oggi "la musica" serve ad altro.
Ai miei tempi era denuncia, voglia di cambiare, di trovare nuove soluzioni. E in parte ci si è riusciti, si sono aperti molti fronti con molte sperimentazioni che andavano di pari passo alle novità sociali e l'estetica era il coronamento di un piacere.

Oggi quella musica non serve, appare bella solo formalmente, ma è conforme ad una realtà che si può solo rimpiangere e per questo dà fastidio.
Oggi la musica non è nemmeno più protesta ...è un vaffa senza ritorno e quindi non gli serve essere bella e allora Giorgia, Carmen, Guccini, Bagliiioooniii? Vecchiume presuntuoso.

...mi son voluto mettere nei panni di un 18enne confuso di oggi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-03-20 22.14

@ vin_roma
Oggi "la musica" serve ad altro.
Ai miei tempi era denuncia, voglia di cambiare, di trovare nuove soluzioni. E in parte ci si è riusciti, si sono aperti molti fronti con molte sperimentazioni che andavano di pari passo alle novità sociali e l'estetica era il coronamento di un piacere.

Oggi quella musica non serve, appare bella solo formalmente, ma è conforme ad una realtà che si può solo rimpiangere e per questo dà fastidio.
Oggi la musica non è nemmeno più protesta ...è un vaffa senza ritorno e quindi non gli serve essere bella e allora Giorgia, Carmen, Guccini, Bagliiioooniii? Vecchiume presuntuoso.

...mi son voluto mettere nei panni di un 18enne confuso di oggi.
Sono sostanzialmente d'accordo, ma forse non è Morgan il destinatario di questa critica.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

03-03-20 22.29

@ markelly2
Sono sostanzialmente d'accordo, ma forse non è Morgan il destinatario di questa critica.
Noooo, Morgan fa parte del vecchiume e Bugo è una via di mezzo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-03-20 08.55

Questo va visto e sentito
Sanremo 1993

Molti pezzi io lo ricordo benissimo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

05-06-20 22.37

Che ne dite del nuovo pezzo di Bugo?

Edit
Ho appena scoperto che non è nuovo... Scusate ma lo ho sentito solo oggi...con il nuovo video, e il singolo che mandano in radio.

Sono cmq curioso delle vostre opinioni.
Personalmente l'insieme mi sembra ben pensato:
sound, atmosfera malinconica con nel video uno dei "simboli" della TV generalista degli anni 90 (quindi perfetto per i 30/40 enni che cominciano a sentire gli anni che passano).
È solo una ben riuscita operazione commerciale o è un buon pezzo pop?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

17-12-20 09.05

Lo so che sono ampiamente fuori tempo massimo, ma...

Fin dalla prima volta che ho visto il video ufficiale di Sincero sono rimasto colpito da un trucchetto che viene usato verso la fine (3'09"): la canzone prosegue con la voce di Bugo che canta, ma lui viene inquadrato con la bocca chiusa. A vederlo è un effetto che colpisce abbastanza (da notare che il fermo immagine di quella scena viene usato come miniatura del video) e ho subito pensato di averlo già visto.
Finalmente mi sono ricordato dove: nel video di Never let me down again dei Depeche Mode.
Potete vedere lo stesso trucchetto un paio di volte fin dal primo minuto.
A ulteriore dimostrazione di quanto Morgan sia fissato per questa band.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

17-12-20 23.17

Aggiungo che queste citazioni stanno a significare che tutta la produzione artistica era gestita da Morgan....