Musica '80/'90 Nuovo format video

  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

25-03-21 00.05

@ Dallaluna69
Bello il nuovo episodio!
Sono passato per il solito contributo di visual, like e commento, ma tanto te ne sarai già accorto emo
Mi sento un po' padrino di questo episodio, perché la puntata sugli italiani te la proposi io un po' di dialoghi addietro. (Magari tu ci avevi già pensato per conto tuo).
Ottima la selezione.
Mi aspettavo "un'estate italiana" della Nannini e Bennato, ma anche se era un pezzo molto caratterizzante della musica italiana di quell'anno, era una cover di "To be number one". Quindi anche secondo me hai fatto bene a lasciare spazio a brani originali.
C'è anche un pezzo del mio concittadino Masini emo
E' vero, me l'avevi consigliataemo... ma non si può parlare della musica del passato senza soffermarsi di tanto in tanto su quella italiana.
Avevo pensato anch'io ad "un'estate italiana", ma dato che avevo già in mente di parlare dei mondiali, avrei finito per fissarmi troppo su quell'evento sportivo.
Masini è un grande, quella canzone che ho inserito, sta a dimostrarlo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-03-21 07.57

@ DjRomy
Si, si ti citerò prossimamente.. i consigli e gli incoraggiamenti sono il carburante per progetti senza rientri economiciemo... come ti devo chiamare? E come definirti (musicista, cantante, arrangiatore ect..)... fammi sapere...
Puoi chiamarmi semplicemente Paolo, come qualifica se sei d'accordo userei "amico".
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

25-03-21 23.34

@ paolo_b3
Puoi chiamarmi semplicemente Paolo, come qualifica se sei d'accordo userei "amico".
Va bene, ti chiamerò "amico Paolo", in una delle prossime puntate...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

26-03-21 15.46

@ DjRomy
Va bene, ti chiamerò "amico Paolo", in una delle prossime puntate...
Domanda aperta: dato che sto progettando le nuove puntate, se avete spunti per temi da affrontare nelle prossime dite pureemo...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

01-04-21 00.57

@ DjRomy
Domanda aperta: dato che sto progettando le nuove puntate, se avete spunti per temi da affrontare nelle prossime dite pureemo...
Potresti fare uno speciale monotematico su un singolo artista. Così di getto mi verrebbe da dire Madonna, perché è stata un'icona della musica anni '80 e ancora non ne hai parlato. Poi è un personaggio (che piaccia o meno) che ha cambiato l'immagine della donna nella musica leggera, col suo taglio da donna manager (che in quegli anni iniziavano realmente a venir fuori anche nella quotidianità lavorativa).

Un'altra puntata speciale che potresti fare sarebbe il progetto del live aid, uno dei più grandi eventi musicali degli anni '80 con il concerto e i brani collegati, come We are the world e Do they know it's Chrstmas (ma non solo).

Se mi vengono altre idee te le scrivo qui

01-04-21 10.07

@ DjRomy
Rieccomii,
ecco la quinta puntata: Nuova puntata
- ho cercato di parlare con un tono un po' più grave, in stile più radiofonico, ma devo ancora migliorare qualcosa;
- ho leggermente contenuto il tempo dei miei discorsi;
- soprattutto ho inserito tre belle canzoni (che spero gradirete).

Altre migliorie sono previste per le prossime puntateemo...
ciao, sto ascoltando/vedendo le ultime puntate, ma tralasciando la parte grafica, quella si' molto soggettiva, non mi dispiace, ma ti devo dire che imho grandi miglioramenti sulla conduzione, e per conduzione intendo tutte quelle caratteristiche e sfumature che ti accennai al mio primo intervento non ne ho rilevati, almeno di "significativi".
se te lo sottolineo, e' sempre in funzione di darti utili suggerimenti, sulla scorta delle mie precedenti esperienze radio che sono state la miglior palestra possibile per apprendere quel mestiere...
dai!!! emoemo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

02-04-21 18.30

Dalla luna: l'idea dello speciale monotematico è buona... aggiudicata per il futuroemo .. Hai ragione ancora non avevo parlato di Madonna.. mi hai letto nel pensiero: un brano di Madonna sarà nella prossima puntata su cui da qualche giorno sto lavorando... , Sul live aid, non so devo prima approfondire.. ora non ricordo i nomi dei partecipanti.. so che furono molti..

Mauro Verdoliva: si hai ragione le migliorie per il momento le ho indirizzate sull'editing video, un po' meno sul parlato (comunque i discorsi sono più brevi rispetto alla prima puntata).. lì comunque servirà più tempo per vedere progressi... grazie per il supporto comunqueemo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

03-04-21 10.53

@ DjRomy
Dalla luna: l'idea dello speciale monotematico è buona... aggiudicata per il futuroemo .. Hai ragione ancora non avevo parlato di Madonna.. mi hai letto nel pensiero: un brano di Madonna sarà nella prossima puntata su cui da qualche giorno sto lavorando... , Sul live aid, non so devo prima approfondire.. ora non ricordo i nomi dei partecipanti.. so che furono molti..

Mauro Verdoliva: si hai ragione le migliorie per il momento le ho indirizzate sull'editing video, un po' meno sul parlato (comunque i discorsi sono più brevi rispetto alla prima puntata).. lì comunque servirà più tempo per vedere progressi... grazie per il supporto comunqueemo.
Vatti a vedere il mio nuovo video:
Breve storia della Electronic Dance Music nel XX secolo
Scusa se lo metto qui, nel tuo thread, ma sei uno dei pochi forumer a cui potrebbe interessare emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-04-21 16.20

@ Dallaluna69
Vatti a vedere il mio nuovo video:
Breve storia della Electronic Dance Music nel XX secolo
Scusa se lo metto qui, nel tuo thread, ma sei uno dei pochi forumer a cui potrebbe interessare emo
E di che ti devi scusareemo.. appena ho un attimo gli vado a dare un'occhiataemo...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-04-21 23.24

@ DjRomy
E di che ti devi scusareemo.. appena ho un attimo gli vado a dare un'occhiataemo...
Allora l'ho ascoltata tutta la storia, ben fatta: bravo. (non c'entra un granchè con quello che sto trattando io, ma comunque interessante).
Dato che dopo gli anni '90, la musica dance ha avuto un brusco declino, mi aspetto che la prossima storia sarà la dance italiana degli anni '90 (Albertino, Gigi d'Agostino, Molella, Corona e poi locali come Insonnia di Pisa ect..emo).

Comunque sei imprevedibile: il primo video che ho visto era una canzone trap, poi le lezioni sulla notazione musicale, l'inedito "valzeggiante", ora la storia della dance music. Chissà cosa bolle in pentola per il prossimo futuroemoemo....
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

04-04-21 00.34

@ DjRomy
Allora l'ho ascoltata tutta la storia, ben fatta: bravo. (non c'entra un granchè con quello che sto trattando io, ma comunque interessante).
Dato che dopo gli anni '90, la musica dance ha avuto un brusco declino, mi aspetto che la prossima storia sarà la dance italiana degli anni '90 (Albertino, Gigi d'Agostino, Molella, Corona e poi locali come Insonnia di Pisa ect..emo).

Comunque sei imprevedibile: il primo video che ho visto era una canzone trap, poi le lezioni sulla notazione musicale, l'inedito "valzeggiante", ora la storia della dance music. Chissà cosa bolle in pentola per il prossimo futuroemoemo....
Grazie!!
Hai ragione, non c'è un legame tra quel video e quello che tratti tu, ma ho pensato che potesse piacerti in quanto DJ emo
Non credo che tratterò il filone italiano, non lo conosco abbastanza.
Hai ragione anche su un'altra cosa: sul mio canale c'è un po' di tutto, anche se con il filo conduttore della musica. Questo non è un punto di forza, è un punto debole: i canali più sono monotematici e meglio è.
Però non ho voglia di aprire un canale per ogni idea che mi viene in mente, quindi per ora sta tutto insieme emo
Per il futuro ho nuovi progetti, tra poco si vedranno emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

06-04-21 23.07

Per me il tuo canale sta bene così: è un canale musicale e i vari argomenti li hai organizzati in playlist, così chi vuol seguire un filone segue la relativa playlist... va benissimo cosìemo...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

02-05-21 16.11

Ciao ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi emo, ho pubblicato pochi giorni fa la settima puntata, dedicata alla musica USA del 1984. Non cercate novità perché credo che non ce ne siano di rilevanti... però se volete rituffatevi in quell'anno in compagnia di tre gran belle canzoni.....

ILove '80emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-05-21 22.08

@ DjRomy
Ciao ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi emo, ho pubblicato pochi giorni fa la settima puntata, dedicata alla musica USA del 1984. Non cercate novità perché credo che non ce ne siano di rilevanti... però se volete rituffatevi in quell'anno in compagnia di tre gran belle canzoni.....

ILove '80emoemo
Casualmente l'ho guardata... emo

Stai cominciando a "distillare" uno stile tuo. Complimenti! emoemoemo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

02-05-21 22.44

@ paolo_b3
Casualmente l'ho guardata... emo

Stai cominciando a "distillare" uno stile tuo. Complimenti! emoemoemo
Grazie mille sempreemo.... si hai ragione, puntata dopo puntata il mio programma sta assumendo una forma più definita... ma serve ancora un po' di tempo per farlo crescere però...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

03-05-21 13.58

@ DjRomy
Ciao ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi emo, ho pubblicato pochi giorni fa la settima puntata, dedicata alla musica USA del 1984. Non cercate novità perché credo che non ce ne siano di rilevanti... però se volete rituffatevi in quell'anno in compagnia di tre gran belle canzoni.....

ILove '80emoemo
Bello! Un episodio con tre artisti che fanno anni '80, ma che proprio più anni' 80 non si può!
Secondo me, uno dei migliori.

Ti invito, come mia consuetudine, a mettere il link al video nel tuo post (oppure c'è già e io non lo vedo... emo)
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

04-05-21 00.04

@ Dallaluna69
Bello! Un episodio con tre artisti che fanno anni '80, ma che proprio più anni' 80 non si può!
Secondo me, uno dei migliori.

Ti invito, come mia consuetudine, a mettere il link al video nel tuo post (oppure c'è già e io non lo vedo... emo)
Ciao, hai ragione me ne sono dimenticatoemo... ecco il link diretto:
7° puntata usa 1984
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

08-06-21 17.55

@ DjRomy
Ciao, hai ragione me ne sono dimenticatoemo... ecco il link diretto:
7° puntata usa 1984
Ciao carissimi,
qualche giorno fa, ho pubblicato la nuova puntata:
Ottava puntata

Non ci sono particolari novità a livello stilistico, sono stato ancora un po' più "asciutto" (anche perché devo perdere qualche chilo post lockdownemo), la puntata è dedicata al rock di fine anni '90 e spero che i pezzi scelti vi riportino all'atmosfera di quegli anni emo....
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

08-06-21 18.31

@ DjRomy
Ciao carissimi,
qualche giorno fa, ho pubblicato la nuova puntata:
Ottava puntata

Non ci sono particolari novità a livello stilistico, sono stato ancora un po' più "asciutto" (anche perché devo perdere qualche chilo post lockdownemo), la puntata è dedicata al rock di fine anni '90 e spero che i pezzi scelti vi riportino all'atmosfera di quegli anni emo....
Sulla scelta dei brani non mi esprimo, le carenze di conduzione sono sempre lì, in più nei testi scritti ci sono due/tre errori grammaticali che davvero sono da evitare.
Nel complesso l'idea di base continua ad essere valida, devi tuttavia lavorarci ancora sopra e rendere l'insieme più fluido e piacevole.
Insisti!emo

08-06-21 20.13

@ claudio101
Sulla scelta dei brani non mi esprimo, le carenze di conduzione sono sempre lì, in più nei testi scritti ci sono due/tre errori grammaticali che davvero sono da evitare.
Nel complesso l'idea di base continua ad essere valida, devi tuttavia lavorarci ancora sopra e rendere l'insieme più fluido e piacevole.
Insisti!emo
ciao dj romano, mi accomuno al precedente commento, notando buona parte degli errori che ti rilevai nei miei primi commenti. come ti dissi all'epoca pero' il processo di miglioramento, e' fatto spesso di microscopici step, che a volte nemmeno noi li notiamo, ma che col passare del tempo diventano consistenti, a patto pero' che si prenda piena coscienza di quelli che sono i tuoi limiti attuali, ma come ho potuto notare hai la giusta dose di umilta' nel riconoscerlo, e questo ti fa grande onore, in un settore costellato di pseudo superereoi musicali.
prendi nota dei ns suggerimenti (anche miei passati se vuoi) e tira dritto per la tua strada. emo