Portnoy lascia i dream!!!

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-04-11 19.56

And the winner is................ MIKE MANGINI!!!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

29-04-11 20.53

@ johnny81
..... e mettere in difficoltà un certo Sig. Virgil Donati la dice lunga su chi sia Mike Portnoy emo

A me è piaciuto molto Minnemann!!!

Comunque che audizioni da paura! Prima di tutto per i 3 brani scelti da portare alla perfezione e poi c'è la terza parte dove Petrucci s'inventa un giro tutto fuori tempo e i batteristi devono subito andarci dietro emo



donati in difficoltà emo

voglio il nome di chi l'ha detto, il suo indirizzo, nonchè il minuto e il secondo del video incriminato emo
Edited 29 Apr. 2011 18:53
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-04-11 22.00

@ Mykelus
And the winner is................ MIKE MANGINI!!!
ieri ho appreso dal batterista del mio gruppo, dell'esistenza dei video delle audizioni che da un po girano.

Quando mi ha fatto il nome di Mangini ho pensato: nooooooo... lui? hihi

e di fatto poi han preso lui.

beh, ha molta popolarità, oltre che tecnica e poi è già conosciuto da Labrie per cui ha già registrato altri dischi, quindi era semplice capire che il suo "compromesso" era ottimo.
Ha un curriculum mica male...

Vedremo se durerà! emo
Edited 29 Apr. 2011 20:00
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-04-11 22.10

tecnicamente è indiscutibile, dai video delle audizioni sembra sia quello che ha interpretato meglio i brani. L'importante è che non si riduca a fare quello che gli dicono Rudess e Petrucci e che si possa esprimere e partecipare attivamente alla composizione, ci vuole carattere! emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

29-04-11 23.59

speriamo possa dare una direzione a quella gran palla che erano diventati i dream theater.
Questa opinione è personale, non si incazzi la tifoseria
(perchè quello è emo)
  • anonimo

30-04-11 16.29

A me sinceramente quello che mi è piaciuto di più è stato Lang...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

30-04-11 17.16

C'è solo da sperare ora che il nuovo disco sia davvero qualcosa di fresco e diverso emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

30-04-11 17.55

molto contento per mangini.

grande persona e grande musicista, spero che trovino presto la sinergia giusta per lavorare assieme.

thomas lang non mi ha detto niente. anzi, mi ha deluso dalla sua performance, mi aspettavo molto di più.

virgil donati non si smentisce. un autentica belva da combattimento. per quanto mi riguarda si trova in un altro pianeta rispetto agli altri (planet Xemo) strana la sua incertezza alla fine di dance of eternity, ma è uno perfezionista lui, non vuole suonare quello che suonano gli altri, vuole estrapolare sempre qualcosa di suo anche quando non ci sarebbero le condizioni adatte emo per questo motivo non l'avrei visto bene con i dream theater.
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

30-04-11 19.08

@ SimonKeyb
molto contento per mangini.

grande persona e grande musicista, spero che trovino presto la sinergia giusta per lavorare assieme.

thomas lang non mi ha detto niente. anzi, mi ha deluso dalla sua performance, mi aspettavo molto di più.

virgil donati non si smentisce. un autentica belva da combattimento. per quanto mi riguarda si trova in un altro pianeta rispetto agli altri (planet Xemo) strana la sua incertezza alla fine di dance of eternity, ma è uno perfezionista lui, non vuole suonare quello che suonano gli altri, vuole estrapolare sempre qualcosa di suo anche quando non ci sarebbero le condizioni adatte emo per questo motivo non l'avrei visto bene con i dream theater.
Sai cosa è successo con Dance of Eternity? Come dici tu, ha voluto metterci del suo ma non è riuscito a suonare quello che aveva in mente!

Ma io dico, sei ad una audizione dei DT, hai un'opportunità unica di cambiare drasticamente la tua vita (si spera in meglio con tutti i soldi che guadagnano quei 4) e cerchi di strafare con il risultato che pasticci su un pezzo che ti avevano dato da studiare alla perfezione?!?! emo

Piuttosto doveva strafare alla jam session ubriacando gli altri 3 con cambi di tempi allucinanti, ma le covers doveva suonarle da disco!

Vabbè continuerà a suonare con quello sfigato di Sherinian emo


  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

30-04-11 19.30

anch'io credo che alcuni non se la siano giocata bene quest'opportunità, soprattuto nella jam come dici tu.
Lì si dovevano sbizzarrire con controtempi, doppia cassa, giochi sui piatti... e invece da quello che si riesce a sentire non hanno fatto niente di più che tenere il tempo che Rudess spiegava loro, booh.....
Forse alcuni erano troppo tesi, ma era facile intuire (conoscendo il sound dei DT) cosa volevano sentire gli altri 3 sulle jam.
Edited 30 Apr. 2011 17:33
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

04-05-11 22.38

Comunque Mangini è fenomenale!!! Sentite verso il terzo minuto del video a che velocità rulla con una mano emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-05-11 23.08

si, ma tecnicamente è indiscutibile... riesce a fare con una mano cose che altri fanno con due, lo ha detto anche Petrucci alle audizioni, durante il provino ha fatto l'intro di The Dance Of Eternity con una mano sola emo
Facendo progressive coi DT si tratta anche di avere buona inventiva nel creare belle cose nuove, senza dubbio riuscirà ad eseguire egregiamente i pezzi di Portnoy ma speriamo abbia anche creato cose interessanti nel nuovo album.
Rudess mi pare abbia detto che in studio Mangini non ha partecipato alla scrittura dei pezzi, che sono nati da Rudess, Petrucci e Myung. Poi una volta definiti gliel'hanno passati per inventarsi qualcosa sopra.
Per me così comincia già male...
Edited 4 Mag. 2011 21:09
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

05-05-11 06.11

dipende sempre da cosa vuoi portare avanti.

Se prendi un elemento per innovare o rinnovare il sound sfruttando le sue potenzialità, allora devi integrarlo in tutto e per tutto fin dall'inizio.

Se vuoi preservare uno stile acquisito, allora serve tenere prima un certo distacco con l'elemento nuovo, per farlo partecipare PROGRESSIVEamente emo alla realizzazione del lavoro
Edited 5 Mag. 2011 4:13
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-05-11 19.55

e infatti Miglio... se in studio componi i pezzi in 3 (e sicuramente da Petrucci, Rudess e Myung nasce anche la ritmica in parte) e poi dici al batterista di inventarsi delle cose sul pezzo già strutturato credo che la cosa non parte molto bene per Mangini.
Insieme a Portnoy in 4 nasceva tutto il pezzo da zero, nei passaggi, nella melodia... anzi decideva gran parte delle cose lui. Il fatto è che Mangini forse a livello compositivo non è il top, è stato prevalentemente un turnista e ha fatto collaborazioni, come esecuzione è fenomenale...
ma forse è quello che volevano i DT.
Edited 5 Mag. 2011 18:13
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

05-05-11 20.51

@ Mykelus
e infatti Miglio... se in studio componi i pezzi in 3 (e sicuramente da Petrucci, Rudess e Myung nasce anche la ritmica in parte) e poi dici al batterista di inventarsi delle cose sul pezzo già strutturato credo che la cosa non parte molto bene per Mangini.
Insieme a Portnoy in 4 nasceva tutto il pezzo da zero, nei passaggi, nella melodia... anzi decideva gran parte delle cose lui. Il fatto è che Mangini forse a livello compositivo non è il top, è stato prevalentemente un turnista e ha fatto collaborazioni, come esecuzione è fenomenale...
ma forse è quello che volevano i DT.
Edited 5 Mag. 2011 18:13
noi ne stiam parlando e magari lui non poteva per impegni pregressi...

booooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

23-07-11 17.46

SimonKeyb ha scritto:
strana la sua incertezza alla fine di dance of eternity, ma è uno perfezionista lui, non vuole suonare quello che suonano gli altri, vuole estrapolare sempre qualcosa di suo anche quando non ci sarebbero le condizioni adatte


Riguardo Donati, ho visto il video con la traduzione in italiano (fatta dal forum ita dei DT) e in effetti stava cercando di fare quel passaggio a modo suo, come dice Rudess aveva una bella idea in mente. Inizialmente anche i DT credevano avesse qualche difficoltà..... ma invece dopo l'ha rifatta tale e quale all'album senza nessuna difficoltà.

Dalla traduzione ho inoltre scoperto una cosa allucinante..... Portnoy aveva chiesto inizialmente al resto della band una pausa di 5 anni per poi fare una reunion!
A Portnoy, ma vaff.......
Edited 23 Lug. 2011 15:46
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-01-12 20.55

fra i suoi vari progetti per il 2012 ce n'è uno che seguirò con particolare interesse...
Portnoy, Billy Sheehan, Derek Sherinian e Tony MacAlpine emo
Suoneranno il 14 Gennaio al Drum Off e il 20 Gennaio al NAMM.
Edited 10 Gen. 2012 19:56
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-01-12 01.04

@ Mykelus
fra i suoi vari progetti per il 2012 ce n'è uno che seguirò con particolare interesse...
Portnoy, Billy Sheehan, Derek Sherinian e Tony MacAlpine emo
Suoneranno il 14 Gennaio al Drum Off e il 20 Gennaio al NAMM.
Edited 10 Gen. 2012 19:56
emoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-01-12 18.34

...anche i Flying Colors con Steve Morse e Neal Morse
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

16-01-12 21.01

@ SMARTKID
emoemo
doppio post
Edited 16 Gen. 2012 20:02