Agenti speciali anti truffa

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

03-07-20 16.31

@ tsuki
Questo è uno dei tanti problemi della giustizia italiana: se io ho un danno quantificabile in " 10 " ,per vedere i risultati devo aspettare parecchi anni,e poi magari tra tempo perso,consulenza legale ed annessi e connessi va' a finire che per recuperare "10" vado a spendere "12".... E questo è uno dei motivi principali per cui i piccoli truffatori sui piccoli imbrogli la fanno franca: il truffato non ha fiducia nella giustizia e non fa la denuncia; cosi' il truffaldino continua con la sua miserabile attivita'.
Finche' qualcuno non gli si presenta a casa con 4 amici di quelli grossi... emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-20 18.14

@ PandaR1
Finche' qualcuno non gli si presenta a casa con 4 amici di quelli grossi... emo
Allora i 4 amici non bastano più considerando che il 40% degli annunci su MM.com riguarda truffe ( fonte: dipendenti Polizia Postale e Guardia di Finanza).

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-07-20 20.47

@ Antony
Allora i 4 amici non bastano più considerando che il 40% degli annunci su MM.com riguarda truffe ( fonte: dipendenti Polizia Postale e Guardia di Finanza).

...mah...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

03-07-20 22.16

Come forse è già stato detto altrove, uno dei parametri fondamentali è la data di iscrizione dell’account su MM. Più è recente alla data odierna è maggiore è la possibilità di truffa. Poi, non escludo che un onesto venditore possa iscriversi anche domani e pubblicare inserzioni con prezzi altamente concorrenziali.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-20 10.17

@ michelet
Come forse è già stato detto altrove, uno dei parametri fondamentali è la data di iscrizione dell’account su MM. Più è recente alla data odierna è maggiore è la possibilità di truffa. Poi, non escludo che un onesto venditore possa iscriversi anche domani e pubblicare inserzioni con prezzi altamente concorrenziali.
Guarda caso lo Staff del Mercatino sta eliminando soprattutto gli account dal 2003 in su...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-07-20 10.34

@ Antony
Guarda caso lo Staff del Mercatino sta eliminando soprattutto gli account dal 2003 in su...
Beh, quando si troveranno in quattro gatti sapranno il perché
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

05-07-20 12.05

@ michelet
Come forse è già stato detto altrove, uno dei parametri fondamentali è la data di iscrizione dell’account su MM. Più è recente alla data odierna è maggiore è la possibilità di truffa. Poi, non escludo che un onesto venditore possa iscriversi anche domani e pubblicare inserzioni con prezzi altamente concorrenziali.
Su mercatino il problema più grosso è senza altro quello delle truffe, ma esiste anche con sunito.it. Forse i proprietari del sito vorranno controllare quelli che sono in diretta concorrenza con il negozio... Venditori privati seriali
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-07-20 13.10

@ violino999
Su mercatino il problema più grosso è senza altro quello delle truffe, ma esiste anche con sunito.it. Forse i proprietari del sito vorranno controllare quelli che sono in diretta concorrenza con il negozio... Venditori privati seriali
Sì, adesso i privati sono pure dei Killer....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

05-07-20 15.36

Indubbiamente,sopratutto da quando si è instaurata questa regola del "solo pagamento anticipato" è diventato rischioso.Una volta veniva accettato il contrassegno,o magari la spedizione dietro anticipo e il saldo dopo consegna.Oggi se mi chiedono un pagamento anticipato che so di 1200 euri e mi truffano,mica è poco.Personalmente io non ho mai subito truffe sul danaro,certo qualche volta qualche strumento difettoso me l'hanno rifilato.Ad ogni modo è un giro dove ad onta delle telefonate conoscitive,delle foto e via dicendo ci si basa sulla fiducia reciproca,ed il rischio di essere bidonati è sempre in agguato.Per cui se il sito mette in atto un qualche sistema di controllo,male non è affatto,anzi. L'importante è che non venga sfruttata questa motivazione per eseguire una sorta di "pulizia etnica".
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-07-20 17.11

@ tsuki
Indubbiamente,sopratutto da quando si è instaurata questa regola del "solo pagamento anticipato" è diventato rischioso.Una volta veniva accettato il contrassegno,o magari la spedizione dietro anticipo e il saldo dopo consegna.Oggi se mi chiedono un pagamento anticipato che so di 1200 euri e mi truffano,mica è poco.Personalmente io non ho mai subito truffe sul danaro,certo qualche volta qualche strumento difettoso me l'hanno rifilato.Ad ogni modo è un giro dove ad onta delle telefonate conoscitive,delle foto e via dicendo ci si basa sulla fiducia reciproca,ed il rischio di essere bidonati è sempre in agguato.Per cui se il sito mette in atto un qualche sistema di controllo,male non è affatto,anzi. L'importante è che non venga sfruttata questa motivazione per eseguire una sorta di "pulizia etnica".
Prima del 25 giugno ho avuto un contatto per la vendita del mio gem S2 Turbo che ha acquistato un tizio. Full optional con flightcase originale Gem + 58 floppy Disk originali Gem S serie e pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario.
Per quanto imballato a regola d'arte, come sono solito fare, lo strumento arriva - a parere dell'acquirente - "danneggiato". Mi invia delle foto in cui non si vede assolutamente alcun danno o difetto e IMMEDIATAMENTE gli offro il rimborso TOTALE con spese di ritiro a mio carico. Lui mi propone di voler trattenere e pagare solo la libreria dei 58 floppy Disk. Accetto e restituisco a mezzo bonifico anticipato la differenza pattuita.

Adesso: Mercatino Musicale.com dei miei stivali o qualsiasi altro mercatino online...la realtà è solo una: con chi si ha a che fare in una compravendita? Tutto il resto è SOLFA e non c'è carogna di una spia o segnalatore ad minchiam assoldato o meno che possano cambiare le cose soprattutto quando la percentuale di truffe che girano su MM.com è elevatissima.
Per cui mi permetto di poter dire che:
- io so io...e gli altri non sono un cazzo!

P.S.
Il Gem S2 Turbo mi è stato riconsegnato 2 giorni fa. A parte una staffa di metallo fuoriuscita dal fianchetto laterale destro e rimessa con una facilità disarmante, lo strumento è assolutamente perfetto.
Dimenticavo...lo stesso acquirente mi aveva chiesto di voler acquistare anche un Gem S2R e gli ho consigliato di acquistare l'unico esemplare disponibile su Subito.it.

Questa mattina ho inviato foto di un altro S2 Turbo da vetrina, condizioni insindacabili di questo acquirente che cercava la perfezione assoluta su un prodotto del 1992. Per quanto le foto fossero eloquenti e ritraessero un gem S2 Turbo in spettacolari condizioni estetico funzionali, il tizio mi ha risposto testualmente: " che me ne faccio...tanto ho l'S2R"

Adesso spero che capiate perchè non vendo mai in contrassegno.
Ovviamente non ho potuto "segnalare" un acquirente del genere allo Staff del mercatino....eh eh