Angolo di produzione domestico

  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

16-06-22 15.30

Qualcosa in arrivo ad Ottobre da IKEA.
Scrivania piccola, scorrevole minuscolo, sedia adatta alla meditazione più che all'operatività...
"Per me è NO"
  • Fides_
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 10  

17-06-22 12.34

@ wildcat80
I problemi veri cominciano quando anche lo spazio diventa limitante.
Da qualche mese la mia compagna mi cerca di fare notare che il mio attuale angolo musicale non è proprio compatibile con un bambino strisciante e camminante per casa.
Discorso a cui do molto peso, soprattutto perché lei non ha mai detto una parola sulle mie operazioni di compravendita di strumenti e organizzazione dello spazio.
Ma adesso diventa un problema concreto, perché i mesi volano e non ho ancora ideato una soluzione che non sia una selva di cavi e una pila di strumenti altamente instabile (per i rischi connessi al bambino, il tutto è a prova di coppia di gatti da oltre 7 kg cadauno).
Lo scorso anno avevo pensato ad allestire a studio il mio soppalco del box, ma dopo due inverni di osservazione ho notato che sia le temperature che l'umidità non sono propriamente ottimali per l'installazione di strumenti musicali, nella fattispecie parliamo di 3 synth analogici che sono piuttosto sensibili alle condizioni ambientali.
Vicino a casa hanno aperto un sala prove/studio in cui il titolare mi aveva proposto un piccolo spazio a locazione simbolica annulla (tipo 200 euro annui più o meno), ma sono in altissimo mare con i lavori di ampliamento e al momento quello spazio non esiste ancora e non si sa quando sarà disponibile.
Ho provato a cercare uno spazio in affitto vicino a casa, ma non trovo niente di niente, e ovviamente andrebbe attentamente valutato dal punto di vista del microambiente.
La mia idea era quella di razionalizzare al massimo gli strumenti per uso domestico, comprando una scrivania da gaming in cui sfruttare il ripiano per una tastiera, l'alzata per il MacBook, una coppia di monitor, l'interfaccia audio e un piccolo strumento desktop (tipo il mio Uno Synth Pro Desktop), più spazio a parete per un monitor video secondario e resterebbe spazio per il tablet che uso come controller/schermo touch.
Il tutto riducendo al minimo la presenza di cavi e parti mobili, pensavo addirittura a una soluzione richiudibile.
Ma la vera questione è: cosa faccio di tutto il resto? Imballo per tirar fuori chissà quando?
Vendo ciò che difficilmente userò?
Sono molto rattristato, forse mi conviene investire il TFR in Fantom 07 emo?
Battute a parte, avere tutto e non poterlo usare è una cosa a cui non sono abituato.
Non so davvero come affrontare il momento.
Mi pare di capire che arriverà a breve un bambino/a! Non ti preoccupare passeranno 2-3 anni, poi si inizia un po' a ragionare, nei quali non avrai più tempo libero per te (eccetto quando dorme) ma ti sembrerà che siano passati solo 2-3 mesi! Quindi, non sarà la fine del mondo (del tuo mondo!) emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

17-06-22 13.32

@ Fides_
Mi pare di capire che arriverà a breve un bambino/a! Non ti preoccupare passeranno 2-3 anni, poi si inizia un po' a ragionare, nei quali non avrai più tempo libero per te (eccetto quando dorme) ma ti sembrerà che siano passati solo 2-3 mesi! Quindi, non sarà la fine del mondo (del tuo mondo!) emo
È già arrivato, martedì compie 8 mesi.
Il tempo libero, soprattutto per il mio lavoro, me lo sono dovuto sempre organizzare, e devo dire che non è un problema: sempre suonato di notte emo
  • Fides_
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 10  

17-06-22 14.07

@ wildcat80
È già arrivato, martedì compie 8 mesi.
Il tempo libero, soprattutto per il mio lavoro, me lo sono dovuto sempre organizzare, e devo dire che non è un problema: sempre suonato di notte emo
Grande! emo il mio 5 anni ad ottobre! emo

27-06-22 13.42

@ wildcat80
È già arrivato, martedì compie 8 mesi.
Il tempo libero, soprattutto per il mio lavoro, me lo sono dovuto sempre organizzare, e devo dire che non è un problema: sempre suonato di notte emo
Il mio 15 a settembre e gli do fastidio quando suono (perennemente in cuffia peraltro) e non gli piace nulla di quel che faccio o ascolto.
emo