Ecco gli ''Ondamanent'' ... :-)

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

10-06-07 13.15

ciao

http://www.myspace.com/ondamanent

il link dello "spazio" del nostro gruppo...

fatemi sapere cosa ne pensate della canzone...
...e soprattutto come cambiereste voi le parti di Key.

A breve dovremo RiRegistrare professionalmente il tutto (questa è una rec fatta in 3 ora, missaggio compreso)...
...e allora vorrei capire come dare più incisività e sostegno alla canzone interessandomi dell'aspetto che mi riguarda (le key...)

RiCiao
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

10-06-07 14.23

la registrazione non è male...anzi!
bravi...anche se non è proprio il mio genere...
un po' troppo 'moscio' per i miei gusti..
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

10-06-07 16.51

sarebbe da forum ATTIVITA', oltretutto lì avrebbe maggiore risaltoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

10-06-07 16.57

@ Grillino
sarebbe da forum ATTIVITA', oltretutto lì avrebbe maggiore risaltoemo
adesso la sposto, probabilmente grillino ha ragioneemo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

10-06-07 17.03

il pezzo non è male...manca un pochetto di creatività, al primissimo ascolto mi è venuto in mente mario castelnuovo in oceaniaemo
clic
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

14-06-07 16.21

beh vedo che da quando ès tato spostato in questa sezione non ha avuto tanta fortuna questo Thread.......
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

04-09-07 22.25

giovedì sera prteremo il nostro pezzo al Pomigliano Musica Festival...
fateci i vostri auguri ;-)


link


Ciao
  • FBL
  • Membro: Guest
  • Risp: 144
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

05-09-07 15.56

innanzitutto in cxxo al cetaceo ! emo ..

a me il pezzo è piaciuto, ottima la registrazione.. io ci avrei messo qualche arrangiamento più folk, visto anche l'uso della chitarra acustica.. ad esempio nella seconda strofa potresti mettere un violino che fa da contrappunto alla voce, oppure flauto .. tipo Modena City Ramblers..

poi sono gusti .... emo
  • Banks70
  • Membro: Expert
  • Risp: 993
  • Loc: Messina
  • Thanks: 18  

05-09-07 16.23

@ gfoglia
ciao

http://www.myspace.com/ondamanent

il link dello "spazio" del nostro gruppo...

fatemi sapere cosa ne pensate della canzone...
...e soprattutto come cambiereste voi le parti di Key.

A breve dovremo RiRegistrare professionalmente il tutto (questa è una rec fatta in 3 ora, missaggio compreso)...
...e allora vorrei capire come dare più incisività e sostegno alla canzone interessandomi dell'aspetto che mi riguarda (le key...)

RiCiao
Scusa molto , ma non glielo hai detto al cantante che sembra De andrè di come canta???
Ti faccio i miei migliori auguri .. Un pò più di volume alle tastiere che non si sentono molto , però a me il genere proprio non mi piace ....
Ti auguro di fare strada ,ma non mi piace il pezzo .. Faccio questa critica che spero sia costruttiva , e di aiuto .. non per qualche altro motivoemo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

09-03-08 00.34

@ Banks70
Scusa molto , ma non glielo hai detto al cantante che sembra De andrè di come canta???
Ti faccio i miei migliori auguri .. Un pò più di volume alle tastiere che non si sentono molto , però a me il genere proprio non mi piace ....
Ti auguro di fare strada ,ma non mi piace il pezzo .. Faccio questa critica che spero sia costruttiva , e di aiuto .. non per qualche altro motivoemo
De Andrè è il suo faro emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

09-03-08 14.17

bisognerebbe sentire qualche altro pezzo per poter giudicare, diciamo che in "questo cielo di febbraio" mi sembra di sentire i Nomadi, sarà per la voce del cantante che è molto molto somigliante...
Comunque non è male. Certo siete parecchi, siete un'orchestra, vi mancano solo i fiati..

ot: l'ultima corista a destra è proprio caruccia emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

09-03-08 14.39

..ho ascoltato il brano...l'arrangiamento può andare...per farlo più interessante a parte migliorare la registrazione e la qualità dei suoni, io inserirei un groove ritmico sotto in Lo-Fi (tipo uno dei migliaia di grooves che si trovano su reason)...poi ci ficcherei un arpeggiatore tipo l'electribe (hai presente l'intro di Tanto Tanto Tanto di Jo...)...toglierei quel paddone sotto tutto il brano ed anche l'hammond..e inserirei delle parti di piano (che non facciano gli accordi ma un riff melodico di 4 battute che si incastri in tutto il brano) e assolutamente un armonizzazione di violini...cambierei anche il finale...farei un paio di stacchi di chiusura se la dovete fare live...sul cd la farei invece sfumare..

...se era un mio brano l'avrei arrangiato così.... in modo da dargli un sound più attuale..
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

09-03-08 17.07

@ Paul76
bisognerebbe sentire qualche altro pezzo per poter giudicare, diciamo che in "questo cielo di febbraio" mi sembra di sentire i Nomadi, sarà per la voce del cantante che è molto molto somigliante...
Comunque non è male. Certo siete parecchi, siete un'orchestra, vi mancano solo i fiati..

ot: l'ultima corista a destra è proprio caruccia emo
no no...
tu hai visto le foto del Concerto di Capodanno dove epr l'occasione abbiamoc hiesto ad alcuni musicisti e cantanti locali di aprteciapre.

Gli Ondamanente sono solo in 5 (Chit-Vox, Chit, Bass, Key, Drum).

Grazie per l'attenzione emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

09-03-08 17.10

@ giannirsc
..ho ascoltato il brano...l'arrangiamento può andare...per farlo più interessante a parte migliorare la registrazione e la qualità dei suoni, io inserirei un groove ritmico sotto in Lo-Fi (tipo uno dei migliaia di grooves che si trovano su reason)...poi ci ficcherei un arpeggiatore tipo l'electribe (hai presente l'intro di Tanto Tanto Tanto di Jo...)...toglierei quel paddone sotto tutto il brano ed anche l'hammond..e inserirei delle parti di piano (che non facciano gli accordi ma un riff melodico di 4 battute che si incastri in tutto il brano) e assolutamente un armonizzazione di violini...cambierei anche il finale...farei un paio di stacchi di chiusura se la dovete fare live...sul cd la farei invece sfumare..

...se era un mio brano l'avrei arrangiato così.... in modo da dargli un sound più attuale..
ottimi consigli (hammond a parte emo.....)

magari la RiRegistriamo seguendoli.

Ciao e grazie
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

10-03-08 04.30

-quando entra la batteria sarebbe belloun suono che facesse quasi da percussione...
-al minuto 2.34 metterei un suono tipo analog per rinforzare il suono della chitarra (magari un bel riff... visto che il chitarraio non si impegna)...
-dal minuto 3.13 parti con un assolo graffinteemo e portalo ad una chiusura sfumata.. oppure bella anche la chiusura proposta da gianniemo

tutto ovviamente IMHOemo