Organizzare serata karaoke zona lago garda

  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

09-02-08 02.43

Ciao, devo organizzare una serata karaoke in zona lago di garda, per la precisione a padenghe. Qualcuno mi sa dire quale è la soluzione migliore e più pratica ?

Quanto può costare e in cosa consiste l'armamentario necessario ?

Grazie a tutti Ciao
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

09-02-08 14.08

Io se vuoi ti posso spiegare la strada...

emo emo emo
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

09-02-08 14.31

Ah, ah, ah...beh, quella penso di farcela, ma solo perchè ci sono già stato emo Ho un'imbarcata di 50 olandesi. Devo anche procurarmi i file con le canzoni olandesi...ma per quello cercherò una strada su là. Invece qualche indirizzo di qualcuno che affitta le attrezzature dalle tue parti non l'avresti ? In realtà quello che probabilmente mi servirà sarà l'amplificazione e i microfoni e magari posso organizzarmi con computer, vanbasco che mi hannoc onsigliato qui e beamer per fare girare, le song. Ma non ho esperienza specifica emo
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

09-02-08 16.13

Se non sono impegnato ti posso noleggiare a prezzo modico il mio impianto; gente che affitta service qui della zona ne conosco ma non credo abbiano cose piccole per fare un karaoke...
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

09-02-08 18.43

Beh, la serata sarà il 19 aprile, quindi tempo ce n'è. Devo andare a fare un sopralluogo sul posto, ma credo che bastino due casse e i microfoni (almeno 3). Il mixer ce l'ho. Devo capire bene come funzionano i karaoke: mi farò un giro su internet. Grazie comunque, ci si tiene aggiornati.
  • mauro05
  • Membro: Senior
  • Risp: 406
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 78  

10-02-08 13.10

Olandesi?
Allora ti consiglio di cercare questi, poi loro ci canteranno sopra la loro versione
Marco Borsato
Margherita
Ik Leef Niet Meer Voor Jou (Cervo a primavera)
Dromen zijn bedrog - Storie di tutti i giorni

Paul de Leeuw
Ik wil niet dat je liegt: La solitudine - Pausini
Vogeltje Wat Zing Je Vroeg: è una canzone stupida ma a loro piace...

Puoi mixare i testi in italiano e olandese...farai un figurone
Metà thanks adesso, metà a successo avvenuto emo


  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

10-02-08 17.01

Eh, eh, eh...vero. Con Borsato si va sul sicuro infatti. Io ci ho vissuto per qualche mese un pò di tempo fa, tu come mai conosci l'ambiente olandese ? Ti dò tutto il thanks subito per quell'altra che non conosco. Un altro gruppo che va per la maggiore su là sono i blof che non sono mali. emo

P.S. Sempre sul tema, credo che esistano queste attrezzature per karaoke che fanno tutto loro (generatore di suoni, proiettano il testo ecc. ecc.), ne sai qualcosa ? Altrimenti mi carico il pc, ma non avendo tanto tempo volevo valutare le varie opzioni.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

10-02-08 17.07

3 anni fà suonai per una 60ina di olandesi...sono letteralmente impazziti sulle note di I WILL SURVIVE...mettila in repertorio...è la loro canzone preferita.
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

10-02-08 17.10

Thanks Gianni. Non mancherà...ho sentito dire che i will survive sarebbe un'icona gay. Vi torna ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

10-02-08 17.54

guarda di gay non me ne intendo proprio...
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

10-02-08 18.05

emo
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

11-02-08 04.33

@ Claudio67
Thanks Gianni. Non mancherà...ho sentito dire che i will survive sarebbe un'icona gay. Vi torna ?
stavo per scriverti "se ci sono ragazze vengo io"... poi ho letto la tua risposta e dico "NON ORA"emo
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

11-02-08 11.12

@ giannirsc
3 anni fà suonai per una 60ina di olandesi...sono letteralmente impazziti sulle note di I WILL SURVIVE...mettila in repertorio...è la loro canzone preferita.
Mi raccomando però: la versione con super accelerazione sul finale e coro da osteria...

emo emo emo
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

12-02-08 00.39

Gnocche a non finire Paolo...ti aspetto !
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

13-04-08 18.15

Scusate, riapro il thread visto che la serata si avvicina. Mi sono scaricato vanbasco, e l'ho installato sul mio ibm think pad. Ma non ho capito una cosa: come si fa a far uscire il suono sulla tastiera (penso che porterò il mio arranger psr1000, dato che non si prevede di suonare in quella serata. Su vanbasco non ci sono impostazioni, ho un'interfaccia midi edirol. Probabilmente è una domanda da supernewbie, ma proprio per quello grazie a tutti in anticipo !!! emo
  • tinturia
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

28-12-08 18.34

ciao sono di calcinato io se vuoi ho tutto quello che ti serve in più canto anche
con basi non midi ma ben si in mkf o mp3
contattami al 3403559456
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

29-12-08 03.52

sei femmina? Mo me lo scrivoemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-01-09 20.27

Claudio, sposo l'utilizzo della PSR mediante interfaccia midi-usb.

Però sconsiglio l'utilizzo di Vanbasco in favore di Winlive, anche la 4.7.

Puoi gestire meglio il tuo repertorio, scalette varie, selezionare una scaletta per brani a richiesta immediata, e soprattutto gestire due monitor diversi. Uno lo lasci a karaoke, e nel momento in cui non ci saranno più le parole apparirà il logo di Winlive. Molto professionale.
Nel tuo monitor, invece, potrai anche giocare a Prato Fiorito o a Hearts. O al semplice Solitario. Comunque, ti consiglio di non perdere tempo in facezie varie, ma di star dietro ai brani.

Se vuoi delucidazioni ulteriori e complesse, puoi contattarmi in pvt.