Deep purple burn organ solo

• bornaz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Ferrara
  • Status:

13-04-08 17.10

Ragazzi qualcuno ha la partitura del solo di hammond nella verisione da studio? Negli spartiti che ho io c'è quello di chitarra segnato nota per nota, e in quello di organo c'è semplicemente scritto "organ solo"
  • Platinum
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Status:

13-04-08 19.33

io uno spartito ce l'ho se vuoi te lo mando, ma non è chiarissimo

cmq io al tempo la tira giu ad orecchio, non è impossibile
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Status:

14-04-08 00.40

io l'ho tirato giù ad orecchio ma ci sono dei passaggi ancora oscuri, soprattutto fare tutto dal vivo è pauroso, anche perchè una buona parte del fascino di quell'assolo è dato dal moog che contrappunta con l'hammond, davvero spazialeemo
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Trento
  • Status:

14-04-08 15.12

Anch'io faccio parte di quelli che l'hanno tirata giu ad orecchio...Effettivamente è piuttosto complicata quando devi suonare insieme sia Hammond che moog ma con ore e ore di prove mi veniva decentemente.
Grande Lord!!!!!
  • Jericho
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Status:

14-04-08 15.42

emo
  • elton66
  • Risp: 572
  • Loc: Bologna
  • Status:

14-04-08 16.41

nella versione di California Jam Lord non usa il sinth per gli assoli..(se ci si può consolare)
  • manuel_carloni
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Status:

14-04-08 17.03

Non è un assolo difficile da tirare giù ad orecchio, le parti che potrebbero creare più problemi ad un primo ascolto sono la scala discendente a terzine vero la metà ed la parte di sintetizzatori finale.

Nella scala discendente la prima terzina è sol-re-si b, la second fa-do-la, poi re-si b-sol, poi do-la-fa, via via tocca in maniera discendente, come avrai noatato, tutti i rivolti di sol- e fa.

La parte con i sintetizzatori (non è Hammond+Synth) la puoi fare (io almeno la faccio così) splittando la tastiera e mettendo a sinistra una Sinusoide (il "fischio" che esegue la melodia) ed a destra due square detunate di una quinta che eseguono quella sorta di arpeggio sulle note degli accordi Sol- - mi b - fa -si b - mi b- do- -re, cioè le classiche progressioni barocche.
emo

CIAO.
  • bornaz
  • Status:

15-04-08 13.41

Si grazie, qualisiasi aiuto è ben accetto!

bornaz@SPAMDIPOPOalice.it

Ma non esiste lo spartito ufficiale??
  • Jericho
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Status:

15-04-08 21.34

il solo è quello del link che ho messo io? perchè non sento soli di synt nel brano studio
  • bornaz
  • Status:

16-04-08 17.16

come posso fare quel suono strano distorto e sporco alla fine della parte di assolo solo con l'hammond, prima della parte col moog e l'organo insieme?

Ho un motif6 e un XV5050
  • manuel_carloni
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Status:

16-04-08 17.46

Quello lo faceva con la molla del riverbero...!

Prova a modificare una Wave di esplosione o a fartela con il Noise o qualcosa di simile...

CIAO.
Edited 16 Apr. 2008 16:07
  • elton66
  • Risp: 572
  • Loc: Bologna
  • Status:

16-04-08 21.46

buttati con tutto il palmo della mano sinistra sulle note più basse e poi scivola lentamente verso l'alto(sempre con tutto il palmo); non sarà lo stesso effetto, ma è efficace...