BorderĂ² e direttore dell'esecuzione..

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-05-08 14.19

Quando si compila il borderò, alla fine vanno messi i dati del direttore dell'esecuzione..parlando con un paio di amici che fanno pianobar, mi hanno detto che spesso si inventano nomi e firme !?!..dicono che hanno paura non so di cosa..quindi mi chiedevo...se in fondo al borderò metto dei dati inventati..cosa si rischia ?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

11-05-08 18.15

falso in atto pubblico: come se ad una richiesta di dichiarare le proprie generalità si dessero generalità false.
Siamo nell'ambito dell'illecito penale ( tanto per capirci, molto più grave del dichiarare correttamente il proprio nome e poi non dichiarare fiscalmente il proprio guadagno: in tal caso è solo un reato fiscale)

Non è assurda l'ipotesi che arrivi un controllo agli sposi, i quali forniranno nome e cognome del musicista: un controllo incrociato tra finanza (per gli aspetti fiscali), enpals (per quelli contributivi) e Siae (controllo borderò) e la frittata penale è fatta.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

11-05-08 18.16

Io da oltre dieci anni ho sempre messo il mio nome,
sia nelle serate nella quale ho versato i contributi enpals (pochissime) sia in quelle "gratis",
credo che il rischio vero sia fornire una falsa identità in quanto sussiste reato,
ho assistito personalmente ad un caso in cui i musicisti rifiutandosi di mostrare
un documento all'ispettore siae ( che non ha diritto a chiederli),
si sono visti presentare sia polizia che carabinieri in appoggio all'ispettore siae,
ed ha questi hanno dovuto ovviamente mostrare la loro identità.
Questo credo sia stato un caso particolare,
ma scrivere falsità comunque credo non sia buona norma.
emo
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

11-05-08 21.48

il borderò non è la lista della spesa.....!!!!il borderò documenta un qualcosa e già il fatto che come ti diceva rena ci siano di mezzo siae,enpals......ti dovrebbe far capire che scrivere qualcosa di falso ti potrebbe portare seri problemi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-05-08 22.04

lo credo bene..ci tengo a precisare che non sono io a fare queste cose..però dato che conosco persone che lo fanno..mi chiedevo quali fossero i rischi !!
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

12-05-08 00.11

poi, sai com'è, uno mette nomi falsi per 10 anni e nessuno lo scopre, lo fa una sola volta e passa i guai
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

12-05-08 00.47

rena ha scritto:
poi, sai com'è, uno mette nomi falsi per 10 anni e nessuno lo scopre, lo fa una sola volta e passa i guai

emo