Esame ammissione conservatorio: aiuto vi prego!!!

  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

12-05-08 19.13

ciao a tutti, vi chiedo un grande aiuto:
un mio amica si è iscritto un po' azzardatamente per l'esame al conservatorio, e presentando il programma d'esame all'insegnante, questo non sa cosa siano le cose da fargli preparare!
Per l'appunto, oltre la preparazione tecnica, chiede delle composizoni facili, e da come esempio composizioni facili per pianoforte e voce?
Qualche gentilissimo saprebbe dirmi cosa sono, ed eventualmente quale libro acquistare, non so, qualche informazione??
aiutateci vi prego!!emo
Edited 12 Mag. 2008 17:11

13-05-08 00.06

non hai specificato l'età della tua amica e a quale corso intende iscriversi (corso ordinario o triennio)
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

13-05-08 11.38

ah, scusate, pensvo si capisse, comunque è l'ammissione al primo anno del corso ordianrio, lei è una soprano di 18 anniemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

13-05-08 14.01

una buona cosa sarebbe anche che facesse un salto a parlare con l'insegnante della classe, per lo meno potrebbe indirizzarla in maniera chiara e magari anche sentirla un paio di volte, chissà...
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

13-05-08 14.09

la prassi é contattare un maestro interno di quel conservatorio, pagarlo profumatamente per un periodo e poi ti "meriterai" l'ammissione emo

13-05-08 18.21

è un buon suggerimento.
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

14-05-08 00.56

Parsifal ha scritto:
la prassi é contattare un maestro interno di quel conservatorio, pagarlo profumatamente per un periodo e poi ti "meriterai" l'ammissione emo

caro parsifal io ero un pò titubante di dirgli una cosa del genere ma c'hai pensato tuemo
Comunque caro amico mio il conservatorio è questo.....ultimamente ho un mio amico che suona la tromba ed è entrato a s.cecilia così........!!!!
....e so che anche al G. Verdi a milano è simile la prassi......
io ai tempi non conoscevo nessuno e mi presentai da privatista.....e come ben sai non ti vedono di buon occhio.......però a roma si dice o te magni sta minestra o te butti dalla finestraemo
Guarda se vuoi ci sentiamo in pvt e potrei sentire questo mio amico,che magari anche se lui fece questi passi per la tromba forse conosce qualcuno.....emo
Edited 13 Mag. 2008 22:57