Sindacato musicisti

  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

11-06-08 01.36

struca
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

11-06-08 10.43

mitico!
Ne avevo sentito parlare, pare che il presidente nonchè ideatore e promotore sia Stefano Bollaniemoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-06-08 13.33

Sono membro della sezione di Siracusa, in sicilia siamo solo noi e Palermo.....boh, le idee sono buone, ma bisognerà vedere se si riesce a concludere qualcosa......noi siamo circa 45-50 in provincia, ma noto che c'è molta diffidenza, perchè la gente la pensa in termini politici (il Siam è affiliato alla CGIL).....
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-06-08 19.12

Il messaggio originale è stato rimosso ...

Appunto.....emo
E' proprio questo il discorso che si fa....."io con i Comunisti, anche se lavorano nel mio interesse, non ci voglio avere a che fare...", il che equivale ad avere apertura mentale = ZERO


PS: se magari evitassimo le bestemmie......emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

11-06-08 21.40

Il messaggio originale è stato rimosso ...
ok , ma si potrebbe, x cortesia, evitare le bestemmie? grazie.....

CIAO
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

12-06-08 02.26

amen emo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

12-06-08 07.01

A me personalmente la CGIL ha fatto vincere una vertenza sindacale contro un gestore scorretto anni fa...
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

12-06-08 13.24

Ho parlato ora con BOFOLO via MSN....
gli ho spiegato che certe espressioni sono considerate BESTEMMIE per i cristiani.
Lui mi ha detto che proprio non ci ha badato, e che non l'ha considerata una bestemmia, oltretutto si è scusato [E SI SCUSERA'] spiegandomi di essere cattolico praticante e che mai avrebbe postato una bestemmia...
Ad ogni modo....questo vuole essere un monito per tutti:SUL FORUM NON SI BESTEMMIA, poichè il rispetto verso di noi finisce dove inizia quello per l'altro.
Considerando che questo è il mio primo intervento ufficiale da moderatore ho deciso di NON PRENDERE provvedimenti perchè credo si sia trattato tutto sommato di un malinteso, ma una cosa del genere l'avrei sanzionata con un BAN di un mese.
Patti chiari e amicizia lunga
Buona giornata a tutti
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-06-08 14.22

Credo che ci siamo chiariti, si potrebbe riprendere il discorso da dove l'avevamo lasciato, dato che potrebbe essere un argomento molto interessante per tutti emo
  • roland81
  • Membro: Senior
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 138  

13-06-08 14.28

ma in cosa consiste sia teoricamente che praticamente?sarebbe come quello per i lavoratori?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

14-06-08 13.34

@ roland81
ma in cosa consiste sia teoricamente che praticamente?sarebbe come quello per i lavoratori?

Beh sì, si dovrebbe occupare di tutte le tematiche inerenti alla musica come professione, quindi tematiche lavorative (contratti, retribuzione, contributi...), e ha lo scopo anche di avere un maggiore potere contrattuale nel dialogo con le istituzioni (quindi ad esempio evitare che i finanziamenti per lo spettacolo arrivino sempre e solo ai soliti raccomandati).....