Preset per korg polysix

  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

15-06-08 14.50

Salve a tutti

Vorrei chiedere se qualcuno ha da mandarmi magari in formato pdf i setup dei presete del Korg Polysix.
Purtroppo ne possiedo uno da poco che ho portato a ariparare perchè devastato per la storia della batteria colata, ora funziona perfettamente, il problema è che non riesco a caricare i suoni Korg di preset, la cosa non mi da troppe noie anche perchè i suoni preferisco farmeli da me, ma chiaramente sono curioso poichè non essendo un'espertissimo di synth analogici e non avendo molto tempo per smanettare, piu che altro i perset mi aiuterebbero sicuramente a conoscere meglio lo strumento e poi credo che potrebbero darmi delle idee sul come creare suoni e magari ci sono suoni che mi poacerebbe usare...so che in origine col manuale questi preset scritti c'erano, ma non li trovo da nessuna parte, si trova solo il manuale...se qualcuno puo aitarmi magari consigliandomi un suo preset ne sarei molto grato, come ho gia detto mi aiuterebbe ad imparare ad usare meglio il synth...Grazie!!!emo
  • John_Jones
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9690
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 218  

15-06-08 14.52

Salve e benvenuto nel forum!

emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

15-06-08 15.17

@ Giorgio84
Salve a tutti

Vorrei chiedere se qualcuno ha da mandarmi magari in formato pdf i setup dei presete del Korg Polysix.
Purtroppo ne possiedo uno da poco che ho portato a ariparare perchè devastato per la storia della batteria colata, ora funziona perfettamente, il problema è che non riesco a caricare i suoni Korg di preset, la cosa non mi da troppe noie anche perchè i suoni preferisco farmeli da me, ma chiaramente sono curioso poichè non essendo un'espertissimo di synth analogici e non avendo molto tempo per smanettare, piu che altro i perset mi aiuterebbero sicuramente a conoscere meglio lo strumento e poi credo che potrebbero darmi delle idee sul come creare suoni e magari ci sono suoni che mi poacerebbe usare...so che in origine col manuale questi preset scritti c'erano, ma non li trovo da nessuna parte, si trova solo il manuale...se qualcuno puo aitarmi magari consigliandomi un suo preset ne sarei molto grato, come ho gia detto mi aiuterebbe ad imparare ad usare meglio il synth...Grazie!!!emo
in formato pdf dei preset son difficili da trovare...emo
da un altro sito, leggo...

il korg polysix come parecchi strumenti dell'epoca è dotato di porta tape
per l'importazione dei dati.
vai su questo sito:
clik

scarichi i due file zip (che sono indicati come factory preset), colleghi un
registratore a cassette alla scheda audio del pc e registri i due file in
una cassetta seguendo l'ordine indicato (prima il file a, poi il b).
colleghi il registratore al tuo polysix ed effettui il trasferimento.

comunque, il sito offre pagina con info a riguardo e sul manuale del polysix
dovrebbe esserci pagina che spiega la procedura in modo più dettagliato.
un parametro a cui prestare attenzione per un corretto trasferimento è il
volume di registrazione e di riproduzione per esempio.


ciao,simone
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-06-08 20.26

Io forse ho uno dei pochi PolySix "originali" in circolazione... a parte il fatto che sembra nuovo, ma ho anche il manuale, il libretto coi presets e la cassettina originale con i factory presets, e un catalogo generale 1980/1981 dove il prodotto di punta era, appunto, il PolySix emo

Mi dispiace, non ho la versione PDF...

  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

15-06-08 21.50

Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto.
Avevo gia provato a scaricare i file mp3 dei factori preset, ma collegando l'uscita del pc direttamente al polysix non aveva funzionato, dite che provando a registrarlo prima su casetta possa funzionare? mi pareva che non facesse una gran differenza, ma magari dipende proprio da quello...io ho subito pensato che il mio avesse dei problemi alle posrte di ingresso e uscita o comunque qualche problema relativo alla memoria, anche se era appena uscito dal tecnico...dai allora provo appena riesco e poi faccio sapere...grazie ancora
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

15-06-08 22.06

@ ziokiller
Io forse ho uno dei pochi PolySix "originali" in circolazione... a parte il fatto che sembra nuovo, ma ho anche il manuale, il libretto coi presets e la cassettina originale con i factory presets, e un catalogo generale 1980/1981 dove il prodotto di punta era, appunto, il PolySix emo

Mi dispiace, non ho la versione PDF...

Il manuale che hai e in Italiano?
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

15-06-08 22.39

@ Giorgio84
Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto.
Avevo gia provato a scaricare i file mp3 dei factori preset, ma collegando l'uscita del pc direttamente al polysix non aveva funzionato, dite che provando a registrarlo prima su casetta possa funzionare? mi pareva che non facesse una gran differenza, ma magari dipende proprio da quello...io ho subito pensato che il mio avesse dei problemi alle posrte di ingresso e uscita o comunque qualche problema relativo alla memoria, anche se era appena uscito dal tecnico...dai allora provo appena riesco e poi faccio sapere...grazie ancora
Guarda che non è così semplice scaricare i dati via nastro. La tape interface accetta segnali in un range abbastanza ristretto per cui devi fare alcune prove per... azzeccare il livello giusto, partendo da basso e alzandoti progressivamente.
Forse è una banalità, ma ti ricordo di escludere tutti gli effetti in uscita.emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

15-06-08 22.54

Giorgio84, posso chiederti dove hai portato a riparare il polysix? Ho un amico con un polysix comprato con in teoria già sistemato il problema dell'acido... ma che poi sopo tre mesi ha dato di matto... adesso ogni tasto che preme produce solo un GNEEE dello stesso tono... anche se appena appena udibile c'è un secondo suono con tonalità che cambia a seconda della nota premuta. Inoltre le memorie non funzionano più... tutto il resto "sembra" funzionare, filtro inviluppi, lfo e arpeggiatore... per me qualcosa sulla scheda VCO è andato... ma non ha idea di dove portarlo a riparare... intendo gente competente.... la LEMI di Torino si è rifutata...

grazie in anticipo.
  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

15-06-08 23.19

Allora...
Il manuale è in inglese, l'ho trovato su internet, è abbastanza facile trovarlo.
Io l'ho comprato quest'estate dal filgio del tipo a cui il mio maestro (primo propietario) lo aveva venduto, purtroppo era rimasto fermo per circa 8 anni o piu e appena acceso...PUFFF...tutto scombinato...fortunatamente ho trovato un ragazzo veramente in gamba a Bologna che di mestiere ripara synth vintage e in generale strumenti a tastiera, glio portato anche un Solina ed un Cs-20m ed ora li ho tutti perfettamente funzionanti, se ti serve puoi contattarmi via mail che ti do il numero, non so se posso scriverlo su un forum...
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

16-06-08 04.04

@ Giorgio84
Allora...
Il manuale è in inglese, l'ho trovato su internet, è abbastanza facile trovarlo.
Io l'ho comprato quest'estate dal filgio del tipo a cui il mio maestro (primo propietario) lo aveva venduto, purtroppo era rimasto fermo per circa 8 anni o piu e appena acceso...PUFFF...tutto scombinato...fortunatamente ho trovato un ragazzo veramente in gamba a Bologna che di mestiere ripara synth vintage e in generale strumenti a tastiera, glio portato anche un Solina ed un Cs-20m ed ora li ho tutti perfettamente funzionanti, se ti serve puoi contattarmi via mail che ti do il numero, non so se posso scriverlo su un forum...
Sei già mooolto fortunato nell'aver potuto riparare il polysix, emo
tempo fà ho trovato un polysix praticamente nuovo nel magazzino di un negozietto di provincia, me lo sono fatto regalare (tanto era destinato alla spazzatura emo),dopo aver pulito i contatti della tastiera suonava ma aveva dei problemi alle memorie . Mi sono accorto dell'acido,l'ho portato in riparazione ,il tecnico ci ha perso molto tempo,ha ricostruito le piste corrose,cambiato integrati, ma niente da fare,c'era un persistente problema di tuning.
Alla fine mi sono arreso e l'ho dato via per pezzi di ricambio.
Il tecnico ha fatto di tutto devo dire,ma non è riuscito a rimettererlo in sesto, è stato comunque gentile e non si è pagato il lavoro visto il non raggiunto obiettivo emo
per caricare i preset non c'è bisogno di riportare ovviamente il file audio su cassetta, la tua procedura diretta dall'audio del Pc è corretta,verifica solo il livello di uscita come suggerito da mao.
Come saprai nel retro del polisix c'è uno switch per tape anable,attivalo ovviamente emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

18-09-08 01.33

Scusa la domanda quanto hai speso per ripararla?emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

18-09-08 10.23

@ mao
Giorgio84, posso chiederti dove hai portato a riparare il polysix? Ho un amico con un polysix comprato con in teoria già sistemato il problema dell'acido... ma che poi sopo tre mesi ha dato di matto... adesso ogni tasto che preme produce solo un GNEEE dello stesso tono... anche se appena appena udibile c'è un secondo suono con tonalità che cambia a seconda della nota premuta. Inoltre le memorie non funzionano più... tutto il resto "sembra" funzionare, filtro inviluppi, lfo e arpeggiatore... per me qualcosa sulla scheda VCO è andato... ma non ha idea di dove portarlo a riparare... intendo gente competente.... la LEMI di Torino si è rifutata...

grazie in anticipo.
Caro Giorgio 84 potresti darmi l'indirizzo del tuo amico di Bologna
ciao

16-01-10 17.08

Salve a tutti.Ho un korg polysix e sto cercando di ricaricare i 32 suoni del banco "A" dei factory presets dello strumento:c'è qualcuno che sarebbe disposto a vendermi la cassetta originale col banco "A" e il banco"B",oppure anche un duplicato della stessa?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

16-01-10 17.24

@ bruttochepiace2009
Salve a tutti.Ho un korg polysix e sto cercando di ricaricare i 32 suoni del banco "A" dei factory presets dello strumento:c'è qualcuno che sarebbe disposto a vendermi la cassetta originale col banco "A" e il banco"B",oppure anche un duplicato della stessa?
Benvenuto paisà!

Anche io ho un Korg Polysix, trovare quella cassetta non è facile.
Mi pare che lo ziokiller ne ha una....Ma i suoni korg polysix teli fai da te...ci smanetti sopra e poi li salvi, comodamente. Inoltre caricarli dalla cassetta non è facile!!!!emo



Ti dò il primo Thanks ! emo

17-01-10 17.42

é possibile duplicare ed acquistare la famosa cassetta con i banchi di suoni A e B del Korg POlysix?

17-01-10 17.46

Egr. Ziokiller,é possibile duplicare ed acquistare la famosa cassetta con i banchi di suoni A e B del Korg POlysix?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

17-01-10 17.51

@ bruttochepiace2009
Egr. Ziokiller,é possibile duplicare ed acquistare la famosa cassetta con i banchi di suoni A e B del Korg POlysix?
Puoi provare a mandargli direttamente un messaggio, se è in casa magari ti risponde!emo
  • tmste76
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

29-04-11 12.52

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha il file WAV o il cartaceo dei 120 preset che venivano dati in cassetta insieme al MIDI Retrofit per Polysix prodotto da KORG USA?
  • _korg88_
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-01-21 21.49

@ ziokiller
Io forse ho uno dei pochi PolySix "originali" in circolazione... a parte il fatto che sembra nuovo, ma ho anche il manuale, il libretto coi presets e la cassettina originale con i factory presets, e un catalogo generale 1980/1981 dove il prodotto di punta era, appunto, il PolySix emo

Mi dispiace, non ho la versione PDF...

Salve. Ho provato a caricare i suoni via TAPE ma è davvero complesso.
Ho letto che lei ha il manuale con i preset di fabbrica.
Potrebbe gentilmente fargli qualche foto e mandarmelo via mail o anche metterlo a disposizione di tutto il gruppo?????
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

05-01-21 23.05

benvenuto nel forum _korg88_

Trovi la Setting Chart del Polysix a QUESTO LINK.

emo