Cosa devo acquistare per far la dj?

02-07-08 02.44

ciao ragazzi... vi volevo chiedere un consiglio... io già canto nei locali da un bel po' ma pensavo di imparare a far la dj......... in alcuni locali propongo la mia musica che tra l'altro è quella che mettono su i dj ma mi rispondono che lì va di moda il dj... e che cavolo, ora imparo a far pure quello! Tiè! emo
Il punto è: oltre a imparare come si fa... emocosa mi serve senza spendere un mare di soldi?
Ho già le casse, il mixer e due microfoni di cui uno senza filo.
Altra domanda... suppongo sia meglio che i brani siano originali... onde evitare casini sieaosi... ma aquisto il cd intero dell'artista o acquisto i singoli? Dove si comprano? Meglio su Internet?.....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

02-07-08 03.11

beh di sicuro ti occorrono un paio di lettori cd pioneer per poter mixare i vari brani..per altre domande ti rimando a questo * forum * frequentato da dj..li troverai tante risposte alle tue domande !!

02-07-08 03.28

grazie ci vado subito!!!
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

09-07-08 03.22

Compra QUESTO, e ti divertirai con pochi spiccioli.
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

09-07-08 10.51

io eviterei gli mp3 se vuoi un buon risultato, ma non so se dovrai suonare al pacha. Quindi tanto vale prendere uno schifo di mp3, quel coso di nickyYellows e Virtual DJ. Si fanno belle cose anche così. Per essere DJ serve una cultura musicale molto ampia un buon orecchio e tanto tanto gusto
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

09-07-08 12.57

Puoi lavorare anche con gli wave eh... emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

09-07-08 20.05

@ NickyYellows
Compra QUESTO, e ti divertirai con pochi spiccioli.
con quelo ci piloti programmi come virtual dj
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-07-08 16.32

Esatto. Non ti metti a comprare consolle da migliaia di euro, se all'improvviso scopri che fare il DJ non è la tua vocazione.


Paolettasambuca vuole iniziare a fare la DJ, non è Gigi d'Agostino. Perché dovrebbe spendere una fortuna in ciaspi? Spende 200 €. Se le garba, continua e si fa una consolle professionale, e vende a me quell'aggeggio di forme aliene. Se non le garba, smette e vende a me quell'aggeggio di forme aliene. Se è indecisa, si tiene quell'aggeggio di forme aliene, e io mi attacco al mouse e spippolo Virtual DJ in maniera soave, ma rudimentale.


emo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

11-07-08 04.55

AHAHAH, ma allora tu non ce l'hai?
Hai ingegnato il tutto per fartelo vendere da lei?emo

E io che stavo per chiederti come funzionaemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

11-07-08 18.11

Certo che non ce l'ho, sono un vile. emo


Ma so come funziona, quindi sono anche un saggio. emo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

11-07-08 18.52

@ paolettasambuca
ciao ragazzi... vi volevo chiedere un consiglio... io già canto nei locali da un bel po' ma pensavo di imparare a far la dj......... in alcuni locali propongo la mia musica che tra l'altro è quella che mettono su i dj ma mi rispondono che lì va di moda il dj... e che cavolo, ora imparo a far pure quello! Tiè! emo
Il punto è: oltre a imparare come si fa... emocosa mi serve senza spendere un mare di soldi?
Ho già le casse, il mixer e due microfoni di cui uno senza filo.
Altra domanda... suppongo sia meglio che i brani siano originali... onde evitare casini sieaosi... ma aquisto il cd intero dell'artista o acquisto i singoli? Dove si comprano? Meglio su Internet?.....
Strumentazione necessaria per fare il Dj:


- Kg 1 di polenta Valsugana,

- Pantaloni di orbace,

- pentolone in rame,

- chiave inglese da 15,

- dizionario dei sinonimi e contrari,

- sale quanto basta.
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

17-07-08 00.53

n°2 Axis4 CD player ---> 190euro cada uno

n°1 mixer Akiyama A3M ---> 220euro

n°1 cuffie qualsiasi ma buone ---> 80euro

più cavi canon ed RCA........ diciamo che siamo a poco meno di 700euro per un DJset base ma già buono.

Evita di comprare roba tipo Hercules, Virtual DJ o portatile + Traktor............. sono solo giocattoli.

Ovviamente poi ci sono altre spese tipo: case per i cd players e mixer, speakers attive da studio, etc... ma non sono spese prioritarie.




Edited 16 Lug. 2008 22:54