Uno statale potrebbe essere interno

  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

03-08-08 14.05

un dipendente statale come me può allo stesso tempo essere interno al conservatorio,lavoro 08/14 tutti i giorni
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

04-08-08 00.19

secondo me é un pò difficile. Le lezioni di solito sono di mattina. Prova a informarti. Anche se un mio amico andava anche di pomeriggio. Ma non solo.
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

04-08-08 00.40

ma te sei del vecchio ordinamento?
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

04-08-08 01.12

no, non frequento. Studiavo da privatista

04-08-08 12.38

Perché non dovresti poter frequentare? il tuo orario ti permetterebbe di frequentare il pomeriggio, ma 'accordandoti' con i tuoi insegnanti non credo che sia impossibile da farsi.
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

05-08-08 01.42

miiii,ma se lezioni sono sempre o quasi di mattina come la metto....per gli esami non c'è problema mi spetta di diritto.
  • giorgio_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 284
  • Loc: Udine
  • Thanks: 17  

12-08-08 21.39

keysdream ha scritto:
miiii,ma se lezioni sono sempre o quasi di mattina come la metto....


In ogni contratto collettivo di lavoro vengono ripresi, e spesso estesi, i diritto allo studio (legge 53 ....).
Si tratta di n.150 ore all'anno di permesso retribuito in modo pieno, per frequentare le lezioni (e gli esami).
Inoltre di solito sono previsti alcuni giorni all'anno di permesso retribuito per partecipare ad esami.
Ti consiglio di leggere attentamente il tuo contratto CCNL.

"estratto dal web" Congedi per la formazione continua
L'artìcolo 6 della legge 53/00 prescrive il diritto individuale del lavoratore di seguire corsi di formazione continua, organizzati dall azienda, o da strutture pubbliche. I contratti collettivi indicano il monte ore da destinare a tali congedi, i criteri per individuare i lavoratori che ne hanno diritto, le modalità dell'orario e della retribuzione connesse alla partecipazione ai percorsi di formazione.

Tutti coloro che hanno almeno 5 anni di servizio posso richiedere la sospensione ( fino a 11 mesi) non retribuita del rapporto di lavoro per:
• completare la scuola dell'obbligo;
• conseguire un titolo di studio di secondo grado o universitario;
• per partecipare ad attività formative esterne all'impresa.

Ti auguro di costruire il tuo futuro. E' una materia che non può essere delegata ad altri.
Giorgio
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

12-08-08 22.23

@ keysdream
un dipendente statale come me può allo stesso tempo essere interno al conservatorio,lavoro 08/14 tutti i giorni
gli orari sono anche di pomeriggio e poi parliamo di un ora al massimo due a settimana
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

12-08-08 23.28

SICURO che un interno a pianoforte ha solo 2 lezioni a settimana? emo
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

13-08-08 11.44

@ keysdream
SICURO che un interno a pianoforte ha solo 2 lezioni a settimana? emo
be in un corso tradizionale si....1 ora pianoforte..1 ora armonia, o solfeggio o storia....dipende da che anno ti trovi...se fai un primo livello credo che hai delle materie in più...

13-08-08 15.21

Dipende: mi pare che lui parlasse non del corso ordinario, quindi le lezioni sono numerose, ben più di due.
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

13-08-08 23.18

in effetti è così,io prendo in considerazione il nuovo ordinamento cioè 5 anni
  • Enrico_83
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

20-08-08 10.50

emoemo
non te la prende, gioco..
ma lo stato già ti pagherebbe gli studi musicali quasi a gratis ... e già ti paga lo stipendio come statale per mezza giornata "lavoro" (suvvia lo sappiamo tutti che non vi rompete la schiena..) vuoi pure l'agendina compilata ad hoc.. ma dai, vacci di pomeriggio, un po' di senso civico.. e che ca** emo
emoemo
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

26-08-08 23.48

assoltamente sei simpatico davvero ahuahuahua
credo che se non riuscirò c'è la possibilità di iscriversi ad accademie,il problema è sono riconosciute?
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

27-08-08 11.55

@ keysdream
assoltamente sei simpatico davvero ahuahuahua
credo che se non riuscirò c'è la possibilità di iscriversi ad accademie,il problema è sono riconosciute?
spesso no.....e e quelle riconosciute funzionano praticamente come i conservatori.....valuta la possibilità di fare gli esami da privatisa se è ancora possibile..
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

27-08-08 13.20

che funzionano come i conservatori è una cosa positiva,ma sugli orari ovviamente fanno lezioni anche il pomeriggio fino a sera,dive si può trovare un elenco in italia di tali strutture riconosciute?
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

29-08-08 12.54

@ keysdream
che funzionano come i conservatori è una cosa positiva,ma sugli orari ovviamente fanno lezioni anche il pomeriggio fino a sera,dive si può trovare un elenco in italia di tali strutture riconosciute?
non ho capito a cosa ti riferisci. io non parlavo di scuole private paritarie ma di insegnanti privati...cioè vai a lezione privatamente da un insegnante e ti prepari per gli esami
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

29-08-08 23.20

è un'ipotesi remota che ho scartato,se trovassi un elenco di accademie riconosciute e davveri importanti sarebbe meglio,la mia esigenza è di stare + giorni insieme a docenti e allievi,le lezioni le faccio da gennaio è trovo che per me non siano la cosa giusta,preparo la lezioncina poi vado a fare l'oretta a settimana e finisce lì.
Edited 29 Ago. 2008 21:21
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

31-08-08 11.38

ho trovato una lista ufficiosa di accademie riconosciute,il triennio sperimentale costa mediamente sui 1000€+spese libri e varie