Sax. voglio dimostrare al mondo che...

  • anonimo

27-08-08 18.55

sono il più grande sassofonista di tutti i tempi ! emoemoemo
Mi consigliate qualche brano ganzo da eseguire, facile e di impatto ? A parte la "pantera rosa" e "careless whisper".

emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

27-08-08 19.09

http://it.youtube.com/watch?v=j1bWqViY5F4&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=faJE92phKzI&feature=related

Edited 27 Ago. 2008 17:11
  • anonimo

27-08-08 19.57

Grazie, ma qualcosa di più "pop" ?
  • anonimo

27-08-08 20.52

non perdere tempo con queste stronzate!!!emo Il tempo che dedichi al sax usalo per studiare, soprattutto perdi molto tempo per l'emissione che è la cosa che quasi tutti snobbano all'inizio ma è proprio per l'emissione del suono che quasi tutti dopo un pò di tempo (anche anni) smettono.
Quindi il consiglio che ti dò ... note lunghe e pedalare
  • anonimo

27-08-08 20.57

Si ma io lo suono il sax, non sono bravo ma neanche un principiante, di mettermi a studiare non ho ne voglia ne tempo, voglio solo divertimi con quel poco che so fare, mi scassi i coglioni, non voglio diventare Charlie Parker. emo

  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

27-08-08 21.01

@ anonimo
Si ma io lo suono il sax, non sono bravo ma neanche un principiante, di mettermi a studiare non ho ne voglia ne tempo, voglio solo divertimi con quel poco che so fare, mi scassi i coglioni, non voglio diventare Charlie Parker. emo

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHemoemoemoemoemoemoemoemo
scusa Daniele ma te la sei un pò cercata questa voltaemoemoemoemo
  • anonimo

27-08-08 21.05

il sax non è come un pianoforte che non ha problemi di intonazione ed emissione.Il sax o lo suoni bene oppure non lo suoni affatto:NON C'E' UNA VIA DI MEZZO!!!!Prova a registrarti mentre suoni le tue amate canzoncine di sanremo e vedrai che dopo neanche una settimana appendi il tuo grassi al chiodo!!!
A proposito, è un professional 2000????
  • anonimo

27-08-08 21.05

@ Grillino
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHemoemoemoemoemoemoemoemo
scusa Daniele ma te la sei un pò cercata questa voltaemoemoemoemo
che ci scommettiamo che l'amichetto di saronno dopo due settimane smette di suonare il sax?????
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

27-08-08 21.06

Jazz:
In the mood (il riff lo fa la tromba ma insomma)
Take five
tequila

Sul pop/rock:

Dillo alla luna - Vasco
Money - Pink Floyd (anche se è per tenore)
TVUMD Elio e le storie tese.

Non sono il tuo genere lo so, ma sono le prime che mi sono venute in menteemo E studia l'emissione bestiaemo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

27-08-08 21.08

@ anonimo
che ci scommettiamo che l'amichetto di saronno dopo due settimane smette di suonare il sax?????
Lui è PRO. Lui usa RME e ha un XV88. Tu chi sei per insegnargli qualcosa? emoemo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

27-08-08 21.18

GIACOMO ha scritto:
sono il più grande sassofonista di tutti i tempi ! emoemoemo



GIACOMO ha scritto:
non sono bravo ma neanche un principiante



GIACOMO ha scritto:
voglio solo divertimi con quel poco che so fare



GIACOMO ha scritto:
non voglio diventare Charlie Parker. emo



emo
  • anonimo

27-08-08 21.50

@ 88tasty
Jazz:
In the mood (il riff lo fa la tromba ma insomma)
Take five
tequila

Sul pop/rock:

Dillo alla luna - Vasco
Money - Pink Floyd (anche se è per tenore)
TVUMD Elio e le storie tese.

Non sono il tuo genere lo so, ma sono le prime che mi sono venute in menteemo E studia l'emissione bestiaemo
Prendo appunti. Grazie, a volte sei utile, a volte.
  • anonimo

27-08-08 21.52

@ anonimo
il sax non è come un pianoforte che non ha problemi di intonazione ed emissione.Il sax o lo suoni bene oppure non lo suoni affatto:NON C'E' UNA VIA DI MEZZO!!!!Prova a registrarti mentre suoni le tue amate canzoncine di sanremo e vedrai che dopo neanche una settimana appendi il tuo grassi al chiodo!!!
A proposito, è un professional 2000????
Si, è un Professional 2000, del 1988. Fa cacare ? Secondo me non è male, ha solo la meccanica un pò rumorosa. Ma il Selmer da piccolo non me lo comprarono, costava troppo, più di 3 milioni del vecchio conio.
  • anonimo

27-08-08 21.53

@ anonimo
che ci scommettiamo che l'amichetto di saronno dopo due settimane smette di suonare il sax?????
Quindi praticamente smettete tutti, non siete Rudess o Allevi.emo
  • anonimo

27-08-08 22.01

@ anonimo
Si, è un Professional 2000, del 1988. Fa cacare ? Secondo me non è male, ha solo la meccanica un pò rumorosa. Ma il Selmer da piccolo non me lo comprarono, costava troppo, più di 3 milioni del vecchio conio.
Fa cagare???? BESTEMMIATORE!!!!! Hai uno dei più bei sax che siano mai stati fatti.E' la copia perfetta del mark 6 serie 100.000.Io li colleziono sia tenori che alti e ti posso garantire che suonano DIVINAMENTE e non hanno niente da invidiare come suono (ma anche la meccanica ) ai miei due mark 6 (alto e tenore) con serial numbers sotto i 100.000 appunto.L'unico neo e che le note basse (dal C al B flat), se non usi bene la lingua e non tieni il sax molto alto, sono difficili da far uscire. Ma se ci lavori un pò su fai uscir bene anche quelle.
Goditi il tuo splendido professional 2000
(se hai delle domande da farmi sulle tecniche del sax non hai che da chiedere)
  • anonimo

27-08-08 22.37

Ecco, allora non sono io cretino, in effetti le note basse sono un pò un problema, vanno pensate molto, ci vuole concentrazione altrimenti non escono. Via via ti farò delle domande, ora non mi viene in mente niente.emo
  • anonimo

27-08-08 22.45

In effetti non ricordo di essere riuscito a suonare un DO basso con un attacco dolce...ci vuole il colpo di lingua deciso, mi ricordo che da piccolissimo (7 anni) le note basse proprio non mi venivano. Ma non la trovi un pò rumorosa la meccanica ? I cuscinetti non mi sembrano un granchè. Dai dimmi qualcosa di questo sax. La mark 6 è sempre Ida Maria Grassi ? Ma il marchi Grassi esiste ancora, e produce in Cina ?

  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

27-08-08 22.54

Qui secondo me c'è dei soli e dei riff stupendi:

Dire straits: "Your latest trick"
Paul Mc Cartney: "Once upon a long ago"
Billy Joel: "Just the way jou are"
Queen: "One year of love"
  • anonimo

27-08-08 23.11

@ Asterix
Qui secondo me c'è dei soli e dei riff stupendi:

Dire straits: "Your latest trick"
Paul Mc Cartney: "Once upon a long ago"
Billy Joel: "Just the way jou are"
Queen: "One year of love"
Grazie.
  • anonimo

28-08-08 00.02

@ anonimo
In effetti non ricordo di essere riuscito a suonare un DO basso con un attacco dolce...ci vuole il colpo di lingua deciso, mi ricordo che da piccolissimo (7 anni) le note basse proprio non mi venivano. Ma non la trovi un pò rumorosa la meccanica ? I cuscinetti non mi sembrano un granchè. Dai dimmi qualcosa di questo sax. La mark 6 è sempre Ida Maria Grassi ? Ma il marchi Grassi esiste ancora, e produce in Cina ?

Il mark 6 è il selmer uscito fuori produzione nel 1970 ma la serie migliore è quella inferiore al numero 100.000, in pratica quelli fatti prima degli anni 60 .Un mark 6 con serial number sotto i 100.000 appunto può anche valere oltre i 10.000 euro.Io ho un tenore mark 6 con serial number 86.000
Per quanto riguarda i grassi erano sax prodotti dalla signora ida grassi a cinisello balsamo (milano) fino al 1990. Poi la signora per motivi di salute e di età chiuse la ditta e vendette il marchio grassi ai cinesi (tanto per cambiare).Infatti i grassi prodotti in cina dopo il 1990 sono totalmente delle ciofeche!!!
La serie migliore invece di quelli prodotti fino al 1990 a cinisello, erano appunto i professional 2000.Erano stati fatti proprio come copia perfetta dei migliori selmer mark 6.
Credo proprio che il tuo sax vada revisionato. Da come ne parli, credo che i cuscinetti siano ormai andati soprattutto quelli palmari della mano sx (sono i primi a spellarsi.)Quindi bisogna ritamponarlo tutto.Vai avanti finche suona, poi portalo a ritamponare.E quando lo farai ritamponare facci cambiare anche molle e feltri.Tieni presente che una tamponatura completa ti costa intorno ai 400 euro
Per le note basse non devi picchiare forte con la lingua ma la devi usare molto delicatamente. porta il labbro inferiore molto all'interno e sdraialo bene sulla parte interna dell'ancia.Porta anche il sax più in alto che puoi.Sulla parte esterna dell'ancia invece ci appoggi la lingua, ma molto delicatamente.Vedrai che con un pò di pratica usciranno anche le note basse

Buon lavoro e ben ritornato in questo splendido mondo
Edited 27 Ago. 2008 22:05