Eseguire honky tonk train blues

  • ROX_65
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 2  

29-08-08 13.55

salve a tutti!

Mi sono procurato da poco lo spartito di honky tonk train blues di Meade Lewis,volevo provare a suonarla e visto che è un brano per me abbastanza difficoltoso da eseguire,chiedo se potreste darmi qualche consiglio per la sua esecuzione visto che io sono solo un dilettante.

Ringraziamenti per eventuali risposte!
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

29-08-08 15.30

Bel brano da eseguire!!!E anche abbastanza difficoltoso...Il più grosso del lavoro secondo me è la ritmica incalzante della mano sinistra!!Un consiglio è di studiarla veramente lenta per iniziare e man mano prendere velocità. Io l'avevo studiata così e ci son riuscito...
Sembra banale come blues ma farla bene non è una cazzata senza incepparsi con la mano sinistra...
Buon lavoro....
emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

29-08-08 15.37

soprattutto, quel tipico accompagnamento blues/boogie, ti conviene studiarlo in varie tonalità... finché non viene sciolto da porterci suonare liberamente qualsiasi cosa, non è facile e se sei un dilettante rischi di perderci davvero un sacco di tempo e non ottenere grossi risultati
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

29-08-08 17.19

la versione di Emerson è molta più veloce, ma semplificata in alcuni passaggi..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

29-08-08 21.24

@ elton66
la versione di Emerson è molta più veloce, ma semplificata in alcuni passaggi..
Si, emerson la fa semplificata rispetto al spartito ma non mi risulta che la faccia piu veloce di lewis, io ho tre versioni differenti fatte da lewis e sono tutte e tre molto piu veloci di come la fa emerson.

Non so che versione hai tu, ma sarei curioso di sentirla.