Case per rack e mixer

  • anonimo

06-09-08 03.34

Salve a tutti. Esiste, che voi sappiate, un case che possa ospitare due o tre rack e in più abbia il piano superiore inclinato per metterci il mixer delle tastiere?
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

06-09-08 03.42

Tipo questo? E' un po' più capiente ma dovrebbe essere quello che cerchi...
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

06-09-08 08.36

Ciao! Io uso esattamente quello del link. E' capiente e molto robusto. Di contro, solo lui pesa un accidenti!! Frontalmente ha 6 unità, ma se metti il mixer sopra diventano 5. Ciao...
Edited 6 Set. 2008 6:38
  • anonimo

06-09-08 12.58

Thanksati entrambi
  • enryxv88
  • Membro: Expert
  • Risp: 1447
  • Loc: Modena
  • Thanks: 4  

18-12-08 01.54

chiedo una cosa: nel suddetto ripiano inclinato potrebbe trovare posto anche un vk8m? è alto abbastanza?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 02.53

Mi consigliate un case rack per il mio mixer Soundcraft EFX12??? Non trovo molto in giro.....mi serve un case largo 19" (cioè standard rack) e da almeno 8U, meglio 10.

Non vorrei spendere più di 100€.....emo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

18-12-08 04.22

@ anonimo
Salve a tutti. Esiste, che voi sappiate, un case che possa ospitare due o tre rack e in più abbia il piano superiore inclinato per metterci il mixer delle tastiere?
...se ti interessa i prezzi migliori sul quel tipo di prodotti li ho visti in germania, e visto che per te "die deutsche Sprache ist kein Problem" ti consiglio di guardare qua e qua ..... ma probabilmente a bra non sono da meno, anche se non li conosco e non so se l'efficienza e la scelta sia paragonabile....... sono stato al musicstore di koeln e sembrava di essere al disma music showemoemoemo
Edited 18 Dic. 2008 3:23
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

18-12-08 09.44

@ enryxv88
chiedo una cosa: nel suddetto ripiano inclinato potrebbe trovare posto anche un vk8m? è alto abbastanza?
...io uso un piano scorrevole a rack e non mi ci trovo malissimo...ma dipende anche dal genere che si suona...
  • anonimo

18-12-08 14.43

@ gabrieleagosta
Mi consigliate un case rack per il mio mixer Soundcraft EFX12??? Non trovo molto in giro.....mi serve un case largo 19" (cioè standard rack) e da almeno 8U, meglio 10.

Non vorrei spendere più di 100€.....emo
La cosa migliore che potresti fare (ma scordati di stare entro i 100 Euro) sarebbe prendere il Rackmount kit per EFX e poi montarlo in cima a un rack come questo, resistente e leggero. Se ti bastassero 6 unità (più le 10 "inclinate" del mixer naturalmente) potresti prendere in considerazione questo che ha un prezzo eccezionale. Anche la Proel ha in catalogo cose simili, ma molto più pesanti. Io ho fatto la stessa cosa con il mio MFX12/2 comprando da quel venditore eBay che ti ho indicato
  • anonimo

18-12-08 14.44

@ drmacchius
...se ti interessa i prezzi migliori sul quel tipo di prodotti li ho visti in germania, e visto che per te "die deutsche Sprache ist kein Problem" ti consiglio di guardare qua e qua ..... ma probabilmente a bra non sono da meno, anche se non li conosco e non so se l'efficienza e la scelta sia paragonabile....... sono stato al musicstore di koeln e sembrava di essere al disma music showemoemoemo
Edited 18 Dic. 2008 3:23
Grazie. Ho trovato questo su eBay a un prezzo eccezionale
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 16.02

@ anonimo
La cosa migliore che potresti fare (ma scordati di stare entro i 100 Euro) sarebbe prendere il Rackmount kit per EFX e poi montarlo in cima a un rack come questo, resistente e leggero. Se ti bastassero 6 unità (più le 10 "inclinate" del mixer naturalmente) potresti prendere in considerazione questo che ha un prezzo eccezionale. Anche la Proel ha in catalogo cose simili, ma molto più pesanti. Io ho fatto la stessa cosa con il mio MFX12/2 comprando da quel venditore eBay che ti ho indicato

No, mi spiego....prima avevo un case da 4U + mixer di sopra (con alette rack montate), ma era troppo pesante (mixer + 2 expander). Così adesso ho messo i 2 expander in un 2U compatto (tanto non li devo portare sempre dal vivo), ho venduto il case e il mixer m'è rimasto "nudo" emo
Mi serve veramente solo qualcosa per tenere il mixer, magari a valigetta, tipo questo ma non so se questo va bene o è troppo stretto.....consideriamo poi che gli EFX hanno il pulsante di accensione e la presa per la corrente sotto lo chassis, quindi non lo posso infilare in un case che poi non mi permetta di accenderlo.......
  • anonimo

18-12-08 19.45

@ gabrieleagosta

No, mi spiego....prima avevo un case da 4U + mixer di sopra (con alette rack montate), ma era troppo pesante (mixer + 2 expander). Così adesso ho messo i 2 expander in un 2U compatto (tanto non li devo portare sempre dal vivo), ho venduto il case e il mixer m'è rimasto "nudo" emo
Mi serve veramente solo qualcosa per tenere il mixer, magari a valigetta, tipo questo ma non so se questo va bene o è troppo stretto.....consideriamo poi che gli EFX hanno il pulsante di accensione e la presa per la corrente sotto lo chassis, quindi non lo posso infilare in un case che poi non mi permetta di accenderlo.......
Quello ha un'estensione di 8 unità rack ("up to 8"), io credo che l'EFX12 ne occupi 10 ma verifica. In questo caso ti servirebbe una cosa tipo questa o questa, che però ti ridà lo spazio frontale che non ti serve più. Non mi è peraltro chiaro dove appoggeresti il case con i mixer montato, ma questi sono affari tuoi emo. Più che altro mi sembra un problema quello dell'interuttore sotto lo chassis.

Comunque secondo me se prendi quell'SKB che to ho consigliato, ti accorgi che è talmente leggero (plastica speciale) che secondo me ci rimetti i due expander e rivendi il racketto da 2
Edited 18 Dic. 2008 19:01
  • anonimo

18-12-08 20.03

Guarda tra l'altro queste foto (in particolare la 5). Ammesso che l'EFX dietro sia alto quanto quello montato lì, puoi sempre arrivarci da dietro gli expander. Laborioso ma non impossibile.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 20.41

Innanzitutto thanks ad Affinity per la pazienza emo

Affinity ha scritto:
Quello ha un'estensione di 8 unità rack ("up to 8"), io credo che l'EFX12 ne occupi 10 ma verifica


Guarda, avevo misurato "empiricamente" il mixer, e mi risultavano esattamente 8U, comunque ricontrollerò meglio.

Affinity ha scritto:
on mi è peraltro chiaro dove appoggeresti il case con i mixer montato, ma questi sono affari tuoi emo


Semplicemente per terra o sopra l'altro case (quello degli expander), che a sua volta poggia su un supporto a X.

Affinity ha scritto:
Più che altro mi sembra un problema quello dell'interuttore sotto lo chassis.


Eh infatti, mi sa che non è stata un'idea geniale da parte di Soundcraft....emo
Affinity ha scritto:
Comunque secondo me se prendi quell'SKB che to ho consigliato, ti accorgi che è talmente leggero (plastica speciale) che secondo me ci rimetti i due expander e rivendi il racketto da 2


Mah, il fatto è che i 2 expander sono un TrRack, che è abbastanza leggero e compatto, e un P330, che invece pesa come un cinghiale ed è anche profondo....quindi messi insieme nel 2U sono trasportabili e maneggevoli, ma in accoppiata col mixer diventa un po' problematico....ecco perchè ho deciso di separarli, oltre al fatto che gli exp non me li porto sempre in giro mentre il mixer sì....

A sto punto penso mi convenga vedere bene le misure precise del mixer, e poi:

- valutare quello che ho linkato di Musicstore (59€, ottimo prezzo)
- sentire qualcuno che me lo faccia su misura (e mi sa che sforo abbondantemente i 100€)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 20.53

Questo come ti pare?? Prezzo??

Ce n'era un altro sempre proel, in legno, ma non lo trovo più, e comunque mi dicevano che come materiali non è granchè....

EDIT: trovato, è questo
Edited 18 Dic. 2008 19:59
  • anonimo

18-12-08 21.13

@ gabrieleagosta
Questo come ti pare?? Prezzo??

Ce n'era un altro sempre proel, in legno, ma non lo trovo più, e comunque mi dicevano che come materiali non è granchè....

EDIT: trovato, è questo
Edited 18 Dic. 2008 19:59
Il MFPROMXU in ABS questo negozio lo mette 98 ed è più grazioso. Io lo prenderei. Poi la valigetta fa professionale... emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 21.47

@ anonimo
Il MFPROMXU in ABS questo negozio lo mette 98 ed è più grazioso. Io lo prenderei. Poi la valigetta fa professionale... emo

Yeah grande!!! Io non ero riuscito a trovarlo....emo

Magari domani già lo ordino.....grazie ancora!!! emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-12-08 23.00

Ordinato emo

Grazie ancora ad Affinity emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-01-09 16.33

Ragazzi (e principalmente Affinity...), ho ordinato quel case per mixer su DistribuzioniMusicali, ma il giorno dopo il sito è morto, non risulta a me accessibile, e non so che fine abbia fatto il mio ordine......per fortuna avevo scelto il Contrassegno per pagare, quindi no problem con i soldi, però mi piacerebbe sapere se sono schiattati tutti o se c'è una remota possibilità di ricevere il mio rack.....

Secondo voi che è successo???
Edited 1 Gen. 2009 15:33
  • anonimo

02-01-09 00.23

Ciao ragazzi.
A proposito di case ( magari con il piano mixer reclinabile )
potreste suggerirmene uno per il mio Soundcraft M8 + 1 unita' ?emo
Grazieemo
NB : L'M8 non ha misure standard !
Ciao
Andrea
Edited 1 Gen. 2009 23:23