Suggerimento brani per yamaha dx7 e polysix

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

11-10-08 23.47

Potreste suggerirmi dei brani ad 'oc da suonare con una yamaha dx7 e una korg polysixemoemo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

12-10-08 10.55

non specifichi il genere, cmq quasi tutta la produzione anni '80 (Molta roba di Level 42, Duran Duran, Marillon, Sade, Ma anche elettronica alla Depeche Mode, Rock all Bon Jovi, qualcosa di Fusion all Chick Corea, popblack all Witney Houston, ma anche roba italiana stile Vasco-Carboni e&co. dell'epoca) poi nessuno ti impedisce di uscire dai confini di quegli anni.....
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

12-10-08 11.40

Hai ragione salva. il mio genere è il rock melodico...emo rock progressive
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

13-10-08 13.43

e gli Spandau??????
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

13-10-08 16.09

Cerco dei brani che vengono eseguiti nello specifico con quegli strumenti...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

13-10-08 17.29

..strana domanda..prima prendi uno strumento e poi vuoi sapere cosa puoi suonarci emo..comunque come ti hanno già detto, il dx7 è stato il punto di riferimento per molti gruppi anni 80-90..per qualsiasi genere..dal progressive alla rumba..poi considera che diversi musicisti usano ancora la sintesi FM nelle proprie produzioni, quindi è difficile darti delle dritte..è come dire..Ho il sale..dove lo metto ? emo

(e non ho messo in conto il polisix...)
Edited 13 Ott. 2008 15:30
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

14-10-08 09.37

@ giannirsc
..strana domanda..prima prendi uno strumento e poi vuoi sapere cosa puoi suonarci emo..comunque come ti hanno già detto, il dx7 è stato il punto di riferimento per molti gruppi anni 80-90..per qualsiasi genere..dal progressive alla rumba..poi considera che diversi musicisti usano ancora la sintesi FM nelle proprie produzioni, quindi è difficile darti delle dritte..è come dire..Ho il sale..dove lo metto ? emo

(e non ho messo in conto il polisix...)
Edited 13 Ott. 2008 15:30
...penso che ci siano dei gruppi che prediligevano questi strumenti, io gli ho comprati perchè hanno dei suoni stupendi mettere le mani sul DX7 è come toccare il velluto... una sensazione stranissima....e poi si prestano abbastanza bene vista l'età alla manutenzione. Per mè sono una scoperta recente dato che ho suonato tastiere abbastanza recenti, perciò cercavo dei brani che li contenessero per chiuder il cerchio.emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-10-08 11.38

il dx7 non delimita un cerchio...ma una retta che va verso l'infinito emo..la sua sintesi è usata ancor oggi..ripeto..il 99% dei dischi prodotti negli anni 80, ha almeno un suono del dx7..in qualsiasi settore musicale..prendi ad esempio il classico Electric piano stile dx7..ha fatto epoca tantochè oggi emulato su tutti i synth..
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

14-10-08 15.58

@ giannirsc
il dx7 non delimita un cerchio...ma una retta che va verso l'infinito emo..la sua sintesi è usata ancor oggi..ripeto..il 99% dei dischi prodotti negli anni 80, ha almeno un suono del dx7..in qualsiasi settore musicale..prendi ad esempio il classico Electric piano stile dx7..ha fatto epoca tantochè oggi emulato su tutti i synth..
quindi sia gli spandau che i duran duran usavano il DX7? il korg pero' rimane fuori...
complimenti per il tuo sito e le musicheemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-10-08 17.27

ti ringrazio..certo che gli spandau e i duran duran hanno usato il dx7..e non solo..ad esempio i duran duran dal vivo usano ancora il roland jp8 se non erro
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

14-10-08 21.19

@ giannirsc
ti ringrazio..certo che gli spandau e i duran duran hanno usato il dx7..e non solo..ad esempio i duran duran dal vivo usano ancora il roland jp8 se non erro
sai dirmi un brano dei duran duran dove sicuramente veniva suonato il dx7emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-10-08 22.22

the reflex