Aiuto!! korg pa800 o pa1x-pro???

  • antani
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

26-11-08 19.35

sono indeciso tra questi due oggetti!!!!

diciamo che col prezzo che prendo una pa1x-pro usata mi prendo una pa800 ex-demo(seminuova)

che sostanziali differenze ci sono tra le due??

cosa mi consigliate????

vi ringrazio!!!:)
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

26-11-08 21.54

Io ti consiglio caldamente la pa800. Ho avuto prima la pa1x e poi sono passato, per il troppo peso, alla pa800 e non mi sono mai pentito...anzi. Poi ora, con il nuovo sistema operativo ci sono anche delle funzioni molto appetibili...

Fai una ricerca e troverai dei post sull'argomento (differenza tra pa800 e pa1x).
  • antani
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

26-11-08 22.00

la qualità dei suoni differenzia di molto????


avrei tovato una elite, che ha anche il lettore mp3 anche se da quello che ho capito non è doppio e non puoi interagire con i brani(traspose..ecc.) come con la pa800....

confermi??

grazie!!!


andrea
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

26-11-08 23.23

Questo non te lo so dire, perchè non ho comprato il modulo mp3, ma puoi scaricarti i manuali dal sito.
Invece per la qualità sonora...io ho avuto l'impressione che la pa1x abbia dei convertitore "leggermente" migliori. Ma stiamo parlando di differenze davvero minuscole, da intenditori insomma. Che non giustifica sicuramente la migliore e più aggiornata tecnologia implementata sulla pa800.

Se ti vai a sentire le demo delle due tastiere ti sembreranno identiche. E ti invito proprio a sentirle, visto che suonano come suona la tastiera, non è stato modificato nulla.

Poi, se vuoi sapere qualche cosa di specifico, chiedi pure, sempre a disposizione.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

27-11-08 00.46

@ antani
sono indeciso tra questi due oggetti!!!!

diciamo che col prezzo che prendo una pa1x-pro usata mi prendo una pa800 ex-demo(seminuova)

che sostanziali differenze ci sono tra le due??

cosa mi consigliate????

vi ringrazio!!!:)
E' molto semplice, se ti serve davvero un ottima semipesata a 76 tasti,con uno chassis in metallo robusto ed affidabile,se pensi che gli 8 sliders assegnabili ti possano fare comodo, se vuoi una qualità dei convertitori e del preampli finale da riferimento, allora solo in questo caso scegli la Pa1x pro perchè per tutto il resto : polifonia,sistema operativo,effetti totalmente ridisegnati e nuovi, la Pa800 è più recente e superiore.
  • antani
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

27-11-08 04.14

grazie x i consigli ragazzi.....siete mitici
  • anonimo

27-11-08 10.21

@ antani
la qualità dei suoni differenzia di molto????


avrei tovato una elite, che ha anche il lettore mp3 anche se da quello che ho capito non è doppio e non puoi interagire con i brani(traspose..ecc.) come con la pa800....

confermi??

grazie!!!


andrea
si confermo...quello che hai detto. Anch'io ti consiglio a pa800
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

22-01-10 14.31

Dipende molto da ciò che vi devi fare: sono un possessore soddisfatto di una Pa800 ma se ciò che interessa di più è avere una buona tastiera per suonare è meglio una X2PRO che tra le altre cose contiene molto meno plastiche. Per tutto il resto (compreso il peso e l'ingombro) la PA800 è imbattibile.
Ciao
  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

26-01-10 19.47

Ho la Pa 800. ottima gestione dei midi e Mp3 con possibilita' di trasposizione ,volendo puoi registrare un midifile dopo avere aggiustato le tracce nel sequencer :suoni volumi etc. ed ottenere un Mp3 decente. Poi ha anche una sua amplificazione se puo' servire.La sola pecca e' che non ha i tasti semipesati. L'emoemouso LIVE e' ottimo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-01-10 19.51

PA800 a vita !
emo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

28-01-10 18.30

...beh...pero' se non ti spaventa il peso la pa1xpro eltie cmq suona un po' piu' aperta, non hai il transpose immediato (ma una base la modifichi in meno di un minuto) hai 76 tasti e la meccanica e' migliore della pa800...boh....
a te la scelta :-)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-01-10 16.08

Hai ragione , la meccanica della pax1 e meglio della PA800.
Vi sono dei pro che non possiamo disconoscere alla PA800.
E' in effetti la copia a 5 ottave dell'ammiraglia PA2X pro della quale sostanzialmente fa a meno del display basculabile....
Ha dei suoni nuovi , una maggiore flessibilita' , portatilita ( in termini di KG ) , e' un prodotto di ultima generazione e con il sistema operativo 2.1 e' veramente uno strumento completo !
Inoltre essendo una macchina di ultima generazione , tiene mercato e, ovviamente , risulta piu' facilmente rivendibile....emo
Anche se ,una volta acquistata e scoperte le sue peculiarita' ,dubito fortemente che te ne separerai....emo