Mi create una base midi da questo spartito di piano?

  • hydeoger
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 17  

02-12-08 16.38

Salve a tutti,

Ho uno spartito pianistico amatoriale, non è che c'è qualche anima pia nel forum che me lo possa tradurre in midi attraverso qualche programma?
Vi ringrazio anticipatamente, per chi volesse aiutarmi contattatemi via pm che ve lo invio tramite email..

ciao ragaemo
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

02-12-08 21.10

hydeoger ha scritto:
Salve a tutti,

Ho uno spartito pianistico amatoriale, non è che c'è qualche anima pia nel forum che me lo possa tradurre in midi attraverso qualche programma?
Vi ringrazio anticipatamente, per chi volesse aiutarmi contattatemi via pm che ve lo invio tramite email..

ciao ragaemo


Ciao, che io sappia non c'è nessun programma che dato uno spartito(in formato immagine, ad esempio pdf) possa tradurtelo in midi.
La cosa più semplice che puoi fare è usare un programma di notazione musicale (come Finale makemusic ad esempio), scriverti nota per nota copiandole dallo spartito e poi esportarlo in midi.

Ciao
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

03-12-08 03.18

@ rpitch
hydeoger ha scritto:
Salve a tutti,

Ho uno spartito pianistico amatoriale, non è che c'è qualche anima pia nel forum che me lo possa tradurre in midi attraverso qualche programma?
Vi ringrazio anticipatamente, per chi volesse aiutarmi contattatemi via pm che ve lo invio tramite email..

ciao ragaemo


Ciao, che io sappia non c'è nessun programma che dato uno spartito(in formato immagine, ad esempio pdf) possa tradurtelo in midi.
La cosa più semplice che puoi fare è usare un programma di notazione musicale (come Finale makemusic ad esempio), scriverti nota per nota copiandole dallo spartito e poi esportarlo in midi.

Ciao
Finale lo fa.

emo

03-12-08 08.21

Così come ci sono i programmi di ocr per la scrittura, ci sono gli ocr per la notazione musicale.

Come ogni ocr, ovviamente, prendono le loro belle sviste, per cui va controllato minuziosamente il risultato della scansione e corretto dove serve.

Se però per "amatoriale" si intende "manoscritto", ci sono poche speranze che qualsiasi programma possa fare prima e meglio di una trascrizione "umana" emo
  • bill_80
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

13-01-09 17.13

Qualche tempo fa usai questo prodotto (Smartscore). Non era male (gli detti in pasto una sonata di Clementi). Mi dette però un po di errori che dovetti correggere.
oggi magari il prodotto è più potente. Vai sul sito, scaricati la versione demo e fai una prova!

http://www.musitek.com/?gclid=CPLKzaLpi5gCFQtWtAodQR4uDQ

bill