Roland, registrazione prodotto e morep.......

  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-12-08 11.13

Ciao a tutti,

ieri ho tentato di registrare il mio FP7 sul sito Roland. Ho inserito il codice della cartolina MoReP come richiesto ma la risposta di Roland è stata che la cartolina risulta già utilizzata emo per cui non si può procedere con la registrazione. Oltretutto senza non si può ricevere la panchetta in regalo emo
A qualcuno è mai capitato??

Grazie a tutti,

Luca
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

04-12-08 11.29

se l'hai comprato nuovo non può essere già utilizzata, e non deve. emo
il negoziante dovrà fornirti un nuovo codice di registrazione.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-12-08 11.48

@ ale_ale
se l'hai comprato nuovo non può essere già utilizzata, e non deve. emo
il negoziante dovrà fornirti un nuovo codice di registrazione.
Grazie ale,

il piano è stato comprato nuovo e mi è stato consegnato regolarmente imballato nella sua confezione originale. La cartolina non era all'interno dell'imballo emo per cui, dopo qualche giorno, son passato dal rivenditore a ritirarla, mi è stata immediatamente consegnata ovviamente in bianco.
Ho scritto a Roland Italia la quale mi ha suggerito, come te, di farmene consegnare un altra.....comunque, a parte il fatto di dover ritornare dal rivenditore, la cosa mi sembra alquanto strana e non posso credere che si debba procedere per tentativi.....emo

Comunque ritenterò con un altra cartolina sperando che sia quella vincente..emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

04-12-08 16.42

@ LucaS6901
Grazie ale,

il piano è stato comprato nuovo e mi è stato consegnato regolarmente imballato nella sua confezione originale. La cartolina non era all'interno dell'imballo emo per cui, dopo qualche giorno, son passato dal rivenditore a ritirarla, mi è stata immediatamente consegnata ovviamente in bianco.
Ho scritto a Roland Italia la quale mi ha suggerito, come te, di farmene consegnare un altra.....comunque, a parte il fatto di dover ritornare dal rivenditore, la cosa mi sembra alquanto strana e non posso credere che si debba procedere per tentativi.....emo

Comunque ritenterò con un altra cartolina sperando che sia quella vincente..emo
emoemo Quando ho acquistato sia il Roland MC-808 che l'RD 700 GX, alla consegna mi è stata data una busta grande di colore giallo della Roland Italia, con all'interno il manuale in lingua italiana + il modulo MoReP, che avevo compilato e registrato regolarmente on-line senza alcun problema. Quindi se la busta a parte non ti è stata consegnata subito alla consegna dello strumento, sicuramente è stata una mancanza del tuo negoziante che te la doveva consegnare, quindi per conseguenza secondo me ti è stato dato un'altro modulo di registrazione probabilmente relativo ad un'altro strumento. Comunque basta che scrivi un'email alla Roland Italia, ove vi sono persone professionali e serie che ti risponderanno subito. Ciao
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

04-12-08 17.16

@ ale_ale
se l'hai comprato nuovo non può essere già utilizzata, e non deve. emo
il negoziante dovrà fornirti un nuovo codice di registrazione.
emo Quoto.
Bisogna valutare attentamente se risulta utilizzato il modulo o risulta invece registrato lo strumento (in quest'ultimo caso OKKIO al negoziante... chiamarlo e cazziarlo adeguatamente)
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-12-08 17.32

@ giomusic
emoemo Quando ho acquistato sia il Roland MC-808 che l'RD 700 GX, alla consegna mi è stata data una busta grande di colore giallo della Roland Italia, con all'interno il manuale in lingua italiana + il modulo MoReP, che avevo compilato e registrato regolarmente on-line senza alcun problema. Quindi se la busta a parte non ti è stata consegnata subito alla consegna dello strumento, sicuramente è stata una mancanza del tuo negoziante che te la doveva consegnare, quindi per conseguenza secondo me ti è stato dato un'altro modulo di registrazione probabilmente relativo ad un'altro strumento. Comunque basta che scrivi un'email alla Roland Italia, ove vi sono persone professionali e serie che ti risponderanno subito. Ciao
Ho scritto alla Roland che dopo appena 5 minuti mi ha risposto emo dicendomi di farmi dare un altro MoReP. Secondo loro il disguido nasce dal fatto che qualcuno ha registrato un prodotto inserendo erroneamente il codice MoReP....casualmente uguale al mio emo.
Comunque risulta che il modulo è già stato utilizzato e non che il prodotto con quella matricola è già stato registrato.
A seguito dell'acquisto non mi è stata data nessuna busta, infatti non ho neanche il manuale in italiano....emo

LucaS
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

04-12-08 18.06

LucaS6901 ha scritto:
infatti non ho neanche il manuale in italiano....emo


Il manuale, come Roland Italia precisa nel suo sito, dovrebbe essere fornito con lo strumento, eccezione fatta per quei prodotti che vengono reputati talmente semplici da non doverne essere corredati emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

04-12-08 19.40

@ LucaS6901
Ho scritto alla Roland che dopo appena 5 minuti mi ha risposto emo dicendomi di farmi dare un altro MoReP. Secondo loro il disguido nasce dal fatto che qualcuno ha registrato un prodotto inserendo erroneamente il codice MoReP....casualmente uguale al mio emo.
Comunque risulta che il modulo è già stato utilizzato e non che il prodotto con quella matricola è già stato registrato.
A seguito dell'acquisto non mi è stata data nessuna busta, infatti non ho neanche il manuale in italiano....emo

LucaS
Allora richiedilo al tuo rivenditore, poi se ci sono problemi per il manuale una volta registrato il prodotto te lo fai inviare per posta dalla Roland. Ciao
  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

10-01-10 17.42

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere un informazione a chi ha piu' esperienza di me in materia di acquisti online e mercatino musicale.

Ho visto alcune offerte di prodotti (in particolare mi interessa roland)- che vorrei acquistare magari usati- che risultano ancora in garanzia.

Leggendo le condizioni sul sito mi risulta pero' che la garanzia di legge deve essere fatta valere nei confronti del negoziante (e quindi se compro uno strumento da un negozio in Sicilia o che e' stato comprato in Sicilia e io abito a Cremona cosa faccio? non posso rivolgermi ad un centro assistenza e far valere la garanzia?devo andare in Sicilia?)

La garanzia Morep convenzionale roland vale solo nei confronti del primo acquirente! NON E' CEDIBILE. Quindi se vado in un centro assistenza e ho comprato usato non vale? mi chiedono un documento? dovrei far finta di essere il primo acquirente?
Mi e' stata proposta una tastiera roland di 6 mesi non ancora registrata. ma se il morep deve essere registrato entro 30 gg dalla data scontrino, ormai non posso piu' registrarla, quindi non mi serve piu' a niente.O sbaglio?

Quindi in poche parole se compro da un privato uno strumento anche seminuovo non potro' far valere il morep e dovro' necessariamente andare nel negozio dove ha comprato? Sperando che il venditore mi consegni anche lo scontrino di acquisto.

E se compro da un negoziante vale solo la sua garanzia (normalmente di 6 mesi) sull'usato?

Riassumendo: se ho capito bene comprare un usato in garanzia e' come comprare un usato gia' fuori garanzia! O sbaglio?

Ringrazio tutti gli utenti piu' esperti di me (praticamente tutti gli iscritti al forum) che mi vorranno dare qualche delucidazione o caso concreto.
Non ho mai fatto acquisti online da negozi o privati, ma non vorrei prendere fregature sull'usato per risparmiare magari 200 euro sul nuovo e garantito.
Grazie
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

11-01-10 00.11

ciao CIBOQUAI, sono cose strane quelle che enunci, intendo dire che bisogna essere veramente sfortunati nel vedersi guastare una tastiera con meno di due anni, ma potrebbe succedere..PERSONALMENTE con più di trenta strumenti acquistati , non ho mai avuto di questi problemi e credo che nessun centro di assistenza chieda un documento identificativo alla persona, ma dello strumento sì, per cui dovresti stare tranquillo. a me una sola volta è successo che la parte terminale di un JACK mi sia RIMASTA dentro un mixer con un mese di vita , l'ho portato dal venditore che non ha voluto nemmeno vedere la mia garanzia. CERTO SAPEVA ch'era una sua recente vendita e nel caso che SUPPONI , NON sarebbe così, ma io non sarei così pessimista, dovrebbe prima guastarsi e poi il centro di assistenza dovrebbe fare storie per effettuare la riparazione, SAI SAREBBE PROPRIO iella nera NON TI PARE? IO comprerei , anche se in verità ho comprato solo tre usati in tutta la mia vita quasi nuovi e perfetti per cui al diavolo il pessimismoemo[:-) magari provalo per bene prima se puoi sarebbe meglio. e se lo vedi bene, abbastanza nuovo , valuta Lì per lì ]ciao MIMMOSVISO
Edited 10 Gen. 2010 23:14
  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

11-01-10 00.42

Grazie Mimmo, sagge parole.

Solo che avevo trovato uno stage usato negozio che inizialmente (a detta del negoziante) doveva essere un usato di un cliente conosciuto...continui rinvii del negozio e poi ho scoperto che si trattava di un ex demo il cui monitor e' impazzito e finito all'assistenza. E allora mi e' venuta un po' di paura e ho perso fiducia in quel negoziante e mi sono andato a leggere le regole sulla garanzia.

Ma hai ragione. Bisogna pensare positivo.emo

Spero che questa settimana rientri la tastiera che sto' curando e poi ti faccio sapere la mia scelta definitiva.
Ciao
Grazie
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

11-01-10 22.08

@ CIBOQUAI
Grazie Mimmo, sagge parole.

Solo che avevo trovato uno stage usato negozio che inizialmente (a detta del negoziante) doveva essere un usato di un cliente conosciuto...continui rinvii del negozio e poi ho scoperto che si trattava di un ex demo il cui monitor e' impazzito e finito all'assistenza. E allora mi e' venuta un po' di paura e ho perso fiducia in quel negoziante e mi sono andato a leggere le regole sulla garanzia.

Ma hai ragione. Bisogna pensare positivo.emo

Spero che questa settimana rientri la tastiera che sto' curando e poi ti faccio sapere la mia scelta definitiva.
Ciao
Grazie
emociao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

11-01-10 22.19

@ CIBOQUAI
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere un informazione a chi ha piu' esperienza di me in materia di acquisti online e mercatino musicale.

Ho visto alcune offerte di prodotti (in particolare mi interessa roland)- che vorrei acquistare magari usati- che risultano ancora in garanzia.

Leggendo le condizioni sul sito mi risulta pero' che la garanzia di legge deve essere fatta valere nei confronti del negoziante (e quindi se compro uno strumento da un negozio in Sicilia o che e' stato comprato in Sicilia e io abito a Cremona cosa faccio? non posso rivolgermi ad un centro assistenza e far valere la garanzia?devo andare in Sicilia?)

La garanzia Morep convenzionale roland vale solo nei confronti del primo acquirente! NON E' CEDIBILE. Quindi se vado in un centro assistenza e ho comprato usato non vale? mi chiedono un documento? dovrei far finta di essere il primo acquirente?
Mi e' stata proposta una tastiera roland di 6 mesi non ancora registrata. ma se il morep deve essere registrato entro 30 gg dalla data scontrino, ormai non posso piu' registrarla, quindi non mi serve piu' a niente.O sbaglio?

Quindi in poche parole se compro da un privato uno strumento anche seminuovo non potro' far valere il morep e dovro' necessariamente andare nel negozio dove ha comprato? Sperando che il venditore mi consegni anche lo scontrino di acquisto.

E se compro da un negoziante vale solo la sua garanzia (normalmente di 6 mesi) sull'usato?

Riassumendo: se ho capito bene comprare un usato in garanzia e' come comprare un usato gia' fuori garanzia! O sbaglio?

Ringrazio tutti gli utenti piu' esperti di me (praticamente tutti gli iscritti al forum) che mi vorranno dare qualche delucidazione o caso concreto.
Non ho mai fatto acquisti online da negozi o privati, ma non vorrei prendere fregature sull'usato per risparmiare magari 200 euro sul nuovo e garantito.
Grazie
Roland con questo MOREP ha creato una porcata inverosimile che ha il solo fine di "scoraggiare" gli acquirenti di strumenti "usati" ma ancora in garanzia prodotti dalla stessa azienda. Abominevole........