Procacciarsi serate..come?

  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-01-09 11.28


Ciao Ragazzi,
dopo tanti anni di concerti gratuiti,
abbiamo deciso con il gruppo di cominciare
a cercare serate in locali, live in piazza ecc.
Ora mi chiedo, come si fa a procurarsi tali serate?
Esistono agenzie che si occupano di questo?
e se si, a Bari ce n'è qualcuna che può
occuparsi di noi? (genere Gothic Rock/Metal)

Attendo vostre risposte :)
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

13-01-09 12.42

E' molto utile, se non indispensabile, un demo. Non per forza di qualità eccelsa, ma vista la qualità dei dischi venduti in Italia... fatelo più o meno come un disco delle Lollypop. Qualcosina più, al limite.

Vi fate sto demo e iniziate a girare i locali, se non volete pagare un'agenzia. Proponete il demo, e ripassate. Non dite: "Ci richiami lei!", che non vi richiama nessuno. Dovete rompere le balle. Il giorno in cui vi chiameranno, significa che ce l'avete fatta ad avere un buon giro. E non è facile.

Proponete un genere interessante. Il vostro, secondo me, è un po' di nicchia. Se io dovessi scegliere un genere per suonare, sceglierei funky, disco dance, latin... Non il metal. Ergo, puntate solo su un numero ristretto di locali in cui va questo genere.


Mi raccomando, il demo!

Se avete soldi da investire e non avete tempo da investire, chiamate un agente. C'è chi ci campa, trovando serate ai gruppi.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-01-09 12.45

Bhe, se ti fai un giro sul nostro space (se vuoi te lo mando via PM non voglio spammare)
capirai che il nostro non è un metal pesante, anzi, è molto italianizzato (anche nei testi :).
Cmq, grazie per i consigli, mi sono molto preziosi :)
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

13-01-09 12.46

avete scelto un genere difficile.......e ti dico subito che se nn conosci ti attacchi al tram...puoi sperare nei locali che ti diano possibilità...ma su quel genere conosco solo il nordwind che se vi va bene prendete 20 euro a testa.....sinceramente dopo 1 pò che ho bazzicato nei gruppi locali alla fine lo scopo principale diventa quello di esibirsi e prendere almeno le spese.rimanere chiusi nel proprio locale poi ti stanca....attualmente suono con sunsea dance(dietro c'è 1 organizzatore di eventi www.sunseabigband.it)...e già con 1 organizzazione alle spalle nn è facile trovare serate ...anche se suoniamo solo nelle piazze o grandi locali o eventi particolari...
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

13-01-09 12.51

dobermann103 ha scritto:
avete scelto un genere difficile.......e ti dico subito che se nn conosci ti attacchi al tram...puoi sperare nei locali che ti diano possibilità...ma su quel genere conosco solo il nordwind che se vi va bene prendete 20 euro a testa.....sinceramente dopo 1 pò che ho bazzicato nei gruppi locali alla fine lo scopo principale diventa quello di esibirsi e prendere almeno le spese.rimanere chiusi nel proprio locale poi ti stanca....attualmente suono con sunsea dance(dietro c'è 1 organizzatore di eventi www.sunseabigband.it)...e già con 1 organizzazione alle spalle nn è facile trovare serate ...anche se suoniamo solo nelle piazze o grandi locali o eventi particolari...


Ciao Doberman :)

Come detto, il nostro non è un metal pesante.
Ci siamo già esibiti in alcune piazze, e il nostro genere è stato apprezzato.
Persino negli oratori (abbiamo vinto il festival a Santeramo per 2 anni di fila :)
Se vuoi linko anche a te il nostro space, così ti fai un idea.

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

13-01-09 13.06

lo so gratis è tutto fattibile...ma i locali sono sempre stretti de......
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

13-01-09 23.22

se ti interessa a Taranto c'è il Lucky Moment... se li contatti c'è buona possibilità che vi facciano fare una serata. Naturalmente paga come tutti gli altri... non so se poi ci stai nelle spese.