Master icon inspire: qualcuno ha provato l'88 tasti?

  • radiant
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 8  

16-01-09 18.41

Ciao a tutti,
ho appreso dell'esistenza di una nuova serie di master keyboard: le Icon Inspire. Qualcuno ha già avuto modo di provare la 88 tasti? Che impressioni ne ha ricavato?
Grazie,

Lo'
  • shirtxyz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1097
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 13  

16-01-09 18.54

interessato anche io
  • radiant
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 8  

17-01-09 00.49

Tra l'altro, mi sono accorto solo ora che... ne stanno facendo la pubblicità proprio nelle pagine del forum! emo Sono il solito stordito, me ne sono accorto solo dopo...
Vabbeh: quelle! emo

Lo'
  • Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona
  • Thanks: 61  

17-01-09 12.24

Sono interessato anche io!!
A vedere le caratteristiche ecc. per certi versi come ideologia mi sembrano vicine all'Axiom che possiedo... =)

Però già leggo che hanno un bel pacchetto software incluso... Qualcuno ne sa di più?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-01-09 17.04

Non credo possa essere molto di aiuto... cmq io ho provato "muta" in un negozio una icon inspire 5 (versione a 49 tasti): era in esposizione e, ovviamente, non collegata ad alcun modulo sonoro... quindi non posso fornire indicazioni sulla risposta dinamica dei tasti.
In ogni caso posso dare qualche giudizio sulla apparente qualità costruttiva: è chiaramente un po' plasticosa, ma sembra sufficientemente solida; i tasti sono del tipo semipesato (o pesato leggero) e, come ritorno, non mi sono sembrati malvagi... dovrebbero essere i classici "tuttofare", con cui suonare decentemente sia piani che organi e synth... comunque sono "tasti pieni con dentino tipo piano" e dimensionalmente sono leggermente più piccoli di quelli di un piano acustico... diciamo dimensione tasti waterfall degli strumenti clavia.
Non ho detto molto, lo so, ma forse è meglio di nulla...no?emo
  • radiant
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 8  

17-01-09 18.10

Cerrrrrto! È già una prima impressione che torna senz'altro utile. Più che altro, c'è da capire se vale i soldi che chiedono. Per la 88 tasti mi sembra siamo sui 600 euro... oltre 100 in più rispetto alle ultime Fatar (VMK, diciamo).

Lo'
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 23.38

Vorrei tanto qualche informazione in più sulla Logicon 8... uffaaaaaaaaaa
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 23.53

Ho trovato questo sito che la vende a 470€
Purtroppo non c'è la Logicon 8 emo

LINK