Il cielo in una stanza,arrangiamenton efficace

  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

21-01-09 01.24

ciao a tutti tra qualke settimana dovro' accompagnare un cantante con una voce abbastanza calda, black
ed il pezzo sara' il cielo in una stanza...
Qualcuno sa darmi qualke consiglio di come arrangiare questo pezzo (apparentemente semplice) in modo efficace e non banale....bella domanda????emo
  • anonimo

21-01-09 03.20

Orchestra a parte, io cercherei di farla somigliare a questa per ritmo e stile vocale
  • zoid
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Bari
  • Thanks: 24  

21-01-09 09.15

Un saluto ad una mia conterranea...ma a te interessa un arrangiamento per solo piano o devi crearti una base completa su cui suonare?
  • anonimo

21-01-09 11.40

@ diavoletta83
ciao a tutti tra qualke settimana dovro' accompagnare un cantante con una voce abbastanza calda, black
ed il pezzo sara' il cielo in una stanza...
Qualcuno sa darmi qualke consiglio di come arrangiare questo pezzo (apparentemente semplice) in modo efficace e non banale....bella domanda????emo
Puoi prendere spunto anche da questa.

Versione di Battiato

21-01-09 15.11

Nessuna delle due.
  • anonimo

21-01-09 16.25

@ igiardinidimarzo
Nessuna delle due.
Abboccami il glande

21-01-09 19.37

Affinity ha scritto:
Abboccami il glande


Mi chiedo sempre (non che mi scandalizzi di niente ormai) come sia possibile che un vero musicista possa scendere a tali livelli di pochezza.

(ma forse non sei un vero musicista?) emo
Edited 21 Gen. 2009 18:37
  • anonimo

21-01-09 20.07

@ igiardinidimarzo
Affinity ha scritto:
Abboccami il glande


Mi chiedo sempre (non che mi scandalizzi di niente ormai) come sia possibile che un vero musicista possa scendere a tali livelli di pochezza.

(ma forse non sei un vero musicista?) emo
Edited 21 Gen. 2009 18:37
Sei ingenuo; i grandi musicisti e i grandi artisti in genere (non che voglia definirmi tale; disgraziatamente non lo sono) hanno sempre detto e fatto ben altre sconcezze, di fronte alle quali la mia innocente Giacomo-Variation sembra presa da una filastrocca per fanciulli...

Fine OT
  • anonimo

21-01-09 20.32

Diffidate dalle imitazioni, scegliete l'originale. emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

21-01-09 20.57

@ anonimo
Diffidate dalle imitazioni, scegliete l'originale. emo
Ti riferisci senz'altro all'arrangiamento del pezzo! emo

21-01-09 21.41

Affinity ha scritto:
i grandi musicisti e i grandi artisti in genere (non che voglia definirmi tale; disgraziatamente non lo sono) hanno sempre detto e fatto ben altre sconcezze


Questo è tutto da vedere: in ogni caso ho parlato di 'veri' musicisti, non di 'grandi' musicisti.

Nel mio vocabolario solo un 'vero' musicista è anche un vero uomo.
Un 'grande' musicista, come molti 'grandi' della terra, può anche compiere opere ragguardevoli ma resta sempre un piccolo uomo.
  • anonimo

21-01-09 23.50

@ anonimo
Diffidate dalle imitazioni, scegliete l'originale. emo
Non era un'imitazione, ma un omaggio, Maestro...
  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

22-01-09 01.46

Scusate ma io parlo d'altro ho chiesto se qualcuno sa darmi qualke dritta poikè devo suonarla piano e voce con un cantante dall voce abbasta black ...emo
  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

22-01-09 01.49

e poi ascolta l'arraggiamento del signor DANILO REA se pensi ke il pezzo sia banale e poi voglio vedere se la pokezza la sai imitare...quella canzone ha una linea melodica raffinata... tutti i piu grandi l'hanno cantata almeno una volta...emo
Edited 22 Gen. 2009 0:50
  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

22-01-09 01.51

cmq a me interessava voce e piano
  • anonimo

22-01-09 13.48

@ diavoletta83
cmq a me interessava voce e piano
Ci sono poche alternative, allora; la questione non è tanto cosa fare col piano (struttura armonica, più abbellimenti con la destra a riempire gli spazi lasciati vuoti dalla voce) quanto il tempo. E io gli darei il tempo di "The look of love" che ti ho linkato oppure - e potrebbe essere interessante - un 6/8, nel qual caso il pezzo potrebbe iniziare in modo molto discreto (à la "With a little help" fatta da Joe Cocker) e acquistare volume ed energia man mano che procede verso il finale. Ne verrebbe fuori una specie di versione soul, interessante secondo me

22-01-09 14.44

diavoletta83 ha scritto:
e poi ascolta l'arraggiamento del signor DANILO REA se pensi ke il pezzo sia banale e poi voglio vedere se la pokezza la sai imitare...quella canzone ha una linea melodica raffinata... tutti i piu grandi l'hanno cantata almeno una volta...emo
Edited 22 Gen. 2009 0:50


stai parlando con me?

Guarda che quando parlavo di 'pochezza', non mi riferivo alla canzone, ma all'intervento di Affinity.

E quando ho 'scartato' le due interpretazioni proposte non mi riferivo alla canzone, ma a quelle interpretazioni, appunto.

emo

  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

22-01-09 17.42

allora ti chiedo scusa ho frainteso ma tu cosa mi consigli?

22-01-09 19.37

Per farmi perdonare farò una ricerca sul tubo e poi ti dirò. emo

22-01-09 21.08

Carla bruni:
suadente, ma leggera (troppo), arrangiamenti non adeguati, interpretazione sufficiente, accordi sbagliati (lo stesso, due volte) intorno al 1', 30”.

Mondo Cane (Mike Patton):
imita Gino Paoli, Mina, Pino Donaggio, Tenco, ecc.: non ci siamo.

Cocciante:
non c'è male, ma non si sposa col suo modo di cantare.

Nicolò Fabi:
si sente davvero male: ingiudicabile.

Massimo Ranieri:
non mi coinvolge, anche se canta ancora bene.

Franco Simone:
non impeccabile l'arrangiamento, ma la sua è una buona interpretazione.

Chiara Canzian:
audio scadente: accettabile l'interpretazione.

Giorgia:
l'arrangiamento è come un treno che ha sbagliato stazione.

Marcella Bella:
buona nel complesso, ma non mi coivolge.

[s][g]
Mina[/g]:[/s]
non l'ho mai vista così bella (scusa l'o.t.) (1961)
buona l'interpretazione.


Riascolterei solo Mina e Franco Simone (una piacevole sorpresa).