Cosa suonereste al piano?

  • poipoipoi
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

23-01-09 09.27

Salve,
suono in una coverband di Morandi e quest'anno rivisitando tutto il concerto, abbiamo deciso di eseguire il repertorio di Morandi nel primo tempo in chiave acustica: Pianoforte, contrabbasso, chitarre acustiche, mandolino e flauto traverso (tutto in live) e nella seconda parte (quella che abbraccia gli ultimi vent'anni) la eseguiremo in chiave pop-rock (quale per altro il repertorio consente), in questa fase utilizzeremo il famigerato sequencer.
Fra il primo e il secondo tempo (un ora ciascuno) sto valutando l'idea di un intermezzo strumentale, così da dar possibilità al cantante di potersi cambiare e riprendere fiato, quindi un break di almeno 8-10 minuti, nei quali vorrei eseguire dei brani al piano (con la proiezione di video o immagini) e mi piacerebbe molto suonare "La vita è bella" partendo con il solo piano e via via aggiungendo gli altri strumenti. Tenendo presente la mia premessa, cosa mi consigliate di aggiungere.

Grazie
Giovanni Giuffrida
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

26-01-09 20.14

@ poipoipoi
Salve,
suono in una coverband di Morandi e quest'anno rivisitando tutto il concerto, abbiamo deciso di eseguire il repertorio di Morandi nel primo tempo in chiave acustica: Pianoforte, contrabbasso, chitarre acustiche, mandolino e flauto traverso (tutto in live) e nella seconda parte (quella che abbraccia gli ultimi vent'anni) la eseguiremo in chiave pop-rock (quale per altro il repertorio consente), in questa fase utilizzeremo il famigerato sequencer.
Fra il primo e il secondo tempo (un ora ciascuno) sto valutando l'idea di un intermezzo strumentale, così da dar possibilità al cantante di potersi cambiare e riprendere fiato, quindi un break di almeno 8-10 minuti, nei quali vorrei eseguire dei brani al piano (con la proiezione di video o immagini) e mi piacerebbe molto suonare "La vita è bella" partendo con il solo piano e via via aggiungendo gli altri strumenti. Tenendo presente la mia premessa, cosa mi consigliate di aggiungere.

Grazie
Giovanni Giuffrida
Ti puoi fare un potpourri' di pezzi di Morricone che non guastano mai..tipo C'era una volta il west, Giu' la testa e C'era una volta in America....oppure un intramezzo con i Beatles suonando i classici tipo Yesterday, Let it be, Imagine, Hey Jude....oppure un mix di pezzi di colonne sonore di film famosi a tua scelta...a me viene in mente Momenti di Gloria, Grease,La leggenda del pianista sull'oceano,....emo
  • anonimo

26-01-09 23.22

Sostengo Morricone, "C'era una volta in America" con gli strumenti acustici viene sicuramente bellissima...

Un altro grande che si presta al medley secondo me è Burt Bacharach
  • poipoipoi
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

27-01-09 11.58

Grazie a tutti