Arrangiamento overjoyed

  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

10-02-09 16.24

salve ragazzi...sabato sera ho una serata danzante con il mio gruppo e nel preserata con il cantante faremo alcuni pezzi in acustico...uno di questi è overjoyed di stevie wonder...lo vorrei riarrangiare negli accordi e sto facendo alcuni cambi per dargli una maggiore musicalità solo che non sono molto pratico in queste cose e soprattutto non so cantare quindi non sprei dire se con il cantato possano andare bene...percio volevo chiedere se ci fosse qualcuno che possa provare i miei accordi e dirmi se sono corretti o meno...metto gli originali da cui sono partito in parentesi

STROFA: |Mib7+/9 (Mib7+)| Dom7/9 (Dom7)| Fam7/9 (Fam7)| Sib7/9b (Sib7)|
|Mib7+/9 (Mib7+)| Dom7/9 (Dom7)| Fa9/La (Fa/La) | Sim7 (Sol/Si) |
| Do7+ (Do) | Sol9/Si (sol/si) | Dom7 (Dom7) Si7 (Fa7) | Sib7/9b (Sib7/9) |
La strofa si ripete e la seconda volta è uguale tranne le ultime 2 battute |Dom7(Dom7) Fa7/5b(Fa7)|Sib7/9|

RIT: |Lab7+ Lab6 (Lab)| Mib9/Sol (Mib/sol) | Fam7 Sib7 (invariata) | Do#/Mib (Sibm/do#) Do7 (do) |
|Sib7+ (Solm/si) | Fa9/la (fa/la) fam6/lab (sib/lab) | Fam7 | Fam7/Sib (sib4) Sib7|

Questo sono i miei piccoli cambiamenti...accetto consigli per qualche cambiamente che quasi sicuramente andrebbe fatto thanks!
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

11-02-09 20.24

anche se nessuno mi ha risposto ho risolto alcuni punti critici soprattutto le ultime due battute della strofa usando una sostituzione di tritono e mettendo al posto del Fa7 un Si7/9b ke si risolve poi sul Sib7/9