Oneman band 10,che suoni usate?

  • mooger
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-02-09 15.10

Per chi ha oneman band,avete trovato qualche softsynth/synth/workstation che si addice per questo arranger virtuale?Ovviamente parlo in termini di suoni.
Io per adesso sto provando gli style roland e yamaha con il banco gm del motif,ma non mi soddisfa.
Avete altre idee?
Grazie a tutti
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

12-02-09 15.23

@ mooger
Per chi ha oneman band,avete trovato qualche softsynth/synth/workstation che si addice per questo arranger virtuale?Ovviamente parlo in termini di suoni.
Io per adesso sto provando gli style roland e yamaha con il banco gm del motif,ma non mi soddisfa.
Avete altre idee?
Grazie a tutti
Il banco GM di Hypersonic 2 legge discretamente.
A dire il vero il migliore che ho trovato finora è stato Hypercanvas della edirol, ma pur essendo perfetto in termini di mappatura suoni e drum kit, lascia un pò a desiderare come qualità degli stessi.
  • mooger
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-02-09 15.39

Si in effetti anche io ho provato Hypercanvas e i drumkit fanno cagare!emo
Ho notato pero' che gli style yamaha hanno mappature diverse dal gm,e' cosi' ho mi sbaglio?
Eventualmente si potrebbe vedere i suoni delle varie tracce per esempio di uno style yamaha?
C'e 'uno softsynth che permette di suonare al meglio gli style yamaha?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

12-02-09 15.45

prova lo yamaha S-YXG50 , è GM2 e XG,imposta OMB10 su XG mode ed utilizza styles yamaha PSR740,la compatibilità aumenta e la qualità sonora del piccolo softsynht yamaha non è male.
Io preferisco utilizzare comunque Hypersonic2,banco GM,e memorizzare le modifiche agli styles che più mi interessano facendo l'edit diretto dal Mixer di OMB10 dove puoi scegliere il timbro da assegnare alle tracce,il volume,mandata effetti ecc.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

12-02-09 15.46

@ mooger
Per chi ha oneman band,avete trovato qualche softsynth/synth/workstation che si addice per questo arranger virtuale?Ovviamente parlo in termini di suoni.
Io per adesso sto provando gli style roland e yamaha con il banco gm del motif,ma non mi soddisfa.
Avete altre idee?
Grazie a tutti
una piccola curiosità...ma ci devi fare serate con questo SW o è solo per giocare un pò a casa?
  • mooger
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-02-09 16.48

No no,mi serve solo per divertirmi un po a casa con gli style.Vorrei un po' valutare la situazione,se poi e' il caso prendo un arranger entry level tipo gw7 o e50!emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

12-02-09 17.49

@ mooger
No no,mi serve solo per divertirmi un po a casa con gli style.Vorrei un po' valutare la situazione,se poi e' il caso prendo un arranger entry level tipo gw7 o e50!emo
emo....lo sai, ti meriti un thx perchè mi hai dato la risposta che volevo sentireemo
  • mooger
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-02-09 17.59

Eheh anche tu sei nella mia stessa situazione?emo ti diro',non mi dispiacerebbe risparmiare 700 eurini ripiegando su questo software!Mi sembra strano che anche nessuno abbia creato un arranger software con tanto di generatore sonoro virtuale dedicato!L'ideale sarebbe una soft tyros,chiedo troppo?emo
O.T. hai mica provato le due macchine in questione? (gw8 e e50)

12-02-09 19.56

mooger ha scritto:
i diro',non mi dispiacerebbe risparmiare 700 eurini ripiegando su questo software!Mi sembra strano che anche nessuno abbia creato un arranger software con tanto di generatore sonoro virtuale dedicato!


cioè?cerchi un sw arranger che abbia annessi dei suoni di buona fattura?ho capito giusto?grazie!
  • mooger
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-02-09 21.04

Si,una sorta di tyros,ketron,pa 800 versione virtuale..un po come ha fatto korg per ms20 wavestation,
per arturia col minimoog ecc..
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

12-02-09 21.47

@ mooger
Si,una sorta di tyros,ketron,pa 800 versione virtuale..un po come ha fatto korg per ms20 wavestation,
per arturia col minimoog ecc..
A momento non esiste. E questo rende la cosa un pò più complessa.
Ma non impossibile.
Ci sono banchi gm in formato giga, sound font,ecc che sono di ottima fattura. Il problema è che devi fare una notevole scrematura tra gli stili che trovi in rete per ottenere materiale di buon livello. Ma se ci perdi qualche giorno, scopri che divertirti a casa con pochi soldi e tanta qualità è cosa fattibile.
Io ho un banco sound font preso su una rivista musicale qualche anno fa. E' un banco da 250 mega.
Bastrebbe prendere un programma come samplelord da 80 euro ci carichi il banco sopra e tutto si muove col solo invio di messaggi program change.
One man band 50 euro
samplelord 80 euro
suoni gratis
se non ce l'hai prendi una master 61 tasti da 150 euro
Ovviamente consideriamo che un computer c'è. Ma se non ci dovesse essere, anche uno usato da 100 euro basterebbe a far girare programmi poco pesanti come questi.
Nel peggiore dei caso, partendo da zero, avresti sotto mano con meno di 400 euro un arranger di buona qualità. E nel caso mangiando dovesse venire l'appetito, ogni singolo aspetto della cosa può essere espanso senza dover buttare tutto il resto.

12-02-09 22.28

@ giupa
A momento non esiste. E questo rende la cosa un pò più complessa.
Ma non impossibile.
Ci sono banchi gm in formato giga, sound font,ecc che sono di ottima fattura. Il problema è che devi fare una notevole scrematura tra gli stili che trovi in rete per ottenere materiale di buon livello. Ma se ci perdi qualche giorno, scopri che divertirti a casa con pochi soldi e tanta qualità è cosa fattibile.
Io ho un banco sound font preso su una rivista musicale qualche anno fa. E' un banco da 250 mega.
Bastrebbe prendere un programma come samplelord da 80 euro ci carichi il banco sopra e tutto si muove col solo invio di messaggi program change.
One man band 50 euro
samplelord 80 euro
suoni gratis
se non ce l'hai prendi una master 61 tasti da 150 euro
Ovviamente consideriamo che un computer c'è. Ma se non ci dovesse essere, anche uno usato da 100 euro basterebbe a far girare programmi poco pesanti come questi.
Nel peggiore dei caso, partendo da zero, avresti sotto mano con meno di 400 euro un arranger di buona qualità. E nel caso mangiando dovesse venire l'appetito, ogni singolo aspetto della cosa può essere espanso senza dover buttare tutto il resto.
emoemoEcco un ottimo ragionamento da vsttaro patito di pc!emoemo
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

03-01-10 01.22

ciao ragazzi,
risollevo questo argomento di one man band per fare una domanda a chi lo usa con motif xs. Come faccio ad interfacciarli? L'unica cosa che sono riuscito a fare è far riconoscere gli accordi che suono sul motif ma come faccio a far si che il suono venga "preso" dai suoni GM della motifxs?