Biografia di pat metheny (l'editoria ai tempi d'oro)

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

12-02-09 16.26

ciao, ho accolto con piacere la soffiata di alcuni di voi che mi parlavano di questo libro su Pat Metheny.
Mi sono fiondato su Ebay e ho trovato un esemplare nuovo fuori catalogo a 9 euro (prezzo copertina 36.000).
Che dire... eccezionale... (ottima biografia, recensione dischi, spartiti, e dulci in fundo notizie tecniche suelle strumentazioni)
vorrei aprire una riflessione: una volta, anche solo 10 anni fa senza l'avvento di internet si cercava di creare delle pubblicazioni complete, interessanti e piene di informazioni. Ricordo i vecchi spartiti dei Deep Purple con foto e studi sulle tastiere di Lord. Ora con l'avvento di internet la stampa e l'editoria non sono più interessate a queste pubblicazioni... si lascia tutto alle notizie di dominio pubblico che molte volte degenerano in un sentito dire e in una ignoranza di dominio pubblico...
A me mancano queste pubblicazioni altamente competenti e particolareggiate.
Anche i giornali di tastiere una volta erano molto più pieni di notizie e curiosità sui setup (sto rincorrendo un numero di Keyboard magazine degli anni 90 che parla delle strumentazioni di Guy Fletcher e Alan Clark dei Dire Straits).... ora mi sembra molto più acquetta...