Consiglio su pa800

  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

14-03-09 19.05

Salve,vorrei sapere se qualcuno ha PA 800 e si trova bene,poiche' vorrei comprarla.Grazie
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1912
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 159  

15-03-09 12.42

Ciao, guarda, se fai una ricerca su questo forum troverai vari post a riguardo, anche miei.
Per ora ti posso dire che io la ho e non me ne sono mai pentito, anzi, continua a meravigliarmi ogni volta per la praticità, la qualità dei suoni, e per il fatto che si presta praticamente a tutto.
Se vuoi sapere qualche cosa in particolare, chiedi pure.
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

22-01-10 14.27

Sono un possessore della Pa 800; l'ho utilizzata per serate di liscio (eccezionale per timbrica delle fisarmoniche e style), per serate con un gruppo rock (i suoni sono tantissimi e ciò che non sono riuscito a fare è solo per mia incompetenza tecnica nell'organizzare i suoni) e per serate di pianobar (ottima dal punto di vista del sequencer se utilizzi basi, poco convincente la tastiera se devi suonare dal vivo... ma a tal proposito devo ammettere che a casa suono unicamente il piano elettrico quindi forse è naturale che con una tastiera con i tasti non pesati come la Pa800 rimanga deluso).
Spero di esserti stato utile.

Ciao!
  • angelabba1
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

07-03-10 20.40

Ce l'ho anch'io e anche se non ho ancora capito tutto xche' sono io tardo e il manuale carente , e' semplicemente fantastica ! Puo' fare cose incredibile se ben usata e...capita.! A me in particolare piace molto in live ( odio le basi...) e cerco di sfruttarla al massimo in questo senso ( con performance e stili ).Ottimi suoni , grande guitarist ... che dirti..AUGURI !
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

07-03-10 22.59

Posseggo una Pa2 x c he in effetti e una 76 tasti leggermente implementata rispetto alla PA800.
ma sostanzialmente le prestazioni sono le stesse.....
Grande arranger , campionatore , synth , etc etc etc....
Vai sul sicuro !
emo
  • anonimo

07-03-10 23.43

Per chi non lo sapesse, Buriani a Gennaio 2010 ha comprato una s 910 della è super soddisfatto emoemoemo
  • piemontese
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

08-03-10 14.16

vai su altre tastiere... io avevo la pa1 ...sempre le solite cose... riportate pure nella pa 2 ...controlla le liste suoni-....praticamente uguali ...insomma korg mi ha deluso un po' da ex korghiano....poi sui synth meglio clavia...decisamente.
  • piemontese
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

08-03-10 14.17

meglio la s 910 !
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

08-03-10 14.57

Molto meglio !
A proposito qui' la trovi a 1600 , eurozzi , e' l'unico che la vende usata e non riesce a rifilarla da tre settimane....emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-03-10 14.59

Ma le date dei post li guardate o basta che rispondiate???emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

08-03-10 15.03

Porc......emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-03-10 17.27

Appena un anno di ritardo emo
emoemo
  • anonimo

08-03-10 17.52

Non per difendere nessuno, ma credo che non stia rifilando niente a nessuno, in quanto la s 910 è una delle tastiere + ricercate nell'ambito degli arranger.
Detto questo, credo che non riesca a venderla semplicemente perché la vende a 1600 usata quando ci sono alcuni negozi che nuova la vendono a 1630/1650 (vedesi mercatino) e addirittura c'è un ex demo a 1450 euro,
non credo che ci siano altri motivi.
Un grosso saluto a tutti a voi emo emo e buon lavoro/divertimento a tutti emo emo

  • luckykorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Asti
  • Thanks: 2  

11-03-10 23.56

Ciao angelabba1 da ciò che scrivi sul forum ho capito che ti piace suonare dal vivo senza l' uso di basi. Anche io vorrei suonare musica pop/rock italiana e anche qualcosa di straniero utilizzando solo style e performance della tastiera ( dimenticavo di dirti che ho da poco acquistato una korg pa2x). Visto che probabilmente tu hai più esperienza di me potresti darmi qualche suggerimento con eventualmente esempi pratici su cosa utilizzi come style o performance su alcune canzoni di musica leggera ? Poi, dovendo accompagnare un cantante , naturalmente non si esegue la parte melodica, come allora setti la tastiera per il riconoscimento accordi ? Sulla mano destra o sinistra ? Scusa la mia incompetenza , ma voglio carpire più informazioni possibili per poi cercare di far uscire qualcosa di buono da questa tastiera. Meno male che ci sono questi interessantissimi forum. Ciao, ciao
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

12-03-10 10.17

beh io prenderei la pa800,ma senza neanche un dubbio!!!!
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

12-03-10 11.38

Ciao buriani,
da attuale possessore korg e da vecchio possessore yamaha ti consiglio KORG tutta la vita.
Fui letteralmene affascinato dalla prima tyros e me ne innamorai, ma solo prima di conoscere gli arranger korg. Da qual momento lì in poi ho avuto solo Ketron e ora Korg.
Ciao.
  • anonimo

12-03-10 11.41

Certo che c'è gente dura d'orecchie! Buriani ha comprato una s 910, della quale è innamorato. emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

14-03-10 22.00

Ho la pa 800 ma mi sono mantenuto anche una "vecchia PSR 3000 ", ( che poi non e' molto dissimile dai successivi modelli della yamaha) perche' e' troppo deprezzata per rivenderla, per me' e' superiore la korg per qualita dei suoni ,stiles , combinazioni e variazioni poi ha l'armonizzatore elicon che e' superiore a quello della yamaha ( la yamaha e' piu' leggera di peso e puo essere trasportata e utilizzata piu' facilmente come scheda audio per van basko e il computer da parte delle figlie e loro amici senza che mi rompano la pa 800 ). Insomma non c'e' arranger piu' concorrenziale come prezzo-qualita' ( lasci perdere tyros ayuda e pa x troppo costose E SENZA AMPLIFICAZIONE )
Edited 14 Mar. 2010 21:33

22-02-11 19.45

se qualcuno in linea mi può aiutare gli sarei grato.
ho acquistato da una settimana una pa800 elite. bellissima e suoni stupendi.
il problema è che non riesco a memorizzare gli styles e i suoni che scelgo. ho letto e riletto il manuale ma niente da fare! quando salvo le mie impostazioni mi trovo sempre delle voci imposte!
ringrazio in anticipo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-02-11 22.45

ciao. ormai sono due anni che non ho piu' la mia pa1x.... ma se ricordo ancora un po', sul display in alto a destra ce' propio una finestra che ti dice se vuoi salvare il tutto che hai cambiato parlo dei suoni volume styles ecc . write styles. poi ti dice anche se lo vuoi salvare nelle performance. so che e' la stessa cosa della pa1x come la pa2x parlo come funzioni. prova. poi spero che un possessore pa 800 ti possa dare piu' spiegazioni.emo