Intro di flash dance con arpeggiatore ( motif xs)

  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

27-03-09 21.07

ciao ragazzi devo suonare l'INTRO di questa canzone tratta dal film flashdance (what a feeling)

http://www.youtube.com/watch?v=ZGDYxKg3Dts

e vorrei associare al pad di strings l'arpeggio di synth facendolo suonare con l'arpeggiatore

ma non ho idea di come iniziare e quali direzioni seguire ...emo

secondo me è una bella impresa....ringrazio in anticipo ki mi potra' aiutareemo


  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

28-03-09 02.07

Se non si vuole essere molto pignoli io farei così:
Modo performance strutturando la keyboard su due split, a sinistra dello split due layer: un pad avvolgente di synth strings filtrato con un passbasso da 24 db/oct leggermente risonante...il classico paddone per capirci meglioemo; mentre l'altro layer un synthComp dall'attaco veloce e breve dacay con l'arpeggiatore su on (attivo) e scelta di uno dei tanti preset che più si addice al tipo di arpeggio della canzone, che tra tutti quelli che ti ritrovi uno che ci somigli un pochino lo trovi di sicuro.
l'altra metà dello split, a destra il synth lead del canto che mi pare sia un prophet o giù di lì...non è difficilissimo basta stare a smanettare unpò con i preset e qlcs si trova....


....se poi vogliamo fare i pignoli....ti prendi un midifile e premi startemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-03-09 14.46

Che tastiera hai ?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

28-03-09 20.01

E' una motiffara come noi!

Per l'argomento del 3D, come dice bkbk...... col sequencer ti prendi un midi e premi start, e ci suoni sopra. emo
Edited 28 Mar. 2009 19:02
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-03-09 20.31

Sfrutta le funzioni dell'arpeggiatore del motif.
Utilizza lo stesso suono synth di base.lo imposti sulle prime due ottave ( o fin dove ti serve ) in modalita' performace.
Devi pero' programmare la funzione di arpeggio ( vedi il manuale a pag 15,24 25 26,28,2931..............le pagine sottolineeate sono quelle chwe dovrebbero interessarti di piu'.........
Ti ringrazio perche involontariamente mi hai dato una buona dritta per un pezzo !
Ciao bella....emo
  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

30-03-09 14.59

grazie ragazzi tutti molto gentili ....un bacio a tutti da la vosta diavolettaemo
  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

30-03-09 15.04

bk sei sempre kosi' chiaro dovresti fare il prof di motifemo