256 nuovi program per oasys free

  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-04-09 12.08

sul sito ufficiale della korg dove si scaricano gli aggiornamenti per il sistema operativo dell'Oasys, hanno messo a disposizione 2 banchi da 128 program per Oasys che usano i suoni dell'HD-1.
Scaricateli.......
  • anonimo

01-04-09 13.52


Boh, chissà se Korg rilascia questi bonus (questo è il Vol.1, ce ne saranno altri?) per far vedere che la tastiera top di gamma continua ad essere supportata, in funzione del fatto che prima o poi faranno una Oasys2 (o come si chiamerà).
Potrebbe anche essere che si sono accorti (solo ora?) che molti ancora non si azzardano o non si fanno venire la voglia di "esplorare" la macchina e si limitano ad usare i preset e che quindi anche fornire dei suoni fa fare salti di gioia...........
Comunque, meglio qualsiasi cosa che niente!
Dalle specs dell'annuncio (così come i preset effects) sembra che questi nuovi suoni possano fungere da tutorial per il migliore utilizzo della macchina. Esempio: ci sono suoni di piano appositamente equalizzati per "bucare" il mix.......
Magari c'è anche la sezione archi per suonare una languida melodia che fa innamorare quella del primo banco, la più carina, la più cretina, che infatti mentre voi suonate si avvinghierà al chitarrista emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-04-09 15.54

emoemo


ottimo---ottimo...

(non è un pesce d'aprile no?) emo


emoemoemo

Il problema è: e adeso dove cacchio li metto sti nuovi 256 suoni???

Non ho più postoooooooooo..... tutto esauritooooo......
pensate a fare anche banchi USER H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-X-Z......
emo
Edited 1 Apr. 2009 14:22
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-04-09 16.19

tonybanks ha scritto:
che fa innamorare quella del primo banco, la più carina, la più cretina, che infatti mentre voi suonate si avvinghierà al chitarrista

Già, succedeva più o meno così.... emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-04-09 17.20

Qualsiasi sia il motivo per cui li han fatti, è sempre una cosa positiva.

Mi è arrivata stamane la mail e devo dire che sono non poco contento, visto il recente passaggio a oasys88!!!

emo


stasera appena sono a casa scarico e carico!!!

ho un botto di lavoro da fare per le prove di domani sera spero di trovare qualcosa di utile già fatto in questi preset!
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-04-09 17.45

Strano, niente per M3???
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

01-04-09 17.53

Dai Filippo non si può dire che per M3 sia uscito poco emo.......la bellezza di 4 espansioni free, la supercharge con 500 strumenti, la XPANDED, i suoni pro vintage keys, i suoni triton, aggiornamenti quasi mensili del sistema operativo, la radias V2.......per ora diciamo che mi ritengo molto sodifsfatto dal supporto di M3 (è cambiata moltissimo da quando l'ho acquistata un anno fa).
Ancora però si ostinano a non seguire qualche consiglio degli utenti tipo: funzione PREFERITI, un piccolo clone hammond, ram più capiente, ma soprattutto la possibilità di acquistare le sole keybed........che peccato!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

01-04-09 17.58

ma la cosa più importante è che dovrebbereo sbloccare le locazioni g-1/10 per memorizzare più suoni.

comunque potrebbero rilasciare Exb-pcm ethnic/strings/guitars/vocal/tone weels per hammond/ che dire volessero potrebbero fare ancora molto, ma forse sto parlando del KORG M4 emo
Edited 1 Apr. 2009 16:13
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

01-04-09 18.10

Mi sa di si......stai parlando del korg m4 emo
Edited 1 Apr. 2009 16:10
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-04-09 19.17

@ afr
ma la cosa più importante è che dovrebbereo sbloccare le locazioni g-1/10 per memorizzare più suoni.

comunque potrebbero rilasciare Exb-pcm ethnic/strings/guitars/vocal/tone weels per hammond/ che dire volessero potrebbero fare ancora molto, ma forse sto parlando del KORG M4 emo
Edited 1 Apr. 2009 16:13
Con questa crisi che c'e' non penso proprio, sicuramente faranno nuove espansioni entro l'anno, comunque durante questi eventi, sarebbe opportuno lasciare qualcosa di nuovo.
A me interessa principalmente l'autoload dei sample KSC.
Per caso questo è possibile farlo con Oasys???
  • anonimo

01-04-09 20.10


Ho ascoltato solo alcuni suoni in pausa pranzo:il mellotron farebbe dire a Johnny Stecchino "non gli somiglia peggnnnnènte", l'elektra piano sembra ma alla fine non è, i CP possono tornare comodi come base di partenza.

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-04-09 02.26

@ anonimo

Ho ascoltato solo alcuni suoni in pausa pranzo:il mellotron farebbe dire a Johnny Stecchino "non gli somiglia peggnnnnènte", l'elektra piano sembra ma alla fine non è, i CP possono tornare comodi come base di partenza.

Tony... così penosi? Tra poco li carico pure io... vediamo...

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-04-09 11.39

@ djfilippo
Con questa crisi che c'e' non penso proprio, sicuramente faranno nuove espansioni entro l'anno, comunque durante questi eventi, sarebbe opportuno lasciare qualcosa di nuovo.
A me interessa principalmente l'autoload dei sample KSC.
Per caso questo è possibile farlo con Oasys???
emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

02-04-09 12.18

l'autoload dei samples credo che sia una cosa assolutamente necessaria x gli strumenti korg. è davvero un peccato che ancora non l'abbiano implementata....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

02-04-09 12.27

@ salvafunk
l'autoload dei samples credo che sia una cosa assolutamente necessaria x gli strumenti korg. è davvero un peccato che ancora non l'abbiano implementata....
korg m4 .............. emo

si dovrebbe aprire un 3D su karma-lab e korgforums, chi lo fà? emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-04-09 17.28

@ afr
korg m4 .............. emo

si dovrebbe aprire un 3D su karma-lab e korgforums, chi lo fà? emo
c'è da chiederlo? Tu, no?
emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

02-04-09 17.34

@ giacomo_torino
c'è da chiederlo? Tu, no?
emoemo
domani, giurin giuretto emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-04-09 17.37

@ anonimo

Ho ascoltato solo alcuni suoni in pausa pranzo:il mellotron farebbe dire a Johnny Stecchino "non gli somiglia peggnnnnènte", l'elektra piano sembra ma alla fine non è, i CP possono tornare comodi come base di partenza.

Stanotte anch'io ho ascoltato questi due nuovi banchi...

sul mellotron hai ragione, ma a dispetto del nome, non credo che con quel suono volessero emulare il mellotron (che viene 10 volte meglio facendoselo da soli).

per quanto rigarda il giudizio complessivo, mi pare che questi due banchi vadano a colmare alcune lacune su diversi preset che in origine ci sono già su oasys ma che ciascuno di noi si è dovuto modificare... Insomma, nulla di nuovo all'orizzonte... è vero che tutti sono suoni abbastanza comuni e non eccelsi, però integrano.

Ho sentito un bel suono di organo da chiesa, un clavinet davvero uguale a quello di S.Wonder in Superstition, il CP80 forse non è il massimo ma a me piace (dei 4-5 presenti però di bello ce n'è uno solo, molto bright, come piace a me... )

Infine un pad vocale (Lady Vox o qualcosa del genere) che non trovo niente male: integrato a delle voci umane che mi sono fatto io suona davvero bene e dà incredibile profondità alle mie vocal patch...

Insomma, suoni da tenere pochi, molti finiranno editati o stravolti...

però meglio di un calcio sui denti. Non trovi, Tonybanks?
emo
Edited 2 Apr. 2009 15:38
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

02-04-09 17.51

Ma voi, grandi possessori di Oasys, come gestite tutti questi suoni???? ho sempre delle difficoltà organizzative! emo

Se cerco un suono mi piacerebbe cercare tra i banchi caricati, senza dover ogni volta sovrascrivere un banco per poter ascoltarne un'altro....

Per contro, se decido di selezionare i migliori suoni ed organizzarli in banchi user sempre caricati, corro il rischio che al momento della scelta di una sonorità non mi trovo a disposizione alcuni timbri in prima istanza scartati ma che magari, in alcuni contesti potrebbero essere ideali... non so se mi sono spiegato.

In pratica, voi come vi organizzate? Adesso per esempio, cosa ne fate di questi 2 banchi?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-04-09 18.09

@ maxtub
Ma voi, grandi possessori di Oasys, come gestite tutti questi suoni???? ho sempre delle difficoltà organizzative! emo

Se cerco un suono mi piacerebbe cercare tra i banchi caricati, senza dover ogni volta sovrascrivere un banco per poter ascoltarne un'altro....

Per contro, se decido di selezionare i migliori suoni ed organizzarli in banchi user sempre caricati, corro il rischio che al momento della scelta di una sonorità non mi trovo a disposizione alcuni timbri in prima istanza scartati ma che magari, in alcuni contesti potrebbero essere ideali... non so se mi sono spiegato.

In pratica, voi come vi organizzate? Adesso per esempio, cosa ne fate di questi 2 banchi?
E bravo Max... tu non mi leggi proprio eh? Perchè chiedo sempre a gran voce di aggiungere banchi USER con lettere dalla H alla Z????

Ti dico come mi sono organizzato io... (avendo tutte le locazioni piene che versano)

Tutto il materiale che arriva nuovo lo carico di solito nel banco C
(nei banchi A-B ci sono i miei edit - nei banchi D-E-F-G ci sono le epansioni)

Una volta caricati nel banco C i nuovi suoni, faccio un salvataggio (ALL) e gli assegno un nome come fosse una SONG. Esempio, le ultime espansioni le ho parcheggiate su due files HD-EXP1 e HD-EXP2 in una apposita cartella su HD interno chiamata SOUNDS. Quando mi servono li carico come se fosse una song (LOAD--->file SNG) e in una frazione di secondo sul banco C mi trovo di volta in volta un banco EXTRA senza sacrificare le espansioni EXs1-2-3, LAC ecc...

Nota: per appesantire di meno i files, quando salvi come ALL lascia spuntata in rosso SOLO la casella dei Program Banco C e disattiva tutte le altre caselle (Combi, drumkit, wave...ecc.)

nell'HD esterno invece ci sono 160 GB (quasi pieni!) di prove, loop, brani, esperimenti, campioni, tracce audio...
L'unica pecca, in questo caso, è che per lasciare "leggero" l'HD interno le song che contengono file audio bisogna sempre spostarle da HD ext ad HD int (perchè come sai i file audio girano solo da HD int)

emo
Edited 2 Apr. 2009 16:20