Come raddoppiare il volume della tyros (qualsiasi versione)

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-04-09 19.14

L'amico Mario da Berlino mi ha mandato il file effetti che ho allegato nel mio spazio remoto (http://mio.discoremoto.alice.it/my.tyros). Il file si chiama robby.s946.eff

In buona sostanza, è un setup per Tyros, Tyros 2 e Tyros 3, che consente di avere il doppio del volume in uscita rispetto il valore di fabbrica. L'amico Mario mi dice che ha avuto questo file da amici professionisti in Germania.

In pratica nelle piccole sale, potete usare l'impianto di amplificatori Yamaha TRS-MS01, TRS-MS02 o altri amplificatori.
Insomma, se installate questo file effetto sulla vs. Tyros (qualsiasi versione) potete raddoppiare il volume sugli speaker.
Funziona anche sulle uscite OUT.

Procedura:

1. Scaricate robby.s946.eff da http://mio.discoremoto.alice.it/my.tyros
2. Fate una copia di salvataggio del vs. setup su hard disk (non si sa mai).
3. Copiate il file scaricato su un floppy disk o una penna USB (dipende da quale versione di Tyros avete).
4. Selezionate sulla vs. Tyros: "Function", "Utility" e "System Reset".
5. Quindi "User effect file", impostate floppy disk o penna USB e fate clic sul file.
6. Andate su 'Mixing console' e cercate la pagina EQ dell'equalizzatore.
7. Scrollate fino al file robby e inseritelo.
8. Così anche con il compressore master (CMP).
9. Provate e vedrete che il suono in uscita è molto ma molto più potente.

Purtroppo, in questa settimana sono in un viaggio di lavoro, lontano da casa e dalla mia Tyros. Quindi non posso provarlo.
Magari qualche amico coraggioso di questo forum ha voglia di farlo...

E grazie a Mario!emo

08-04-09 20.20

@ renatus
L'amico Mario da Berlino mi ha mandato il file effetti che ho allegato nel mio spazio remoto (http://mio.discoremoto.alice.it/my.tyros). Il file si chiama robby.s946.eff

In buona sostanza, è un setup per Tyros, Tyros 2 e Tyros 3, che consente di avere il doppio del volume in uscita rispetto il valore di fabbrica. L'amico Mario mi dice che ha avuto questo file da amici professionisti in Germania.

In pratica nelle piccole sale, potete usare l'impianto di amplificatori Yamaha TRS-MS01, TRS-MS02 o altri amplificatori.
Insomma, se installate questo file effetto sulla vs. Tyros (qualsiasi versione) potete raddoppiare il volume sugli speaker.
Funziona anche sulle uscite OUT.

Procedura:

1. Scaricate robby.s946.eff da http://mio.discoremoto.alice.it/my.tyros
2. Fate una copia di salvataggio del vs. setup su hard disk (non si sa mai).
3. Copiate il file scaricato su un floppy disk o una penna USB (dipende da quale versione di Tyros avete).
4. Selezionate sulla vs. Tyros: "Function", "Utility" e "System Reset".
5. Quindi "User effect file", impostate floppy disk o penna USB e fate clic sul file.
6. Andate su 'Mixing console' e cercate la pagina EQ dell'equalizzatore.
7. Scrollate fino al file robby e inseritelo.
8. Così anche con il compressore master (CMP).
9. Provate e vedrete che il suono in uscita è molto ma molto più potente.

Purtroppo, in questa settimana sono in un viaggio di lavoro, lontano da casa e dalla mia Tyros. Quindi non posso provarlo.
Magari qualche amico coraggioso di questo forum ha voglia di farlo...

E grazie a Mario!emo
un thanks per te renatus , sempre utilissimo , ho installato il file pompa da paura emoemoemo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

08-04-09 22.04

Salve ragazzi il file Robby e una bomba per tutti i tyros i kolleghi tedeschi anno fatto un buon lavoro se in futuro ci sara qualcosa di nuovo ve lo faro avere e buona musica a tutti Mario da Berlino

08-04-09 22.24

@ tigger
Salve ragazzi il file Robby e una bomba per tutti i tyros i kolleghi tedeschi anno fatto un buon lavoro se in futuro ci sara qualcosa di nuovo ve lo faro avere e buona musica a tutti Mario da Berlino
un thanks anche a te mario e buone note .emoemoemo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

08-04-09 22.35

Ragazzi una domanda: installando questo file c'è rischio che diminuisca la qualità audio della mia tyros??
non vorrei che a volume sostenuto gli speaker comincino a "gracchiare" o a distorcere il suono.

08-04-09 22.43

io l'ho installato e' al momento non ho notato nessun decadimento del suono , per quando riguarda i gracchiamenti lo stesso suono pulito .emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-04-09 20.18

Perfetto. Grazie mille.emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-06-09 18.36

Grazie Renatus per il file che hai messo a disposizione di tutti.
Io, vorrei chiedere, come sia possibile (se è possibile), una volta che noi creiamo un file di questo tipo, scaricarlo su una pen-drive, ovvero, la mia domanda riguarda l'operazione inversa che è stato necessario fare per caricare Robby nella Tyros.
In altri termini se voglio scaricare su un supporto un file di equalizzazione user (Pannello EQ) oppure un file di compressione (Pannello CMP) da me ideati, come devo fare?
In effetti, posso salvare su pen drive soltanto un file di compressione (CMP), ma per l'altro (EQ), come si fa?
Spero di non averti creato confusione e grazie infinite a chiunque risponda.
Constrictor
Edited 14 Giu. 2009 16:45
  • PIANO2000
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

16-06-09 23.22

va bene anche per la psr 3000?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

16-06-09 23.47

@ PIANO2000
va bene anche per la psr 3000?
Sulla PSR3000 non c'è la sezione "Compressor" e dubito che tu possa utilizzare adeguatamente il file messo a disposizione per gli utenti Tyros.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-06-09 01.39

Vi siete chiesti perche' la Tyros limita la potenza ?
Ve lo dico io....
Perche a lungo andare , irreversibilmente....
SI SCHIATTANO LE CASSE !
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-06-09 16.12

@ clouseau57
Vi siete chiesti perche' la Tyros limita la potenza ?
Ve lo dico io....
Perche a lungo andare , irreversibilmente....
SI SCHIATTANO LE CASSE !
emo
Non se l'è chiesto nessuno.
Se vuoi aprire un 3d "anti-Tyros", fallo pure.
Ma non andiamo OT....
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-06-09 16.42

@ clouseau57
Vi siete chiesti perche' la Tyros limita la potenza ?
Ve lo dico io....
Perche a lungo andare , irreversibilmente....
SI SCHIATTANO LE CASSE !
emo
Scusa ma NON E' LA TYROS a limitare la potenza.
Infatti:
1) Possiamo usare casse attive e sfruttarle come vogliamo e sul punto la Tyros 123 consente di disattivare il Compressore (per chi conosce i pannelli Mixing dello strumento).
2) Il compressore, è un limitatore presente anche su quasi TUTTI i mixer che siano degni di questo nome.
Quindi, come vedi, non è la Tyros a limitare la potenza.
Nessuna tastiera NON AMPLIFICATA e, pertanto, professionale, si sogna di limitare le potenze.
Ciao
Constrictoremo
Edited 17 Giu. 2009 14:48
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-06-09 16.45

OK.
Ritiro cio' che ho detto.
E' un programmino senza problemi.
Usatelo pure.emo
Bye
  • anonimo

20-06-10 01.03

Scusate l'ignoranza, ma non riesco a trovarlo dov'è finito emo e poi una domanda, se non mi piacesse lo potrei disinstallare? emo una volta installato, funziona come una semplice impostazione o come emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

20-06-10 05.38

Mah non capisco l'utilità,
a parte che il volume di uscita della tyros
non mi sembra basso al punto da creare difficoltà,
qual'è la differenza rispetto ad aumentare il gain
o il volume del canale o del master?
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

20-06-10 09.58

ma ragazzi penso che non dovreste aver paura di installare il file Robby perche potete ritornare sempre nell setup precedente infatti basta che su EQ'' E CMP'Togliete il nome Robby ed e tornato tutto come prima
L'utilita di questo file e che le Tyros 1-2--3- anno piu grinta provare per credere
  • anonimo

20-06-10 11.24

Buon giorno come prima cosa, io non ho paura di usarlo, semplicemente vorrei installarlo ma sul link di Renatus non riesco più a trovarlo emo
  • anonimo

20-06-10 14.27

Ho risolto grazie ad Antony emo, ti do un thanks emo emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

24-06-10 01.14

Chiedo a scusa a tutti: in effetti è la seconda volta che Virgilio ha rimosso il mio spazio remoto condiviso!emo

Qualcuno mi può suggerire un modo più robusto e duraturo per condividere file su Internet?
Gratuitamente, ovvio.emo