Pink floyd tribute a torino !!! (01/05)

  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

21-04-09 17.23

Ciao a tutti!!!
VENERDI 01 MAGGIO MOSAICO (Pink Floyd tribute) al "PIGALLE" in via Stradella a TORINO!
Veniamo da Cuneo e siamo attivi da quasi 1 anno, per la prima volta a Torino, proviamo a far rivivere il sound dei Pink..o qualcosa di simile..eheh...ciaoooo!!

  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

21-04-09 18.50

in bocca al lupo ragazzi!

I PF sono sempre un bel sentire.....

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-04-09 19.15

Fairy, contattatemi in pvt...
emo
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

22-04-09 11.55

Salvafunk sono anche una bella...gatta da pelare...ma speriamo di essere all'altezza, crepi il lupo!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-05-09 19.01

in emo alla cetacea per stasera!
forse non riesco ad esserci...
ma ditemi poi come è andata...
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-05-09 05.58

notice????
Edited 2 Mag. 2009 4:00
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

02-05-09 17.11

Ciao Giacomo!!
Allora il locale era al secondo concerto di sempre, prima era un ristorante.
Hanno voluto fare le cose in grande, bel palco, belle luci, macchina del fumo, impianto potente...ma una disorganizzazione a livello di suoni assurda...siamo arrivati alle 5 e mezza e li abbiamo trovati a saldare dei fili...dopo 1 ora e passa abbiamo potuto iniziare a montare, ok...al momento di fare i suoni gli ho chiesto.."ma le spie sono collegate?" e mi hanno risposto "ma dovete collegarle voi".
Boh io di solito se vado in un locale con palco e impianto trovo già tutto collegato e devo solo accendere gli strumenti...vabbuò ci siamo messi a fare le spie (tutti dovevamo sentire gli stessi volumi, ci hanno fatto fare il ponte) iniziamo a fare i suoni e giu' feedback ovunque.
Fatto sta che abbiamo trovato una soluzione decente alle 9 passate ahah poi durante il concerto succedevano cose stranissime tipo le mie tastiere sparivano di botto per poi tornare a un volume pazzesco 5 o 6 secondi dopo (è sussesso 3 volte), una cosa inspiegabile..tanto che poco fa a casa mi sono collegato per provare i cavi e tutto nel mio mixerino per verificare di non avere IO il problema, ma funziona tutto.
Nonostante tutto ciò abbiamo fatto un buon concerto, senza strafalcioni, solo 2 o 3 imprecisioni ma per il resto credo che abbiamo suonato bene, io personalmente mi sono preso i complimenti del fonico ('nnaggia a lui...) e di un'altra tribute band che era lì a sentirci e mi hanno chiesto il numero per fare magari qualcosa insieme...
Pubblico non molto dato il ponte del 1 maggio, ma da quello che ho capito tutti musicisti o appassionati dei Pink..il brutto viene stasera, suono vicino Canelli (AT) e stanotte ho dormito 2 ore, tra poco vado di nuovo a lavorare e poi direttamente a suonare..meno male che in quest'altro locale (IL MALTESE) c'è un fonico super in gamba e quasi non c'è bisogno di farsi i suoni, insomma tutta un'altra storia!! Basterà vincere il sonno e la stanchezza..
Ah ancora GRAZIE per quella cosa!!! ciaooo
Edited 2 Mag. 2009 15:13
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-05-09 18.14

Immaginavo che l'acustica non fosse il massimo, ho visto le foto del locale e da quello che si intuisce non dev'essere stato facile far sentire e sentirsi...
Quanto al pubblico, temevo anche questo: locale nuovo, ancora praticamente sconosciuto, che non fa promozione (qui non lo conosce quasi nessuno) e per di più la sera del 1° maggio con il ponte di mezzo: la data non è stata una scelta felice. Comunque meglio pochi e qualificati....
Mi spiace non essere potuto venire, sarà per la prossima.
In emo alla cetacea per stasera a Canelli
emoemo

PS: 'mmazza 'o... ma fate una data dietro l'altra senza il tempo di dormire?emo
Edited 2 Mag. 2009 16:15
  • argomax

03-05-09 14.40

Ma visto che sembrate capaci di suonare, non potreste far qualcosa di meglio invece di tributare quei 4 ciccioni inglesi?
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

03-05-09 18.02

Ovviamente era ironico...?
Comunque al MALTESE tutta un'altra storia come ci aspettavamo siamo arrivati e in 10 minuti eravamo pronti!
E' stato un bel concerto, anche se non so in quanti abbiano apprezzato appieno brani come Echoes o Shine On..
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-05-09 18.23

FairyKing ha scritto:
non so in quanti abbiano apprezzato appieno brani come Echoes o Shine On..

emo cos'avevate, un pubblico di bambini da qualche scolaresca in gita? emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

03-05-09 20.37

@ argomax
Ma visto che sembrate capaci di suonare, non potreste far qualcosa di meglio invece di tributare quei 4 ciccioni inglesi?
uh?emo
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

03-05-09 23.16

ahah e c'erano tanti ragazzini, cmq li vedevo stupiti ma interessati..certo la parte centrale di echoes non è proprio facile per chi magari di solito ascolta britpop o vascoemo
Edited 3 Mag. 2009 21:17
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-05-09 19.05

@ FairyKing
ahah e c'erano tanti ragazzini, cmq li vedevo stupiti ma interessati..certo la parte centrale di echoes non è proprio facile per chi magari di solito ascolta britpop o vascoemo
Edited 3 Mag. 2009 21:17
già.... emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

06-05-09 14.22

Comunque nel complesso la serata non è andata male, avete altre date? Noi stiamo per allestire la ns sala prove x il ns tributo pink floyd....non ti dico in che condizioni è.... però sarà il ns mondo floydiano!
In bocca al lupo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

08-05-09 02.46

@ tastotosto
Comunque nel complesso la serata non è andata male, avete altre date? Noi stiamo per allestire la ns sala prove x il ns tributo pink floyd....non ti dico in che condizioni è.... però sarà il ns mondo floydiano!
In bocca al lupo
Anche tu in una tribute ai Pink???? emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

08-05-09 11.50

@ giacomo_torino
Anche tu in una tribute ai Pink???? emo
Sì... per ora l'entusiasmo supera di gran lunga la qualità. emo
Ma le potenzialità ci sono secondo me. Ho cercato di mettere su la band, badando sopratutto sulle qualità umane che musicali. Il bello che ho trovato grandi persone, ma anche degli ottimi musicisti....
Oggi si riprende, dopo i miei problemi ospedalieri, nella ns casa floyd,... una vecchia falegnameria dismessa, in campagna con tanto terrreno intorno, una location fantastica. Dopo suonato vai con il terzo tempo style Rugby con mega pizzata finale, bagnata da un pò di mirto, che il mio amico amO conosce bene.
Sperus beni = speriamo bene. Come al solito parlo troppo.emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

08-05-09 19.11

@ tastotosto
Sì... per ora l'entusiasmo supera di gran lunga la qualità. emo
Ma le potenzialità ci sono secondo me. Ho cercato di mettere su la band, badando sopratutto sulle qualità umane che musicali. Il bello che ho trovato grandi persone, ma anche degli ottimi musicisti....
Oggi si riprende, dopo i miei problemi ospedalieri, nella ns casa floyd,... una vecchia falegnameria dismessa, in campagna con tanto terrreno intorno, una location fantastica. Dopo suonato vai con il terzo tempo style Rugby con mega pizzata finale, bagnata da un pò di mirto, che il mio amico amO conosce bene.
Sperus beni = speriamo bene. Come al solito parlo troppo.emo
Non si suona solo per soldi, si suona anche per divertirsi e per fare ciò che piace. emo

Casa Floyd...!!! emoemo la falegnameria in campagna, bella scena, mandaci una foto se puoi... son curioso di vederla la location...
Io d'estate, al vostro posto, le prove le farei fuori dalla falegnameria: un bell'impiantino e sai che latte esce dalle mucche e dalle pecore che pascolano lì attorno?

emo
Edited 8 Mag. 2009 17:12
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

08-05-09 19.21

@ giacomo_torino
Non si suona solo per soldi, si suona anche per divertirsi e per fare ciò che piace. emo

Casa Floyd...!!! emoemo la falegnameria in campagna, bella scena, mandaci una foto se puoi... son curioso di vederla la location...
Io d'estate, al vostro posto, le prove le farei fuori dalla falegnameria: un bell'impiantino e sai che latte esce dalle mucche e dalle pecore che pascolano lì attorno?

emo
Edited 8 Mag. 2009 17:12
La cosa peggiore è un barbeque che ci guarda di traverso da un paio di giorni!
Se non la finisce di guardarci così avrà brutte visite....emo
No caro mio qui d'estate si và al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (a meno di serate ma è troppo presto per noi). emo
No niente mucche e pecore nei dintorni.
Appeno lo ripuliamo ti mando una foto...C'è ancora una vecchia scritta tutta in legno....che storia! emoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

08-05-09 21.58

@ tastotosto
La cosa peggiore è un barbeque che ci guarda di traverso da un paio di giorni!
Se non la finisce di guardarci così avrà brutte visite....emo
No caro mio qui d'estate si và al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (a meno di serate ma è troppo presto per noi). emo
No niente mucche e pecore nei dintorni.
Appeno lo ripuliamo ti mando una foto...C'è ancora una vecchia scritta tutta in legno....che storia! emoemoemoemo
emoemoemo