Baba o'riley

  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-05-09 16.24

qualcuno la fa?
io avevo intenzione di usare Sonar per far eseguire il riff iniziale del piano in modo continuo, ma se uso un file midi cercato in rete il risultato è scadente perchè sono fatti davvero male.
qualche soluzione?

  • sim85
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 11  

06-05-09 16.30

Anche io con il mio gruppo mi sono trovato davanti lo stesso problema...avevamo risolto riproponendo la versione dei Pearl Jam che alla fine non è male (se vuoi ascoltarla clicca qui).

Altrimenti dovresti "semplificarla" col piano (parlo della parte iniziale dell'intro).
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

06-05-09 17.46

Hai a disposizione un arpeggiatore (hardware o software)?
Ancora meglio, hai a disposizione un Korg R3?
C'e' in rete una patch uguale uguale ...
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

06-05-09 19.55

non è possibile trovare come nei pink floyd la parte iniziale tipo mp3 o simile e mandarla sotto?emoemo perchè i midi sono veramente fatti male, e gli arpeggiatori...: sapete se motif o triton ne hanno di tali tipi da avvicinarsi?emoemoemoemo
  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

07-05-09 12.16

avevo provato a registrarne un pezzettino e mandarla in loop.
il problema è che non è mai uguale in tutto il pezzo!
ovvero cambia sempre!
nessuno sa come potrei farla?
  • sim85
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 11  

07-05-09 17.52

Esatto è proprio quello il problema!!
Credo che non ci sono vie di scampo, o te lo fai da te o niente...in giro per la rete non si trova nulla, o meglio, io c'ho perso un bel po di tempo a cercare qualcosa di free (emo ovviamente!! emo) ma niente. Quindi penso che se si vuol riprodurre qualcosa di molto molto simile, se non identico, bisogna lavorare di orecchio ricacciandosi le note e le volte e programmare per benino un arpeggiatore. Tutto questo secondo me è un'impresa quasi impossibile, almeno per me lo è stato e perciò abbiamo ripiegato sulla versione dei Pearl J.

Approposito l'hai ascoltata?
  • sim85
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 11  

07-05-09 17.58

Ah dimenticavo...

Altrimenti ci sarebbe una sottospecie di soluzione ma non so quanto possa essere valida.
Mi spiego: potresti registrare dall'originale la parte dell'introduzione (solo quella ovviamente) e metterla su una traccia da mandare come sequenza col pc. Se riesci a farlo e se soprattutto è possibile (non ti sò dire con precisione anche perchè questo pezzo non l'abbiamo più suonato), avresti risolto con poco. emo

In bocca al lupo emo
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

07-05-09 18.10

ricordo che c'era una patch per motif chiamata baba o'riley uguale spiccicata...ed un'altra per l'intro di don't get fooled again...
  • JLord
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

08-05-09 12.10

infatti! me lo ricordavo anche io!
non è che qualche buon'anima motifara ci regala un sample?
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

25-05-09 20.51

Si ma anche avendo la patch, non viene uguale perchè l'arpeggio cambia durante il brano..

Avevo trovato su ultimate guitar un file di Guitar Pro in cui la parte di arpeggio era stata riscritta abbastanza fedelmente..
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

16-07-09 15.53

ho appena trovato questo video....

se a qualcuno può servire....


baba

io con nuendo non so se riuscirei a fare la stessa cosa...però bisogna provare
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

16-07-09 15.54

e poi c'è questo ragazzo americano che fa sia un tutorial che l'intera esibizione.

baba o'riley intro tutorial

bravo, lui...... emo


emo