Il confronto tra la (musica) che sentono i ragazzi e musica

  • mitick98
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

13-06-09 01.13

emosalve a tutti oggi volevo fare un confronto tra la cosi' detta (MUSICA) che ascoltano i ragazzi nei locali e la vera musica che si sta portando avanti con fatica che passo dopo passo viene ditrutta dalla nuova (MUSICA)diciamo, per me non è orecchiabile dopo 2 minuti ti da alla testaemo di solito è stata usata per far ballare i ragazzi nei locali e questo OKemo ma io dico arrivare fino al punto di portarla fuori dai locali e iniziarla a sentire senpre come una drogaemo non è piu' una passione ma una moda che si porta avanti tra i ragazzi.invece ora parliamo della VERA musica che portata come una forte e intensa passione ci si puo' divertire e avere dei veri gusti sulla musica come qualcuno puo' preferire la classica o la rock e jazz e ascoltare della musica orecchiabile.

grazie per la vostra attenzione,
Saluti,Giulio.emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

13-06-09 01.30

io ho 18 anni e ascolto progressive metal (principalmente i DT) ma anche acid jazz...che dire, mi sento un alieno tra i ragazzi della mia generazione, una massa di discotecari!

13-06-09 02.19

Io credo che bisogna sentire ogni stile e soprattutto la musica di qualità.
Ogni momento della giornata o evento ha la sua musica preferita.
Se uno deve ballare in discoteca o ad una festa ascolta un certo tipo di musica, diverso se si deve rilassare sul divano o fare l'amore o meditare o cantare con gli amici e così via.
Ascoltare musica di qualità, non importa da che genere esso sia, anche se musica classica e jazz, probabilmente, formano meglio l'ascolto ed il musicista.
emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

13-06-09 16.40

ieri sera sono stato a una festa di compleanno: musica house, dance e tutta roba da discoteca. Ho 17 anni e tutti i miei coetanei erano in "pista" a ballare scatenati.....

alle 23 viene tirato fuori l'alcol e tutti si precipitano in cantina a prendere le bottiglie: colgo l'occasione e con 3 amici musicisti stacchiamo la discoteca e mettiamo su the dark side of the moon finchè tutti no fossero tornati.........................................................................................................................................................

tempo di arrivare all'assolo di time che arriva il dj della domenica e dice: che merda è questa? e stacca tutto...pensavo che dopo tre ore (dalle 20) che andavano avanti con quella roba fossero ormai stanchi...e invece ho capito che sono DIPENDENTI da quel genere.....pazzesco
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

13-06-09 19.38

@ gibbs
ieri sera sono stato a una festa di compleanno: musica house, dance e tutta roba da discoteca. Ho 17 anni e tutti i miei coetanei erano in "pista" a ballare scatenati.....

alle 23 viene tirato fuori l'alcol e tutti si precipitano in cantina a prendere le bottiglie: colgo l'occasione e con 3 amici musicisti stacchiamo la discoteca e mettiamo su the dark side of the moon finchè tutti no fossero tornati.........................................................................................................................................................

tempo di arrivare all'assolo di time che arriva il dj della domenica e dice: che merda è questa? e stacca tutto...pensavo che dopo tre ore (dalle 20) che andavano avanti con quella roba fossero ormai stanchi...e invece ho capito che sono DIPENDENTI da quel genere.....pazzesco
Ma che ci facevano dei 3 veri intenditori di musica, in mezzo ad un'orda di orecchie piene di mortadella?






The dark side of the moon emo questa non è musica è ...Arte!
Edited 13 Giu. 2009 17:40
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

13-06-09 19.40

bè se un tuo caro amico ti invita ad na festa, tu che fai, rifiuti per il tipo di musica?? non so quale sia la vera ragione di gibbs ma credo che più o meno sia questa ed è quello che capita anche a me il più delle volte!
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

14-06-09 12.50

David_91 ha scritto:
bè se un tuo caro amico ti invita ad na festa, tu che fai, rifiuti per il tipo di musica?? non so quale sia la vera ragione di gibbs ma credo che più o meno sia questa ed è quello che capita anche a me il più delle volte!



proprio per questo ero lì: era un compleanno di un compagno di classe, amico e compagno di masclazonate varie...non potevo rifiutarmi per la musica, anche perchè sarei isolato da tutta la società allora...
emo

proprio lunedì sera prima di un concerto, mi avvicinano sul palco e mi domandano un po' schifati riguardo alla mia triton: ma è questa la tua pianola?
io garbatamente rispondo: sì, è questa... e poi: facci sentire qualcosa....
metto un normale lead synth, spippolo un po' sui filtri e robette varie...e quando l'LFO inizia a dare quell'effetto disco-dance di ripetizione velocissima si leva un coro di: NOOOOO, MA CHE FIGATA!!!!

e io, con fare quasi saccente: come credete che lo facciano per fare la "musica" che ascoltate voi....

e se ne vanno scioccati credendo che solo i grandi dj ( che, preciso, non sono più disk jockey da tempo) possano fare certe cose...emo
  • anonimo

14-06-09 15.09

Cresciamo un poco, suvvia.
Date il giusto peso alle cose, non state a rompervi troppo le balle su cosette del genere, divertitevi. L'ignoranza è sempre esistita, in questi nuovi gggiovani è particolarmente accentuata ma cazzi loro.


gibbs ha scritto:
ieri sera sono stato a una festa di compleanno: musica house, dance e tutta roba da discoteca. Ho 17 anni e tutti i miei coetanei erano in "pista" a ballare scatenati.....


alle feste solitamente non si mette la mazurca della nonna

gibbs ha scritto:
alle 23 viene tirato fuori l'alcol


emo pazzesco, e cosa facevate prima? Questo è preoccupante...

gibbs ha scritto:
con 3 amici musicisti stacchiamo la discoteca e mettiamo su the dark side of the moon finchè tutti no fossero tornati


tu metti su the dark side ad una festa di 17enni? meriti la galera.

  • anonimo

14-06-09 15.11

@ David_91
bè se un tuo caro amico ti invita ad na festa, tu che fai, rifiuti per il tipo di musica?? non so quale sia la vera ragione di gibbs ma credo che più o meno sia questa ed è quello che capita anche a me il più delle volte!
Ma sbattetevene la mazza.

Sempre che non sia una festa reggae, dub o ska. Quello sarebbe troppo male.

14-06-09 16.43

tastotosto ha scritto:
The dark side of the moon emo questa non è musica è ...Arte!

Già.
E che arte!
Solo a nominare quell'album mi viene la pelle d'oca.
Edited 14 Giu. 2009 14:45
  • mitick98
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-06-09 16.51

ti comprendo pienamente e penso le e tue stesse idee anche io mi chiedo come te come fanno non stancarsi (dopo tre ore!!!)emoemoemo
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

17-06-09 02.18

la musica dance è un bel genere se ben fatto...purtroppo invece troppo spesso mi capita di sentire canzoni disco che cadono sempre nel tamarro!come mi manca la dance anni 90!le canzoni di oggi sono tutte uguali!
la dance ben fatta può attingere dal pop,rock,funk, fusion e anche dal gospel!la dinamica è fondamentale per dare quei sali e scendi tipici della musica dance...ho visto qualche gruppo in disco che faceva musica dance dal vivo davvero molto bello e valido! invece ora va sta minimal del cazzo con quelli che se la ascoltano a casa,in macchina e dicono "moooo bello sto pezzo!questa è musica!" ahhhh come nn li sopporto!
  • anonimo

17-06-09 02.28

Speriamo tornino i daft punk
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

17-06-09 11.45

@ anonimo
Cresciamo un poco, suvvia.
Date il giusto peso alle cose, non state a rompervi troppo le balle su cosette del genere, divertitevi. L'ignoranza è sempre esistita, in questi nuovi gggiovani è particolarmente accentuata ma cazzi loro.


gibbs ha scritto:
ieri sera sono stato a una festa di compleanno: musica house, dance e tutta roba da discoteca. Ho 17 anni e tutti i miei coetanei erano in "pista" a ballare scatenati.....


alle feste solitamente non si mette la mazurca della nonna

gibbs ha scritto:
alle 23 viene tirato fuori l'alcol


emo pazzesco, e cosa facevate prima? Questo è preoccupante...

gibbs ha scritto:
con 3 amici musicisti stacchiamo la discoteca e mettiamo su the dark side of the moon finchè tutti no fossero tornati


tu metti su the dark side ad una festa di 17enni? meriti la galera.

prima delle 23 era capitato lì il prete della zona......che poi tra l'altro ballava anche lui

e cmq sarei un carcerato non pentito di quello che ha fatto.....emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1164
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

17-06-09 16.09

tastotosto ha scritto:
The dark side of the moon emo questa non è musica è ...Arte!
Edited 13 Giu. 2009 17:40



e secondo te perchè ho scelto questo nick?
quello è "l'album". la bibbia.
  • anonimo

17-06-09 16.59

@ gibbs
prima delle 23 era capitato lì il prete della zona......che poi tra l'altro ballava anche lui

e cmq sarei un carcerato non pentito di quello che ha fatto.....emo
emo