Aiuto all'acquisto scheda audio fire wire

  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

13-08-09 19.55

Ciao a tutti,
dato che per il mio compleanno non ho ricevuto alcun regalo, mossi da compassione i miei familiari hanno deciso di aumentare il mio budget per l'acquisto della scheda audio. Ora dispongo di un budget che arriva ai 500-550€

ho ricercato in internet e mi sono informato un pò sulle caratteristiche, ho selezionato quindi queste schede:

ART TUBEFIRE8
FOCUSRITE SAFFIRE PRO 40
PRESONUS FIRESTUDIO PROJECT
M-AUDIO Profire 2626 (usata)

volevo avere qualche consiglio da chi già le conosce emo


grazie
Edited 13 Ago. 2009 17:59
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

13-08-09 20.50

Ciao,
non conosco nessuna di queste schede ma ho scritto perchè ti compatisco per la storia del nessun regalo di compleanno ricevuto (nemmeno la mia ragazza me l'ha fatto quest'anno).emo

Non andare sull'usato: con 500 euro puoi permetterti una bella scheda nuova di zeccaemo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

13-08-09 21.12

@ filoteno
Ciao a tutti,
dato che per il mio compleanno non ho ricevuto alcun regalo, mossi da compassione i miei familiari hanno deciso di aumentare il mio budget per l'acquisto della scheda audio. Ora dispongo di un budget che arriva ai 500-550€

ho ricercato in internet e mi sono informato un pò sulle caratteristiche, ho selezionato quindi queste schede:

ART TUBEFIRE8
FOCUSRITE SAFFIRE PRO 40
PRESONUS FIRESTUDIO PROJECT
M-AUDIO Profire 2626 (usata)

volevo avere qualche consiglio da chi già le conosce emo


grazie
Edited 13 Ago. 2009 17:59
emo Ti consiglio M-Audio ProFire 610. Ciao
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

13-08-09 21.16

Consiglio vivamente l'M-audio profire 2626 che puoi acquistare da dv247 in uk... a 400 euro circa...

In alternativa anche una bella motu 828 mk2 o mk3.
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

14-08-09 09.55

@ andrealoverde
Consiglio vivamente l'M-audio profire 2626 che puoi acquistare da dv247 in uk... a 400 euro circa...

In alternativa anche una bella motu 828 mk2 o mk3.
ho dato un'occhiata ma la profire 2626 la mettono a 428€ più la spedizione... ed immagino ci sia qualcosa da pagare anche nel passaggio di dogana.... emo

una usata (praticamente ancora in garanzia) a 450€ mi pare una buona occasione, che ne dite?

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

14-08-09 11.46

@ filoteno
ho dato un'occhiata ma la profire 2626 la mettono a 428€ più la spedizione... ed immagino ci sia qualcosa da pagare anche nel passaggio di dogana.... emo

una usata (praticamente ancora in garanzia) a 450€ mi pare una buona occasione, che ne dite?

La spedizione da DV è di circa 17 euro... e non vi è alcuna spesa dogana (come invece per gli USA).
Sulla convenienza... beh, giudica tu. emo
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

15-08-09 11.46

@ filoteno
ho dato un'occhiata ma la profire 2626 la mettono a 428€ più la spedizione... ed immagino ci sia qualcosa da pagare anche nel passaggio di dogana.... emo

una usata (praticamente ancora in garanzia) a 450€ mi pare una buona occasione, che ne dite?

ma sei pazzo???
ti stanno fregando! prendila nuova li!
altrimenti come già detto anche la motu va benissimo...
ma su che computer va usata?
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

18-10-10 15.05

domanda...
Ho una m-audio profire 2626 (pagata 400€ appena uscita, perchè presa ex-demo da uno che doveva recensirla...). La presi, perchè a quel prezzo, nella mia stessa città e x quello che forniva non credo potessi trovare di meglio.
Un amico, però, mi ha messo la pulce nell'orecchio, facendomi notare che i pre-amp della m-audio rispetto a schede analoghe come presonus firestudio e focusrite saffire, sono nettamente inferiori...

Diceria o verità?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-10-10 15.37

togliti pure la pulce dall'orecchio, perchè i pre della 2626 sono all'altezza della concorrenza sicuramente. tra l'altro, la nuova produzione m-audio è nettamente migliorata rispetto al passato come qualità, sia intrinsecamente dell'audio, sia dei materiali con cui è fatta. l'unico neo che trovo è che è leggermente più cara della concorrenza
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

18-10-10 19.32

grazie per la precisazione! Era proprio xkè queste due schede non le avevo mai provate...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

18-10-10 23.19

una precisazione: da DV247 ho fatto ottimi acquisti (Ivory, per esempio, costava sensibilmente meno che in Italia), ma quando ho preso un pedale per l'organo l'alimentatore mi è arrivato con la spina inglese, e ho dovuto fare un adattamento un po' esoterico. E acquistavo con il sito .IT.

la cosa non mi crea 'sti gran problemi, ma se avessi acquistato da loro (ci ho ponzato per parecchio) il P08, mi sarei trovato piuttosto frustrato con la spina "sbagliata".

Anche perchè la riduzione "da standard Italia a standard UK" si trova facilmente, è quello che serve a noi italioti quando andiamo in Inghilterra a farci due canne con Filippo di Edimburgo, ma quella per gli inglesi che vengono in Italia mi dissero che si accatta solo negli aeroporti maggiori (e quelli vicino a casa mia, di aeroporti, è già buona se hanno Repubblica...).