Scelta monitor attivi: fbt jolly 8ba o montarbo nm250a

  • franco72
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

25-08-09 16.53

Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post...........un saluto a tutti, felice di trovarvi.........spero possiamo scmbiarci idee consigli e quant'altro di utile......

ho subito bisogno di un parere....
devo prendere una coppia di casse attive da utilizzare come monitor per le serate di pianobar (siamo un duo). suoniamo prevalentemente al chiuso. ho appena finito di distruggere una coppia di vecchie rcf da 100 watts........
vorrei scegliere tra le montarbo nm 25a e le ftb jolly 8ba.
Inoltre queste casse le utilizzerei anche come impianto di riserva da abbinare ad un sub montarbo 112sa (non utilizziamo molto volume nelle nostre serate, quindi 200/250 watts + un sub son piuuuuuuu ke sufficienti)

Se qualcuno ha avuto modo di confrontarle, quali mi consigliate? montarbo o Fbt (piu o meno il prezzo è uguale, quindi mi interessa il suono)

Io per ora lavoro con una coppia montarbo 210a, quindi non vorrei fare quello affezionato alle montarbo....mi fido e accetto consigli, anche perche le jolly le ho sentite (anche le altre jolly piu potenti) e mi piacciono molto (leggerissime poi!!) ed ero li li per comprarle, però avendo visto queste nuove montarbo mi sono un po bloccato e vorrei decidere meglio......

Grazie ragazzi.
un abbracio
franco
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

25-08-09 17.13

Ciao per l' esperienza che ho posso dirti che sono entrambe due casse buone, e secondo me la scelta è soggettiva in base al tuo orecchio, tecnicamente si equivalgono, quello che posso darti è un consiglio, visto che utilizzeresti i 2 monitor anche come impianto secondario è di provare a sentire le fbt2max con un po' di spesa in più ai duie casse micidiali per dimensione, peso e prestazioni.
Ciao

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

25-08-09 17.26

@ franco72
Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post...........un saluto a tutti, felice di trovarvi.........spero possiamo scmbiarci idee consigli e quant'altro di utile......

ho subito bisogno di un parere....
devo prendere una coppia di casse attive da utilizzare come monitor per le serate di pianobar (siamo un duo). suoniamo prevalentemente al chiuso. ho appena finito di distruggere una coppia di vecchie rcf da 100 watts........
vorrei scegliere tra le montarbo nm 25a e le ftb jolly 8ba.
Inoltre queste casse le utilizzerei anche come impianto di riserva da abbinare ad un sub montarbo 112sa (non utilizziamo molto volume nelle nostre serate, quindi 200/250 watts + un sub son piuuuuuuu ke sufficienti)

Se qualcuno ha avuto modo di confrontarle, quali mi consigliate? montarbo o Fbt (piu o meno il prezzo è uguale, quindi mi interessa il suono)

Io per ora lavoro con una coppia montarbo 210a, quindi non vorrei fare quello affezionato alle montarbo....mi fido e accetto consigli, anche perche le jolly le ho sentite (anche le altre jolly piu potenti) e mi piacciono molto (leggerissime poi!!) ed ero li li per comprarle, però avendo visto queste nuove montarbo mi sono un po bloccato e vorrei decidere meglio......

Grazie ragazzi.
un abbracio
franco
Le Jolly 8BA sono diffusori eccezionali. Puoi acquistarli ad occhi chiusi...emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

25-08-09 19.18

se ti interessa la qualità ed il suono SR Club 150, in caso contrario vanno bene anche FBT o Montarbo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

25-08-09 22.08

@ rena
se ti interessa la qualità ed il suono SR Club 150, in caso contrario vanno bene anche FBT o Montarbo
Le SR Club 150 sfigurano "assai" rispetto a 2 Jolly 8BA.
  • comen
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Messina
  • Thanks: 11  

25-08-09 22.46

anche io sarei interessato a questa fascia di casse (fbt jolly 8BA o montarbo nm250) per il pianobar

ma senza sub come vanno al chiuso ?

e all'aperto (parlo di spazi di piccole dimensioni) ?

io preferirei il suono montarbo ma non ho proprio la possibilità di provarle... emoemoemo

  • franco72
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

26-08-09 04.08

allora piu o meno diciamo ke siamo la..........nel senso mi par di capire ke sia fbt ke montarbo.........questa o quella per me pari sono!!:-)
grazie anche per gli altri consigli, ma diciamo ke il mio target ( e budget!!) si orienta sui 600 euro per una coppia....con le maxx2 o le SR sarei fuori budget........quindi per questo motivo sono oreintato su queste due coppie..............e comunque grazie ancora e continuo a gradire molto i vostri consigli............oh, vi dico la verità....in base anche a quello ke mi direte farò l'acquisto!!!!......una responsabilità vi sto dando!!!ahahaahah
a parte gli scherzi, grazie ancora:-)
franco
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

29-08-09 01.18

Le FBT Jolly 8BA sono piccoli mostriciattoli, ma vanno bene solo come monitor o pianobar di piccole dimensioni, per il resto hanno bisogno di un sub....
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

05-01-10 11.19

Chiedo: per questi diffusori "FBT 8ba", c'è un supporto da applicare per posizionarli a pavimento in modo orizontale ? Grazie per le eventuali risposte.
Edited 5 Gen. 2010 10:25